Vegeta's Gallery

Disegni, racconti e fan fiction creati da voi

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

apro ank'io una gallery XD

metto un pò d cose

Set:
Blazer Drive-Shiroh
Immagine

Air gear-Ringo
Immagine Immagine

Naruto-Jiraya
Immagine

One Piece-Mix
Immagine

Kingdom Hearts-Roxas & Co.
Immagine qua l'icon è venuta male

One Piece-Nami,Robin & Fraky
Immagine
Immagine Immagine

Tag:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Icon:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

Commentate ^^
Avatar utente
Grimpow
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 189
Iscritto il: 24 apr 2009, 18:40

solitamente non commento nemmeno chi fa solo avatar icon e bannerini perchè non la trovo una cosa molto grafica... dato che il lavoro del graphic designer è un po' diverso da questo. Nonostante ciò mi è piaciuta una cosa di questa gallery tra i primi lavori che hai postato ho notato che hai cercato di dare un "impaginazione" a diversi tipi di lavori per questo me la sono sentita di darti qualche consiglio, mi è piaciuta non poco l'idea, perchè è una cosa che molti non concepiscono nemmeno di fare e tu a modo tuo ci sei arrivato. I consigli sono i seguenti:
- suppongo tu abbia usato photoshop per l'impaginazione e per l'inserimento dei font, bhe questo da un punto puramente professionale è completamente sbagliato. Dato che i Font usati non sono qualcosa di molto editato ti consiglio per lavori che si prestano solamente a sfumature di scaricare e utilizzare "Adobe Illustrator" programma vettoriale che prevede una migliore gestione del testo anche a livello di posizionamento dato che puoi scegliere esattamente, attraverso la modalità trasforma, il punto in cui dev'essere posizionato o la grandezza. stesso discorso vale per l'impaginazione dell'immagine. ovviamente con photoshop anche se tu usi linee guida, questa resta sempre molto alla tua sensibilità visiva. Con questo che ti stò per dire probabilmente andrò contro a quello che molti grafici da forum pensano ma la grafica non è una forma d'arte ed il grafico non si può assolutamente definire un artista, noi siamo allo stesso livello dei mercenari, ci commissionano un lavoro e noi lo svolgiamo cercando di immergerci non nella nostra anima trovando soluzioni artistiche ma in quella del committente cercando la soluzione "Creativa" questo fa della grafica una scienza, materia di studio su ciò che intendiamo realizzare, ogni singolo punto deve avere il suo senso in corrispondenza al committente e non al gusto ma alla funzionalità dell'insieme, spero di essermi spiegato chiaramente.
- ultima cosa che posso notare dalle tue impaginazioni e che come tutta la maggior parte dei grafici che si cimenta in esso per le prime volte hai "Paura" degli spazi liberi, vuoti e tendi a riempire ed ammassare il tutto, un consiglio che ti posso dare è quello di giocare con gli spazi perchè a volte il bianco di fondo è molto più utile di 5000 livelli di effetti a photoshop.
- Ultima cosa questo è più un consiglio per un programma che altro. Se sei interessato all'impaginazione del lavoro scarica Quark Xpress o se non lo trovi ( dato che non è facilmente reperibile ) il quasi identico Adobe Indesign ( che si trova in una qualsiasi suite Adobe ).

Scusa per il papier di roba ma scrivo solo quando credo che ci sia qualche potenzialità e credo che tu ce l'abbia tutte :mrgreen:
Ospite

