FullMetal Alchemist - Discussione

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
rococo96
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 968
Iscritto il: 23 ago 2012, 14:00

No :( che peccato, ma che senso ha non distribuire l'ultimo episodio di una saga??
Ospite

Io lo avevo visto l'ultimo episodio, in qualche sito scrauso, in giapponese sottotitolato in spagnolo (C'erano anche tedesco o russo, spagnolo almeno si avvicina all'italiano D:). Metto sotto spoiler due parole di quello che succede...
Spoiler:
In pratica ai fini dell'azione dell'intreccio principale della storia tutto si esaurisce con l'episodio precedente. In quest'ultimo vengono mostrati Al e Ed, il quale ha anche due figli, se non sbaglio sì, due, con Winry. Viene mostrato che il colonnello Mustang riacquista la vista grazie all'utilizzo di una pietra filosofale conservata dal dottore e diviene comandante supremo.
E poi bon, ma se si cerca in giro da qualche parte subbato in una lingua capibile si trova asd
Ospite

suppongo che non sarà un'immagine nuova per molti di voi ma la voglio condividere lo stesso...
http://www.deviantart.com/download/1599 ... im4eva.jpg
Avatar utente
lazybonze
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1697
Iscritto il: 17 ago 2010, 00:06

mi sono visto tutto l'anime con film etc...e ora via di manga :) merita?
Immagine
Immagine
Avatar utente
rococo96
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 968
Iscritto il: 23 ago 2012, 14:00

lazybonze ha scritto:mi sono visto tutto l'anime con film etc...e ora via di manga :) merita?
Yesss :D
dell'anime ho visto solo qualche episodio qua e la su mtv, ma il manga l'ho letto tutto e posso dirti che stramerita, è uno dei miei preferiti :D
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

A prescindere che il manga VA letto asd
Se dovete vedere l'anime, ne sono stati fatti due e vi consiglio di vedervi fma brotherhood che è fedele al manga e anche tecnicamente a livello di animazioni è un gioiellino asd
Immagine[/center]
Avatar utente
rococo96
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 968
Iscritto il: 23 ago 2012, 14:00

Callaghan ha scritto:A prescindere che il manga VA letto asd
Se dovete vedere l'anime, ne sono stati fatti due e vi consiglio di vedervi fma brotherhood che è fedele al manga e anche tecnicamente a livello di animazioni è un gioiellino asd
beh quello sì, ma di FMA a mio parere il manga è moooooooooolto meglio degli anime asd
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

il manga è sempre meglio dell'anime, quando è l'opera originale asd
Immagine[/center]
Avatar utente
rococo96
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 968
Iscritto il: 23 ago 2012, 14:00

Callaghan ha scritto:il manga è sempre meglio dell'anime, quando è l'opera originale asd
beh sì, direi che stra-quoto asd
comunque FMA consigliatissimo a tutti asd
Avatar utente
deryn47
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 56
Iscritto il: 25 mar 2014, 19:19
Località: Veneto

Fullmetal Alchemist è un manga da leggere!
Ci tengo perché nella discussione FullMetal Alchemist non può mancare il mio commento sul manga e sull'anime! :D
Allora premetto che Fullmetal Alchemist: Brotherhood l'ho finito di vedere solo 3 giorni fa.
Questo anime ti conquista e ti rimane nel cuore, proprio come il manga! Lo straconsiglio a tutti!
Ci tengo in particolar modo a far luce sul fatto che in questo anime non ci sono mai filler (a parte 2 episodi che non possono essere considerarti tali perché ampliano la storia)!!
Ogni puntata è tratta da almeno un capitolo del manga, vedere la pagina di Wikipedia sugli episodi per credere a quello che dico!
Il risultato è un anime coerente che segue la storia del manga, storia ben fatta e appassionante!!
Oso dire che è un must! Non vi deluderà, ve lo assicuro, consigliatissimo sia anime che manga
Fonte: esperienza personale

Una domanda: vorrei qualche parere sulla serie animmata da 51 episodi?
Vale la pena vederla?
Ho sapute che il finale è diverso dal manga. se potete protreste elencare pregi e difetti di questa prima serie animata?
Grazie! ;)
Rispondi

Torna a “FullMetal Alchemist”