Claymore - Discussione

Rivista: Jump Square

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
eliovinci
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 288
Iscritto il: 08 set 2010, 20:20

Ormai il manga è al suo termine naturale (quasi tutti gli obiettivi e i misteri son stati raggiunti/risolti) e per me sarebbe naturale che l'autore chiudesse così. Però visto che questa storia si è svolta unicamente su un isola e riguarda solo una parte delle forze in guerra nel continente, l'autore potrebbe decidere di partire con un titolo e una storia tutta nuova ma sempre ambientata "nell'universo" di Claymore.
Immagine
Avatar utente
orgio90
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 feb 2009, 21:44
Località: Treviso

uhm si forse sarebbe la scelta più intelligente. spero solo non si inventi qualcosa tipo bleach. grazie
Ospite

Sarebbe imbarazzante per gli stessi autori continuare una volta disfatta Priscilla... Penso che Claymore come fumetto non sia strutturato per reggere una PAWA-escalation (che risulta deprimente anche in fumetti come Naruto e OP)
Ospite

Hoganz ha scritto:
Spoiler:
Non ho ben capito una cosa che riguarda la famosa cicatrice delle Claymore.. riguarda quello che è successo a Claire; come mai non aveva ancora la ferita quando è uscita dal "guscio" ? Gli è stata fatta dalle compagne o si era aperta sola? Perchè c'era bisogno di rifargli il trattamento..avevo gli innesti a portata di mano? ed infine, quella cicatrice a quanto ho capito rimane sempre "viva" e non guarisce mai ...se non ho è così potete illuminarmi?
Aspetto curioso delle risposte, ho evitato di aprire un nuovo thread per questione di spam (:
Spoiler:
la ferita si riapre da sola perché, a spanne, il corpo si ricrea mentre esce dalla crisalide e quindi devono ricucirla alla cdc (che sarebbe "fare il trattamento")
Avatar utente
parolosagi
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 lug 2011, 14:07

Sii :hiruma:
Vai Riful sei peggio di Gesù! asd
Se rimani fermo ad aspettare, Non cambierà mai niente, Ma, Se fai un passo avanti, Sento che qualcosa potrebbe cambiare,
E Potrebbe accadere qualcosa di bello

"Yamato" ( Kouji Seo )

Immagine
Immagine
-----------
"If I can go to Tokyo, than definitely will have some changes. I know for sure that... something good will happen"

"C'è molto più di quello che vedi"

"Amore, eh? Una volta mia mamma mi disse che capita, a volte, mangiando qualcosa di buono, che ti piaccia molto e tu decida di farlo assaggiare a qualcuno, no? In quel momento, colui a cui starai pensando, è colui che ami."

-Liberamente tratto dalla firma di yamato asd.
Immagine
Ospite

Ciao a tutti, sono un nuovo utente appena iscritto, ne approfitto in questo mio primo post per ringraziare il team per l'ottimo lavoro.

Ho appena finito di vedere l'anime, grazie ad un consiglio di un amico, e me ne sono innamorato, perciò ho deciso di leggere il manga ma prima di iniziare dal primo capitolo ho la smania di continuare la storia da dove finisce l'anime, potreste cortesemente dirmi da quale capitolo iniziare?
Avatar utente
eliovinci
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 288
Iscritto il: 08 set 2010, 20:20

Dovresti iniziare intorno al cap. 55, e poi puoi fare una tua piccola presentazione nella sezione benvenuti ;)
Immagine
Ospite

modernday ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo utente appena iscritto, ne approfitto in questo mio primo post per ringraziare il team per l'ottimo lavoro.

Ho appena finito di vedere l'anime, grazie ad un consiglio di un amico, e me ne sono innamorato, perciò ho deciso di leggere il manga ma prima di iniziare dal primo capitolo ho la smania di continuare la storia da dove finisce l'anime, potreste cortesemente dirmi da quale capitolo iniziare?
Se posso congiliarti ti consiglio di leggertelo tutto di nuovo (o almeno parti dalla guerra nel nord e non oltre) la storia è parecchio diversa , ti troveresti a non capirci nulla altrimenti asd

Io personalmente l'ho riletto tutto ;)
Avatar utente
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11 feb 2012, 16:47
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

presentati nella sezione benvenuti, cortesemente.
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Dragon_slayer

Belli gli ultimi capitoli (ero rimasto indietro di 5-6 mesi),
Spoiler:
però mi aspettavo di più dalla storia del corpo delle cacciatrici, si facevano speculazioni di teste di Yoma inserite nel busto (nel caso di Claire si pensava a Teresa) invece il corpo si spaccava semplicemente in due... Forse l'autore non è se l'è sentita di esagerare visto che le premesse portavano tutte in quella direzione.
Rispondi

Torna a “Claymore”