Nurarihyon no Mago arriva in Italia!

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Inaspettatissimamente, alla conferenza al Lucca, la Planet Manga alza il sipario su uno dei suoi nuovi progetti.
Si, avete capito bene, da Aprile Mago sbarca anche qui in Italia!
Evidentemente, visto il grandissimo successo Giapponese, la Planet non ha voluto perdere questa nuova gallina dalle uova d'oro, che di certo aumenterà il suo successo verso la fine dell'anno prossimo, quando, secondo alcuni rumors arriverà l'anime.
Sbah, ovviamente l'edizione vostra sarà migliore di quelle caccolose che ci propina la Planet, ma cosa ne pensate? Con Bakuman, Naruto, Bleach e anche Mago, questa è l'ennesima dimostrazione che ormai la Jump è tutta Planet Manga..io mi aspettavo anche Toriko e Psyren, però! :cry:
Commentate!
Ospite

Empire ha scritto:Si, avete capito bene, da Aprile Mago sbarca anche qui in Italia!
Evidentemente, visto il grandissimo successo Giapponese, la Planet non ha voluto perdere questa nuova gallina dalle uova d'oro, che di certo aumenterà il suo successo verso la fine dell'anno prossimo, quando, secondo alcuni rumors arriverà l'anime.
Mi sembra una buona scelta quella della panini, mago si è dimostrato davvero un buon manga e se la sua fetta di pubblico aumentasse non mi dispiacerebbe. :mrgreen:
Sbah, ovviamente l'edizione vostra sarà migliore di quelle caccolose che ci propina la Planet, ma cosa ne pensate? Con Bakuman, Naruto, Bleach e anche Mago, questa è l'ennesima dimostrazione che ormai la Jump è tutta Planet Manga..io mi aspettavo anche Toriko e Psyren, però!

Certo che la nostra edizione è migliore, è pura qualità hasta :hasta: asd(e poi è pur sempre tradotta da me ed editata da vergil :4XD: ) e poi è verissimo, Jump spopola sulla collana Planet Manga e non ti preoccupare, a breve anche gli stessi Psyren e Toriko secondo me approderanno in italia grazie alla panini.
E comunque ragazzi, questa non è che un'altra dimostrazione di quanto mago sia da continuare a seguire e di quanto l'hasta non sbagli un colpo!! Stay tuned and Join the team! :hasta:
Ospite

lcskellington ha scritto:
Empire ha scritto:Si, avete capito bene, da Aprile Mago sbarca anche qui in Italia!
Evidentemente, visto il grandissimo successo Giapponese, la Planet non ha voluto perdere questa nuova gallina dalle uova d'oro, che di certo aumenterà il suo successo verso la fine dell'anno prossimo, quando, secondo alcuni rumors arriverà l'anime.
Mi sembra una buona scelta quella della panini, mago si è dimostrato davvero un buon manga e se la sua fetta di pubblico aumentasse non mi dispiacerebbe. :mrgreen:
Sbah, ovviamente l'edizione vostra sarà migliore di quelle caccolose che ci propina la Planet, ma cosa ne pensate? Con Bakuman, Naruto, Bleach e anche Mago, questa è l'ennesima dimostrazione che ormai la Jump è tutta Planet Manga..io mi aspettavo anche Toriko e Psyren, però!

Certo che la nostra edizione è migliore, è pura qualità hasta :hasta: asd(e poi è pur sempre tradotta da me ed editata da vergil :4XD: ) e poi è verissimo, Jump spopola sulla collana Planet Manga e non ti preoccupare, a breve anche gli stessi Psyren e Toriko secondo me approderanno in italia grazie alla panini.
E comunque ragazzi, questa non è che un'altra dimostrazione di quanto mago sia da continuare a seguire e di quanto l'hasta non sbagli un colpo!! Stay tuned and Join the team! :hasta:
certo che e' una bella soddisfazione, sia per hasta che ha fatto un altro colpo gobbo, che per me che gli ho dedicato attenzione sin da quando lo metteste trai progetti in corso.
Ospite

[/quote]Sbah, ovviamente l'edizione vostra sarà migliore di quelle caccolose che ci propina la Planet, ma cosa ne pensate? Con Bakuman, Naruto, Bleach e anche Mago, questa è l'ennesima dimostrazione che ormai la Jump è tutta Planet Manga..io mi aspettavo anche Toriko e Psyren, però! :cry:
Commentate![/quote]

per me è un grande colpo della panini, lo prenderò sicuramente...
però planet manga di jump non ha, in questo momento, il manga più significativo, che è one piece, e si è persa titoloni del calibro di reborn (senza contare poi che ancora nessuno intende portare in italia l'amatissimo kenichi :cry: :cry: :cry: )
Ospite

Empire ha scritto:Evidentemente, visto il grandissimo successo Giapponese, la Planet non ha voluto perdere questa nuova gallina dalle uova d'oro [...]
Se la frase l'hai scritta di tuo pugno, lasciatelo dire, sembri uno di quelli che scrivono per la Panini. Gallina dalle uova d'oro mi pare oltremodo esagerato, per non dire totalmente fuori luogo. Cioè, è Mago, non un manga di Tezuka...

