Eyeshield 21: Queste sono le sue eroiche gesta!!!

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

vinzzz524

Infatti, neanche io pensavo che esistesse, invece eccolo qua in carne ed ossa! :D

Avete visto il Devil Bat Dive intorno al quinto minuto del filmato? :ye:
ZioTesKio

Stavo pensando che il nostro Hiruma mi ricorda molto John Elway, sarà perché anche lui era geniale, sarà perché una delle sue frasi celebri resta questa: "fin quando quell'orologio non segnerà zero zero zero, darò tutto; darò tutto quello che ho" (parlando delle sue 49 rimonte ottenute nel 4° quarto). Spulciando su Youtube ho trovato un video dedicato a lui ed ai suoi Broncos (altra stella del filmato è il runningback Terrell Davis, compagno che gli mancava nel decennio prima...), in cui tra gli altri compaiono gli highlight di una serie di giocate che divenne leggenda, ribattezzata "The Drive"; 5 minuti e secondi al termine della finale di conference (che decideva l'accesso al SuperBowl), Denver Broncos sotto di sette punti contro i Cleveland Browns, 2 yard dalla goal line dei Broncos, 98 per il touchdown; 15 i giochi per arrivare a pareggiare, compreso un sack subito e due corse di Elway con 20 yard guadagnate, il td fu segnato grazie ad un missile "aria-terra" ricevuto in end zone da... un numero 80 ( :mrgreen: ); la leggenda vuole che prima dell'azione iniziale del "Drive" una guardia offensiva dei Broncos dicesse degli avversari "li abbiamo proprio dove li volevamo". (a proposito, i Broncos vinsero nell'extra time ;))

Ci sono anche le fasi salienti del primo SB vinto da Elway (e dai Broncos), dopo tre tentativi consecutivi falliti negli anni '80, contro i Green Bay Packers del grande Brett Favre, partita in cui Davis mise a segno tre touchdown, Elway uno (la parte in cui corre indicando col braccio)... per gli spoileromani :mrgreen:
Spoiler:
L'azione del touchdown di Elway avvenne su una finta di handoff a Davis a ridosso della goal line e corsa del qb, Davis che non era in grado di ricevere e portare palla perché ancora stordito da una botta ricevuta poco prima... un po' quello che capita tra Hiruma e Sena nella partita contro i Dinosaurs :mrgreen:
A fine partita dopo Davis, come numero di yard corse per i Broncos appariva proprio il qb Elway (che non si tirò indietro neppure di fronte a scontri violenti, nel filmato appare l'"elicottero").
Il filmato si conclude con il massacro sugli Atlanta Falcons del SuperBowl successivo... in cui Elway timbrò il cartellino segnando un td (resta l'unico qb della storia ad aver segnato un td su corsa in 4 SB differenti).

Insomma lui è uno dei miei miti, probabilmente inferiore ai vari Dan Marino, Joe Montana e Brett Favre, ma spettacolare da veder giocare (anche perché aveva una "sacca" che faceva pietà :mrgreen: ) e decisamente più intelligente di un altro dei miei preferiti (il cornerback Deion Sanders, capace nel suo vecchio stadio di intercettare un passaggio, farsi 60 yard di corsa tagliando all'esterno per sbeffeggiare i suoi vecchi compagni di squadra, di far touchdown e... di infortunarsi nel balletto di sberleffo a tutto lo stadio subito dopo... :mrgreen: ).

vinzzz524

Gli manca solo il numero 1, le armi ed i capelli biondi a punta! :D

Certo che la scelta del numero 1 per Hiruma non deve essere stata casuale, è davvero un leader! :ye:
ZioTesKio

Ma sai che non mi viene un quarterback col numero 1, ricordo il 16, il 4... bon è anche vero che non seguo da una vita il football.
Kayleen
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 967
Iscritto il: 30 gen 2008, 21:32

vinzzz524 ha scritto:Gli manca solo il numero 1, le armi ed i capelli biondi a punta! :D

Certo che la scelta del numero 1 per Hiruma non deve essere stata casuale, è davvero un leader! :ye:
Se l'e' scelto lui il numero 1 :mrgreen: , e' perfettamente in tono con Hiruma :mrgreen:
...e se non esistesse il numero unonel footbal americano, beh....
....adesso esiste!!! kekekekeke :D
V.S.D.F. **Kay**

Immagine

"Noi vogliamo, per quel fuoco che ci arde dentro, tuffarci nell'abisso, inferno o cielo non importa. Gi? nell'ignoto: per trovare il nuovo."
Baudelaire


Immagine
Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a b4cc, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
vinzzz524

Dovrebbe uscire prossimamente un film della Disney sul football, dove il protagonista è l'ex wrestler The Rock, che fa la parte di un famosissimo quarterback, che indossa il numero 1, e che da un giorno all'altro scopre di avere una figlia... :mrgreen:

Ora immaginatevi Hiruma con una figlia a carico! :ye:

Comunque questi sono i numeri che vengono solitamente attribuiti ai giocatori della NFL, a seconda dei loro ruoli.

* 1–9: Quarterbacks, kickers, and punters
* 10–19: Quarterbacks, kickers, punters, and wide receivers
* 20–49: Running backs and defensive backs
* 50–59: Centers and linebackers
* 60–79: Offensive and defensive linemen
* 80–89: Wide receivers and tight ends
* 90–99: Defensive linemen and linebackers

Sta lista l'ho presa dalla wikipedia inglese...
Kayleen
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 967
Iscritto il: 30 gen 2008, 21:32

vinzzz524 ha scritto:Ora immaginatevi Hiruma con una figlia a carico! :ye:
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :shock: :o :shock:
V.S.D.F. **Kay**

Immagine

"Noi vogliamo, per quel fuoco che ci arde dentro, tuffarci nell'abisso, inferno o cielo non importa. Gi? nell'ignoto: per trovare il nuovo."
Baudelaire


Immagine
Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a b4cc, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
ZioTesKio

Ora immaginatevi Hiruma con una figlia a carico!
OMG! Di certo si divertirebbe... immagino l'eventuale boyfriend che va a conoscere i genitori :o
fa la parte di un famosissimo quarterback, che indossa il numero 1
Io proprio non me ne ricordo di qb famosi col numero 1 :? vo a dare un'occhiata alla wiki inglese :P
sbambixforever

fenomenale
Borotalk

Davvero veloce bel video e bella anche la canzone
Rispondi

Torna a “Eyeshield 21”