Nurarihyon no Mago arriva in Italia!

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

Vi giuro che se rovinano la prima copertina di Bakuman con la scritta gigante "dagli autori di Death Note", io quelli della Panini li denuncio per stupro, lo stesso se mettono il caccoloso sottotitolo a Mago.
Ospite

Mi sa che devi cominciare a preparare la denuncia, allora asd
Ospite

Empire ha scritto:Vi giuro che se rovinano la prima copertina di Bakuman con la scritta gigante "dagli autori di Death Note", io quelli della Panini li denuncio per stupro, lo stesso se mettono il caccoloso sottotitolo a Mago.
Beh in Air Gear ho sopportato senza troppi problemi la scritta "dall'autore di inferno e paradiso"...me ne farò una ragione (perchè ci sarà sicuramente).
Per il sottotitolo a mago, anche li ho quasi la certezza che ci saranno (spero di sbagliarmi, ovviamente).
Ospite

Comunque dalla newsletter che mi è arrivata ieri sembra che si chiamerà "I signori dei mostri".
No comment.
Spero solo che sia un sottotitolo come "L'alchimista d'acciaio" in FMA, altrimenti sclero...
Ospite

Vi giuro che se rovinano la prima copertina di Bakuman con la scritta gigante "dagli autori di Death Note", io quelli della Panini li denuncio per stupro, lo stesso se mettono il caccoloso sottotitolo a Mago.
Questa sarà la prima copertina di Bakuman asd
Spoiler:
Immagine
Per quanto riguarda Mago... penso proprio(anzi, spero proprio) che sarà un sottotitolo...
Stravolgere il nome di un manga così tanto sarebbe un crimine troppo grave...
Troppo... :fumo:
P.S: quando uscirà il primo volume? Si sa già?
Ospite

Assassinio! Omicidio! Golpe! Putsh!
Io li denuncio, faccio petizioni, mi incateno davanti alla sede legale della panini, li uccido, mando una busta con dei proiettili.
Perchè no, non è un sottotitolo.
Fullmetal Alchemist - L'alchimista d'acciaio, Code Geass - Nightmare of Nunnaly è un sottotitolo.
"I signori dei mostri" è semplicemente il più grande stupro fatto al mondo dei manga nell'ultimo anno, una roba da ergastolo, inconcepibile.
Ma alla Shueisha non dicono niente?
Ospite

Empire ha scritto: Perchè no, non è un sottotitolo.
Fullmetal Alchemist - L'alchimista d'acciaio, Code Geass - Nightmare of Nunnaly è un sottotitolo.
"I signori dei mostri" è semplicemente il più grande stupro fatto al mondo dei manga nell'ultimo anno, una roba da ergastolo, inconcepibile.
No ti prego, lasciami sperare ancora un po'...non sbattermi la realtà in faccia così!!!

Alla fin fine immagino sarà una cosa come "Il guerriero alchemico" che comunque faceva apparire in copertina anche il nome originale "Busou Renkin", anche se comunque la testata aveva il nome italiano.
E' una cosa che fanno spesso negli shojo comunque.

Certo è che al di la della traduzione per nulla fedele all'originale (a sto punto preferivo "Il nipote del capo dei mostri", almeno era fedele), è proprio il titolo in se che è bruttino, insipido e poco immediato.
Ma solo "Nurarihyon" era troppo difficile?
Ospite

Nurarhyon, Nurarhyon..che c'è, è poco stilish solo perchè non è in inglese come Bleach o One Piece? Bhà..
Ospite

Ma oggettivamente capisco che il titolo intero sia abbastanza impronunciabile, ma solo "nurarihyon" credo che solo un analfabeta faccia fatica a concepirlo.
Realizzato questo, comunque, anche il titolo in inglese avrebbe alleviato un po' il dolore...ma così è orrendo, sul serio. Sembra una bambocciata.
Dragon_slayer

Empire ha scritto: "I signori dei mostri" è semplicemente il più grande stupro fatto al mondo dei manga nell'ultimo anno
Inoltre sottolineo come sia sbagliata anche la traduzione dal giapponese essendo i nurarihyon un particolare tipo di demone della credenza giappica.
Rispondi

Torna a “Nurarihyon no Mago”