Detto questo, la triste verità è che alla Panini è piaciuto particolarmente l'esperimento di accoppiare due manga che si alternino ogni mese e, mi spiace sgonfiare il vostro immenso entusiasmo, Mago è un titolo preso solo per fare coppia con Bakuman. Ora non dirò nulla su Bakuman per non risultare volgare, ma è evidente che Mago fosse il titolo di Jump meno appariscente, così da non togliere i riflettori da Bakuman. Se Bakuman non fosse esistito avrebbero comprato Toriko, che è lo shonen più vicino a One Piece.
Ospite

Evidentemente non segui regolarmente i ToC e le vendite dei volumi e le news in generale. La Jump sta puntando davvero moltissimo su Mago e l'arrivo dell'anime l'anno prossimo renderà tutto più semplice.
Per non parlare del discorso sull'accoppiata, che a definirlo stupido mi sembra poco.
Ospite

Empire ha scritto:Evidentemente non segui regolarmente i ToC e le vendite dei volumi e le news in generale. La Jump sta puntando davvero moltissimo su Mago e l'arrivo dell'anime l'anno prossimo renderà tutto più semplice.
Per non parlare del discorso sull'accoppiata, che a definirlo stupido mi sembra poco.
A parte che non mi risulta un annuncio ufficiale di anime (oh, magari me lo sono perso...), a me risulta che fino a diciamo 20 settimane fa abbia sempre fatto schifo in ToC; e che venda meno della metà di Bakuman. Tuttavia basarmi su indici e vendite mi deprime abbastanza, quindi preferisco ragionare in maniera normale.
Non sto dicendo che Mago fa schifo, ma che è un manga normale. Per essere una "gallina dalle uova d'oro" dovrebbe essere o raccomandato o sensazionale; e non mi pare, sinceramente, che sia poi così sensazionale. Carino, particolare, intrigante, basta.
Che poi non è nemmeno vero che la Shueisha stia puntando moltissimo su Mago: sta puntando su One Piece, Naruto e Reborn, ora sembra Gintama. Il drama CD di Mago (come di Sket Dance) lo ritengo piuttosto inferiore al Gaiden di Toriko.
Parlando invece della trasposizione italiana/accoppiatura con Bakuman, se guardi la conferenza PM quello che ho detto è troppo evidente. Tre minuti a parlare a caso di Bakuman, esaltando anche aspetti che non sono veri e ricalcando più volte sugli autori. A Mago dedicato circa un minuto, spiegando brevemente e male la trama...della prima metà del primo capitolo. Aggiungiamoci poi che vogliono sul serio chiamarlo "il nipote del capo dei mostri" e mi pare tristemente lampante di come dovessero mettere un titolo di Jump di fianco a Mago (dato che la collana dovrebbe essere di soli titoli di Jump...) e, essendo Toriko troppo appariscente, Mago era il candidato adatto leggibile, particolare, non appariscente. L'effetto? Tutti comprano Bakuman, alcuni/molti comprano anche Mago per fare qualcosa gli altri mesi, a tutti piace Bakuman, ad alcuni piace Mago; il successo di Bakuman è garantito, quello di Mago non troppo.
Ospite

Parlando invece della trasposizione italiana/accoppiatura con Bakuman, se guardi la conferenza PM quello che ho detto è troppo evidente. Tre minuti a parlare a caso di Bakuman, esaltando anche aspetti che non sono veri e ricalcando più volte sugli autori. A Mago dedicato circa un minuto, spiegando brevemente e male la trama...della prima metà del primo capitolo. Aggiungiamoci poi che vogliono sul serio chiamarlo "il nipote del capo dei mostri" e mi pare tristemente lampante di come dovessero mettere un titolo di Jump di fianco a Mago (dato che la collana dovrebbe essere di soli titoli di Jump...) .
concordo purtroppo su tutta la linea ..quando ho letto Mago in italiano ho sperato non la panini!!!!
Quello che dispiace sopprattutto sarà che se non vende...buonanotte al secchiio e comunque non è scontato che Bakuman venda ..basta ricordare come è andata con Hikaru no Go in cui almeno c'era un evento sopranaturale..Io mi auguro che Mago vada bene e soprattutto che sia un edizione decente :cry:
Ospite

arashi77 ha scritto:non è scontato che Bakuman venda
Scommettiamo? Giuro sono sicuro di vincere.
Ospite

