Cosa ne pensate di "New Moon"?

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

Dovrebbero arrestare in massa regista/attori/produttori/macchinisti/chiunquesiaandatoalcinemaavederlo per danni contro l'umanità.
Ovviamente l'autrice dei libri merita di essere uccisa in pubblico nella maniera più dolorosa possibile.
Perchè io sono stanco, stanco, stanchissimo, di questi fenomeni da bimbominchia di merda. Che un capolavoro come Precious passi in sordina per questa cazzata non lo posso accettare, è un crimine. Punto.
Ospite

Anch'io sono stanco di queste "commercialate", film fatti male, recitati peggio, girati solo per vendere nuovi prodotti basati su di una storia assai banale e stucchevole, quanto meno per la trama (sembra uno shojo della Shinjo).
Ospite

durante il film:

bella "ora devo andare!"
pubblico "ho un lupo da domare!" :lol:
Avatar utente
dark zoro
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 605
Iscritto il: 04 feb 2008, 23:08
Località: Trento

Cagata immonda. Andatevi a vedere un film del immenso Clint Eastwood come gran torino o million dollar baby. Quello si ke è cinema. Altro ke new moon
One Piece Rulez


Immagine

Immagine
Ospite

Premetto che ho letto tutta la Saga, partendo peraltro da pregiudizi solidi e convinto di riuscire alla fine a insultare l'intera opera con Buon senso e non "senza sapere". E invece alla fine la trama, per quanto molto lineare in certi momenti, è riuscita a prendermi.
Sta di fatto che può anche essere una commercialata o quel che sembra (del resto la Meyer è stata pure accusata seriamente di Plagio, ed il fatto che l'idea le sia venuta da un sogno dove ha visto un vampiro luccicante con una ragazza non la aiuta granché come difesa), ma la mia passione è pian piano cresciuta. Alla fine penso che l'intera opera sia davvero piacevole se vista come puro e semplice intrattenimento, come una lettura non difficile e che di certo non entrerà nella storia della letteratura. Ed effettivamente il punto di forza per me restano i Vampiri poco vampiri e i Mutaforma (Cosa che viene detta alla fine, dove i Licantropi non sono tali ma Mutaforma indiani). Il modellamento nuovo che hanno avuto ha in sé davvero qualcosa di fresco e la maniera in cui si incrociano le due specie letali, ovvero per via quasi del tutto priva di teste mozzate, direi che è apprezzabile. Di certo i Vampiri sono stati revisionati completamente, come del resto anche i Cani, ma insomma, io personalmente non avevo mai visto un vampiro leggere nel pensiero e la cosa non mi è dispiaciuta.
In conclusione, New moon come trasposizione cinematografica è alquanto banale. Un tipico tentativo di rimanere quasi ai limiti del pignolo fedeli alla trama in certe scene precise, per rovinarsi in tutto il resto, dove penso senza aver letto il libro a volte si fatichi anche a comprendere. Non è di certo ben fatto, e se in Twilight in parte gli errori erano perdonati per il Low Budget qua di scuse non ce ne sono. Resta il fatto che gli Effetti speciali dei lupi restano la cosa più interessante, assieme alla OST davvero bella. Per il resto penso che mai ci si potrà accontentare di una trasposizione cinematografica di un libro, del resto in questo caso pure io perdo la voglia entrando e sedendomi in una sala dove gli ormoni delle bimbe sono a mille già dalla scritta "New Moon", e non sto neppure parlando di quando si vedono un paio di braccia grosse e dei bei addominali <.<
Ospite

Givio ha scritto:su youtube c'è sto tipo che ridicolizza il film un botto! ed è anche divertente! asd dategli una occhiata senon avete 1 cazzo da fare! http://www.youtube.com/watch?v=vOadLS4S ... r_embedded :P
asd asd è un grande asd, cercate anche quello del primo, fa morire.

in relazione alla storia se il tutto mi fosse stato targato come film comico non avrei avuto nulla da ridire, ma purtroppo qui la storiella ha presunzione di serietà (per modo di dire). la cosa che mi ha colplito è stato il sentire dei commenti di ragazzine di 13-14 anni convine che vampiri e affini esistano perchè l'ha detto Mistero ((quel programma che davano su italia 1 un po' di tempo fa) asd) non so se la cosa possa reputarsi normale data l'età ma ora come ora non so che ne può uscire da una generazione che ha per miti cannibali coi superpoteri...
Ospite

per Atom "io personalmente non avevo mai visto un vampiro leggere nel pensiero e la cosa non mi è dispiaciuta. "
(Lestat e soci ^^)

La penso a grosso modo come te. MA a questo punto... leggiti tutti i libri della Rice, e Lestat abisserà qualsiasi vampiro che vedrai o leggerai in futuro :D

Momento out del film:
Jared che attacca Bella digrignando i denti e non si vede un canino nemmeno con la lente?
Poi usano effetti della madonna per i lupi, dai decidiamoci :D
Ospite

