Eyeshield 21 - The Spoiler Is Absolute, I'd say...

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

ZioTesKio ha scritto:Già Abarth... fortuna che Hiruma è Hiruma fino alla fine...
Spoiler:
... dico quello che penso... spostate gli scontri tattici con Clifford alla sfida Karin/Hiruma, metteteci un flashabck sul padre di Hiruma (sempre che non lo si veda nel prossimo capitolo), uno scontro sensato tra Monta e Kaka (che non si è visto), inquadrate la palla che vola nell'ultima pagina del 332 come fosse quella calciata da Musashi nel suo magnum e avrete la vera parte finale di ES, IMVVHO...
e già sarebbe stato bello e invece... :nono: :nono: :nono:
commentando il 332... ma che caz di cap è :ommio: :ommio: :ommio: il penultimo cap è lo squallore di questa schifosa parte finale,ma come fa' a finire con il prossimo cap?!?!?!?!?!?!E soprattutto perché hanno dovuto finire in questo modo,perché?!?!?!PERCHE'?!?!?!?!?!?(Togliendo la speranza di guadagnare di più...)
Ospite

Grazie per il 332 :mrgreen:
Capitolo bruttino, assolutamente non all'altezza del precedente... non so come faranno a concludere nel prossimo cap, anche se avrà qualche pagina in più, vabbè speriamo bene.
ZioTesKio

Mah... ho appena visto le RAW... non è che mi convinca molto, anche se la fine quella credo dovesse essere fin dall'inizio...
Spoiler:
... chi non si è chiesto cosa avrebbe fatto Sena senza Hiruma?
A quanto pare la WC è stata vinta dagli USA e Panther è probabilmente stato eletto MVP...
Aspetto la traduzione...
abarth252

Spoiler:
e si chiude un altro manga....

finale carino (Mamori coi capelli lunghi ancora di più)...l'università di Hiruma è fortissima (Bamba, Ikkyu,Taka, Yamato, Akaba, Agon)

sarebbe stato interessante il Rice Bowl ma solo fatto come si deve!
ZioTesKio

Prefeisco che "passino" lo hanno già massacrato abbastanza... non ho capito dove gioca Taki, Komusubi dovrebbe essere insieme a Musashi, ma lui non ho capito (né ho visto Marco...).
Ospite

è definitivamente finito Eyeshield21 :3cry: :3cry: :3cry:
Spoiler:
A me personalmente il capitolo finale è piaciuto... è così che doveva essere, i tre vecchi del deimon in tre scuole separate e tutti gli altri giocatori mescolati a formare nuove squadre universitarie, il problema è che questo finale doveva esserci dopo il CB asd
Poi bellissime come al solito le pagine a colori e soprattutto Mamori con i capelli lunghi 8-)

EDIT: ho scritto tutti i componenti delle squadre universitarie che si sono venute a formare.
Monta, Sena, Riku, Kurita, Unsui, Mizumachi(il biondo dei poseidon), il kicker degli spider e Suzuna come manager.
Hiruma, Bamba, Ikkyu, Jumonji, Agon, Akaba, Yamato, Taka e Mamori come manager.
Kid, Musashi, Gaou, i due restanti fratelli eh eh, Tetsuma e il tipo sconfitto dai Poseidon che sbagliava sempre le previsioni(penso asd ).
Shin, Otawara e Sakuraba.
Takami e Yukimitsu.
Habashira.
Karin fa un manga su ES21 asd
Mancano alcuni giocatori, tra cui alcuni dei Deimon, ma nel complesso ci sono quasi tutti :mrgreen:
Marco invece, secondo me una volta conquistata la tipa, è possibilissimo che abbia abbandonato il football asd
abarth252

Spoiler:
si son scordati pure Kakei e i 2 dei teikoku (heracles, Achille)

e sopratutto IL PADRE DI HIRUMA

ci è rimasto il dubbio dell'improvviso declino (o gli autori erano senza idee o li hanno costretti ad accellerare)
ZioTesKio

mmm... hai dimenticato Komusubi (dalla maglia è nella stessa squadra di Musashi, si vede nella coloured che richiama quella del primo capitolo e ci sta tutto visto il tipo che è il minitank... minchia che linea da paura... Gao, i due eh-eh, Komusubi e Onihei...); di grandi assenti ci sono (edit. non Akaba) Kakei e Marco e di Taki non si hanno notizie (la sua maglia non l'ho vista, ma è comunque in una squadra di football... che siano proprio gli Armadillos? Da questa immagine: http://www.onemanga.com/Eyeshield_21/70/13/ potrebbe anche essere).

Il capitolo è bello, probabile che fosse così pensato anche prima (d'altronde basta cambiare giusto qualcosa, la palla calciata da Musashi al CB nell'album al posto di quella lanciata da Sena alla WC, l'accenno al passaggio al professionismo di Panther... su cui non c'erano dubbi, la chiamata da parte di uno scout qualsiasi, magari da Panther stesso, da Notre Dame per Sena); insomma è ES finalmente... i richiami al passato sono tanti e lo stile è proprio quello dei mangaka... a parte il pezzo del giuramento sul televisore (poi mi devono spiegare quando lo hanno fatto), c'è il richiamo ai metodi di Hiruma (Kurita versione demone e Unsui... la strana coppia), l'entrata in scena di Riku (uguale a quella di Sena nel primo capitolo), il richiamo al fatto che l'entrata era libera alla loro università (mitico Mizumachi! Un grande fino alla fine asd), il richiamo (con tanto di battuta simile) alla partita immediata di hirumiana memoria, I CUPID come primi avversari asd e naturalmente la chiusura su Sena, ormai non più un falso, ma il vero e unico ES21 che arriva da Notre Dame ("curiosamente" anche questa volta entra dopo contro i Cupid asd).
Grandiosa l'entrata in scena di Hiruma, semplicemente grandiosa asd bella l'ammissione della crescita di Sena da parte di Mamori (ancora più gnocca con i capelli lunghi e sempre appiccicata a Hiruma... così come "casualmente" Suzuna è quella che tiene i contatti con Sena) e bello anche il cameo dedicato al personaggio più maltrattato di tutto il manga, la sempre carina Karin.

Diamine... mi vien da dire che senza la porcheria della WC avrebbero tirato fuori se non un manga capolavoro, quasi... ed ora vado a bestemmiare perché non abbiamo praticamente mai visto il padre di Hiruma...
Ospite

Penso che senza la porcata finale obbiettivamente sarebbe stato un manga da 8,5 - 9, cmq belle storie, belle partite(nel complesso) e sopratutto innovativo visto che un manga sul F.americano nn si era mai visto.......peccato
Ospite

ha lasciato cose in sospeso(un HirumaVsSena mi sarebbe piaciuto,ma forse questo è un risultano che non si dovrà mai sapere :mrgreen: :mrgreen: ),ma come manga sportivo e soprattutto come "Eyeshield 21" è finito fottutamente bene e il bello e che se leggi la fine senza aver letto la parte del "World Cup",il finale regge ancora!!!! asd asd asd
Rispondi

Torna a “Eyeshield 21”