bolis ha scritto:
arashi77 ha scritto:non è scontato che Bakuman venda
Scommettiamo? Giuro sono sicuro di vincere.
Ma ragioniamoci su: chi compra Bakuman può essere a) un appassionato di shonen come tutti noi qua in mezzo b) un compratore casuale che attirato dagli autori di death note acquista il manga.
Nel secondo caso, un compratore casuale che non conosce il titolo di suo, non sarà minimamente attratto dal meccanismo delle riviste e dei mangaka narrato in bakuman (non sapendo probabilmente nemmeno cos'è shonen jump) e casserà il manga al secondo volume.
Nel primo caso, il titolo è buono ma non eccezionale, siccome anche per un appassionato non è detto che l'argomento interessi (ho tanti amici che leggono manga e che non sanno nemmeno che cosa sia una rivista).
Quindi, in definitiva, vnederà meno di death note perchè a mio avviso verrà a mancare l'acquistatore casuale...
Poi magari mi sbaglio, ma penso che non sarà tutto questo successone.
A parte che non mi risulta un annuncio ufficiale di anime (oh, magari me lo sono perso...), a me risulta che fino a diciamo 20 settimane fa abbia sempre fatto schifo in ToC; e che venda meno della metà di Bakuman. Tuttavia basarmi su indici e vendite mi deprime abbastanza, quindi preferisco ragionare in maniera normale.
Non sto dicendo che Mago fa schifo, ma che è un manga normale. Per essere una "gallina dalle uova d'oro" dovrebbe essere o raccomandato o sensazionale; e non mi pare, sinceramente, che sia poi così sensazionale. Carino, particolare, intrigante, basta.
Che poi non è nemmeno vero che la Shueisha stia puntando moltissimo su Mago: sta puntando su One Piece, Naruto e Reborn, ora sembra Gintama. Il drama CD di Mago (come di Sket Dance) lo ritengo piuttosto inferiore al Gaiden di Toriko.
No.
L'anime anche senza un annuncio in pompa magna è stato annunciato, magari non è ancora ufficiale ma quando le news iniziano ad uscire sui siti dove si reperiscono i ToC e roba varia sappiamo tutti che poi nel giro di qualche mese le cose si avverano.
Che venda meno della metà di bakuman è altrettanto sconsiderato: bakuman non vende più di 300 mila copie, mago si attesta sulle 200 circa.
E nel ToC, beh direi che è mesi che Bakuman prende paga quasi settimanalmente da Mago...
Per "gallina dalle uova d'oro" si parla ovviamente in prospettiva, perchè una serie del genere affiancata ad un anime (magari su italia 1, cosa che non vorrei vedere ma che comunque aumenta la popolarità della serie) vende il doppio di bakuman in italia, perchè subentrerebbe tutta la fascia dei compratori occasionali/bimbiminchia.
In italia va così, basti pensare al caso di hunter x hunter che non vendeva nulla e che è praticamente esaurito appena arrivata la serie su mediaset.
Io credo inoltre che la shueishia punti sia su mago che su toriko (che vendono uguali e vengono trattati uguali anche dal punto di vista dell'anime, che sappiamo tutti quanto conta) e attenda di vedere quello che ne esce meglio (che probabilmente sarà toriko, non dico di no): il vincitore andrà a combattere coi top 3, l'altro diverrà un titolo comunque buono ai livelli di un reborn. Che non è certo un risultato da buttar via.
Parlando invece della trasposizione italiana/accoppiatura con Bakuman, se guardi la conferenza PM quello che ho detto è troppo evidente. Tre minuti a parlare a caso di Bakuman, esaltando anche aspetti che non sono veri e ricalcando più volte sugli autori. A Mago dedicato circa un minuto, spiegando brevemente e male la trama...della prima metà del primo capitolo. Aggiungiamoci poi che vogliono sul serio chiamarlo "il nipote del capo dei mostri" e mi pare tristemente lampante di come dovessero mettere un titolo di Jump di fianco a Mago (dato che la collana dovrebbe essere di soli titoli di Jump...) e, essendo Toriko troppo appariscente, Mago era il candidato adatto leggibile, particolare, non appariscente. L'effetto? Tutti comprano Bakuman, alcuni/molti comprano anche Mago per fare qualcosa gli altri mesi, a tutti piace Bakuman, ad alcuni piace Mago; il successo di Bakuman è garantito, quello di Mago non tropp
Ho assistito alla conferenza, quindi su questo concordo a malincuore...ma che toriko sia troppo appariscente non sono d'accordo, ora come ora in italia i 2 manga sono conosciuti allo stesso modo.
Il ragionamento della panini in effetti può comunque essere stato questo, ma penso anche abbiano scelto un qualcosa in prospettiva: bakuman non supererà i 10/15 volumi per me, prendendo un manga dai ritmi lenti danno il tempo a bakuman di terminare e di farsi le ossa a mago.
Avessero voluto solo tappare un buco, penso avrebbero preso qualcosa di terminato e dal valore nullo in prospettiva (ninku o roba del genere).


Piuttosto, questione titolo: secondo voi come andrà a finire? Io mi sto scervellando e me ne sono venute in mente tante, alcune orride altre fattibili.
Sono arrivato comunque ad una concusione: il nome "Nurarihyon" deve apparire...so che è dura da pronunciare ma è comunque un nome che apparirà più volte nella serie, tanto vale farci l'abitudine...se lo sostituissero con un "capo dei demoni" inizierei ad alterarmi.
Rispondi

Torna a “Nurarihyon no Mago”