Battle Royale - Il Film

Rivista: Young Champion Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

Ho visto il primo secoli fa sottotitolato in francese (ehhh, 7-8 anni fa noi poveri fan dovevamo arrangiarci asd ) ma non mi aveva ispirato particolarmente, ho sempre preferito il manga come trasposizione del libro, specialmente per lo stile di narrazione. Tuttavia c'è di peggio (vedi il 2) non è completamente da scartare
Ospite

l'ho visto un po a pezzi...tipica trasposizione giapponese di manga/libro in film...fa schifo XD
però è vero c'è di peggio come il film di death note!!O.o
Ospite

Può fare schifo quanto volete, ma se vi guardate un film a "pezzi" anche il Titanic può far schifo.
Yamato

Robocop XIII ha scritto:ma se vi guardate un film a "pezzi" anche il Titanic può far schifo.
A me quello fa schifo anche tutto intero xD Cioé, schifo no perché è girato bene, ma per il resto si salvano solo le scenografie asd
Ospite

Robocop XIII ha scritto:Può fare schifo quanto volete, ma se vi guardate un film a "pezzi" anche il Titanic può far schifo.
ovviamente non posso dare un giudizio completo vedendolo così, ma in generale non è un gran film..preferisco sicuramente il manga
Ospite

Le scenografie sono belle XD A me è piaciuta la spiaggia su cui si trovavano all'inizio asd
potereafro
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 14 gen 2009, 14:42
Località: Napoli, tra iraq ed afghanistan

ma qualcuno ha letto il libro per vedere quale tra manga e film è + coerente con la storia?
FINALMENTE NON + BIMBO MINCHIA!!
Immagine

Immagine
Avatar utente
gold_snake
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 18
Iscritto il: 07 nov 2008, 13:05
Località: Riccione!^*
Contatta:

NO RAGAZZI!!!
NON GUARDATELO!!!

io ho fatto l'errore di guardarlo prima di aver finito di leggere il manga e mi ha solo rovinato la fine!!

per quanto la maggior parte dei particolari sia inesatta, è un obrobrio di film!!


consiglio invece il libro, uscito da qualche mese nelle edicole...
non l'ho letto, personalmente, però è il più letto best seller in giappone e ne ho sentito parlare benissimo!


ps:
se non amate leggere libri ripiegate ovviamente sul manga!
le uscite sono velocissime e poi ho sentito dire che il traduttore è bravissimo e anche bello!!!^*
KIBO's REVENGE
Immagine
Dal Manga "Tough" - Una Leggenda

Immagine


Immagine
Immagine



Immagine
- PERCHÈ UN PETO VALE SEMPRE PIU' DI MILLE PAROLE !!
Dragon_slayer

Io stavo cercando dove scaricarlo ma non lo trovo cmq ho anche il libro ma stò aspettando ( :hasta: ) di finire di leggere il manga :D
Ospite

Ho visto il film due giorni fa dopo aver letto per intero il manga e sono rimasto molto deluso, perchè il film è una tipica trasposizione da versione cartacea, quindi si perde la maggior parte della trama, molte cose sono fatte vedere approssimativamente e si perde parte della tensione che porta il manga. Non mi sono inoltre piaciute morti diverse dal manga o eventi messi in successione diversa che mi hanno portato in certi casi a pensare che non venissero fatte vedere (tipo Il tentativo di Mimura). Fatto sta che per me manga batte film al 100%
Rispondi

Torna a “Battle Royale”