Grimpow ha scritto:solitamente non commento nemmeno chi fa solo avatar icon e bannerini perchè non la trovo una cosa molto grafica... dato che il lavoro del graphic designer è un po' diverso da questo. Nonostante ciò mi è piaciuta una cosa di questa gallery tra i primi lavori che hai postato ho notato che hai cercato di dare un "impaginazione" a diversi tipi di lavori per questo me la sono sentita di darti qualche consiglio, mi è piaciuta non poco l'idea, perchè è una cosa che molti non concepiscono nemmeno di fare e tu a modo tuo ci sei arrivato. I consigli sono i seguenti:
- suppongo tu abbia usato photoshop per l'impaginazione e per l'inserimento dei font, bhe questo da un punto puramente professionale è completamente sbagliato. Dato che i Font usati non sono qualcosa di molto editato ti consiglio per lavori che si prestano solamente a sfumature di scaricare e utilizzare "Adobe Illustrator" programma vettoriale che prevede una migliore gestione del testo anche a livello di posizionamento dato che puoi scegliere esattamente, attraverso la modalità trasforma, il punto in cui dev'essere posizionato o la grandezza. stesso discorso vale per l'impaginazione dell'immagine. ovviamente con photoshop anche se tu usi linee guida, questa resta sempre molto alla tua sensibilità visiva. Con questo che ti stò per dire probabilmente andrò contro a quello che molti grafici da forum pensano ma la grafica non è una forma d'arte ed il grafico non si può assolutamente definire un artista, noi siamo allo stesso livello dei mercenari, ci commissionano un lavoro e noi lo svolgiamo cercando di immergerci non nella nostra anima trovando soluzioni artistiche ma in quella del committente cercando la soluzione "Creativa" questo fa della grafica una scienza, materia di studio su ciò che intendiamo realizzare, ogni singolo punto deve avere il suo senso in corrispondenza al committente e non al gusto ma alla funzionalità dell'insieme, spero di essermi spiegato chiaramente.
- ultima cosa che posso notare dalle tue impaginazioni e che come tutta la maggior parte dei grafici che si cimenta in esso per le prime volte hai "Paura" degli spazi liberi, vuoti e tendi a riempire ed ammassare il tutto, un consiglio che ti posso dare è quello di giocare con gli spazi perchè a volte il bianco di fondo è molto più utile di 5000 livelli di effetti a photoshop.
- Ultima cosa questo è più un consiglio per un programma che altro. Se sei interessato all'impaginazione del lavoro scarica Quark Xpress o se non lo trovi ( dato che non è facilmente reperibile ) il quasi identico Adobe Indesign ( che si trova in una qualsiasi suite Adobe ).

Scusa per il papier di roba ma scrivo solo quando credo che ci sia qualche potenzialità e credo che tu ce l'abbia tutte :mrgreen:
questo io lo chiamo un giudizio sincero....nn posso fare altro che inchinarmi :2sasa: e figurati mi fa piacere k uno commenti i miei lavori asd
grazie x i consigli...cercherò di migliorare e proverò qualk altro programma x l'inserimento del font ^^
Shinichi
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 603
Iscritto il: 03 giu 2009, 08:55

Belle immagini!!! :hiruma:
Volevo chiederti, che font(nick) hai usato in questa immagine?
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ospite

si chiama El&Font Gohtic!...lo puoi scaricare da qui gratuitamente qui
e grazie :D
Ospite

aggiorno la gallery XD
Icon
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tag
Immagine
Immagine qui ho ank colorato.
Set
Immagine
Ospite

nessun commento :ommio:
cmq nuove cose XD

Immagine Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Ospite

qlla d KH è veramente bella :D complimenti collega^^
Avatar utente
franzy_7
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 436
Iscritto il: 03 giu 2008, 20:23

:1please: che bei lavori!

soprattutto il primo in "tag" dell'aggiornamento e il set di lov this fucking music U.U
Immagine

Codice: Seleziona tutto

[url=http://hastateam.com/forum/viewtopic.php?f=27&t=24][img]http://img33.imageshack.us/img33/4026/tegamibachibyringoox3.jpg[/img][/url]
Ospite

grazie franzy_7 :D
oddio....dp quanto aggiorno la mia gallery asd
Tag
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Vertical
Immagine Immagine Immagine

icon alla ca**o d cane XD
Immagine

Set Bakuman
Immagine Immagine
Set Fairy Tail
Immagine Immagine
Set Gokudera
Immagine Immagine

Line art + colorize

LineArt

Colorize

commentate in tanti ^^
Rispondi

Torna a “Creatività degli utenti”