Io senza pregiudizi ho letto i libri..
Storia scorrevole, trama assolutamente non complicata ma carina, da prendere come libro non impegnativo come ha detto Atom e da leggere tranquillamente.
Volevo precisare che i vampiri NON ESISTONO, sono un'invenzione dell'uomo..Quindi NON esistono vampiri "Standard" e la meyer poteva benissimo affermare che i vampiri non succhiano sangue ma glucosio dalle piante ( :shock: ) quindi non attaccatela dicendo "ma i vampiri non sono così, non fanno questo, non fanno quello, non sono così..eccetera".
Anzi la sua visione della "paura" per i vampiri del sole è molto innovativa (non conosco altre storie che affermano che i vampiri al sole sbrilluccicano, se non fosse così correggetemi pure).
Cosa odio di Twilight & company?
IL FILM...!!!
Se la storia poteva ancora essere godibile da un pubblico maschile con una percentuale di storia d'amore all'incirca del 65% o giù di lì..inizia a fare davvero schifo con il film che è stato storpiato e che diventa un 99% di storia d'amore, senza la psicologia dei personaggi (non che nei film sia facile come nei libri..ma il film di twilight se ne frega di tutto ciò che non interessa le ragazze a mio parere stupide che vanno dietro all'attore del film) e senza molta parte dell'azione del libro, che non è elemento importante o particolarmente caratterizzante dello stesso ma rendeva più variegata la storia.
Un'altra cosa che odio?
LE RAGAZZINE CON 300.000 poster dell'attore/attori del film e che sbavano dietro alla storia solo per gli attori "Fighi" che poi vengono resi "Fighi" dal merchandising che sta dietro...
grazie dell'attenzione
Yamato

Slayer93it ha scritto:Volevo precisare che i vampiri NON ESISTONO, sono un'invenzione dell'uomo..Quindi NON esistono vampiri "Standard" e la meyer poteva benissimo affermare che i vampiri non succhiano sangue ma glucosio dalle piante ( :shock: ) quindi non attaccatela dicendo "ma i vampiri non sono così, non fanno questo, non fanno quello, non sono così..eccetera".
I vampiri esistono nella letteratura, hanno precedenti illustri e tutto un filone che ne definisce le caratteristiche. Di conseguenza, è come se esitessero anche nella realtà: la creazione di certi esseri dell'immaginazione è un tacito brevetto artistico che la Meyer ha violentato con la sua figura della zanzara sbrilluccicante. Poi, va beh, anche con veri vampiri rimane comunque una storia completamente vuota dal punto di vista sentimentale e che sarebbe venuta molto meglio come storia d'azione con una storia d'amore in sottofondo.
Ospite

»Atom ha scritto:Premetto che ho letto tutta la Saga, partendo peraltro da pregiudizi solidi e convinto di riuscire alla fine a insultare l'intera opera con Buon senso e non "senza sapere". E invece alla fine la trama, per quanto molto lineare in certi momenti, è riuscita a prendermi.
Sta di fatto che può anche essere una commercialata o quel che sembra (del resto la Meyer è stata pure accusata seriamente di Plagio, ed il fatto che l'idea le sia venuta da un sogno dove ha visto un vampiro luccicante con una ragazza non la aiuta granché come difesa), ma la mia passione è pian piano cresciuta. Alla fine penso che l'intera opera sia davvero piacevole se vista come puro e semplice intrattenimento, come una lettura non difficile e che di certo non entrerà nella storia della letteratura. Ed effettivamente il punto di forza per me restano i Vampiri poco vampiri e i Mutaforma (Cosa che viene detta alla fine, dove i Licantropi non sono tali ma Mutaforma indiani). Il modellamento nuovo che hanno avuto ha in sé davvero qualcosa di fresco e la maniera in cui si incrociano le due specie letali, ovvero per via quasi del tutto priva di teste mozzate, direi che è apprezzabile. Di certo i Vampiri sono stati revisionati completamente, come del resto anche i Cani, ma insomma, io personalmente non avevo mai visto un vampiro leggere nel pensiero e la cosa non mi è dispiaciuta.
In conclusione, New moon come trasposizione cinematografica è alquanto banale. Un tipico tentativo di rimanere quasi ai limiti del pignolo fedeli alla trama in certe scene precise, per rovinarsi in tutto il resto, dove penso senza aver letto il libro a volte si fatichi anche a comprendere. Non è di certo ben fatto, e se in Twilight in parte gli errori erano perdonati per il Low Budget qua di scuse non ce ne sono. Resta il fatto che gli Effetti speciali dei lupi restano la cosa più interessante, assieme alla OST davvero bella. Per il resto penso che mai ci si potrà accontentare di una trasposizione cinematografica di un libro, del resto in questo caso pure io perdo la voglia entrando e sedendomi in una sala dove gli ormoni delle bimbe sono a mille già dalla scritta "New Moon", e non sto neppure parlando di quando si vedono un paio di braccia grosse e dei bei addominali <.<
quoto perfettamente il ftto del libro e della trasposizione nelle sale cinematografiche...e odio le bimbe cm te -.-''
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”