Ma sta riprendendo?

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

Dragon_slayer ha scritto:presentati nella sezione benvenuti ....
ok, scusate :oops:
Ospite

zittttttooooooooo !!!!!!!!!! che se ti sente se la tira e smette di lavorare asd
nargas ha scritto:
ninus ha scritto:
Light86 ha scritto:Ciao, visto che questo manga mi piace tantissimo volevo sapere se l'autore è uscito dalla sua pausa secolare.
Faccio questa domanda perché non leggo le scan visto che lo compro e, essendo arrivato al numero 26 della collection, volevo sapere +- quanto mi manca prima di dover interrompere la lettura di questa storia che diventa sempre + bella e intrigante.
Ciao! Allora ijnanzi tutto ti dico che purtroppo miura è un mangaka che non ha mai avuto 1 sola pausa secolare!!

Negli ultimi anni si è preso spesso e volentieri tra un capitolo e un altro + di una pausa, anche di 3-4-5 mesi!!

Girano diverse voci sul possibile motivo di queste sue assurde e continue pause.. ma in realtà nulla è certo!!

Quello che è certo è che negli ultimi 3-4 anni miura dai 20-22 cap l'anno pubblicati, è sceso a una decina di cap..(nel 2009 addirittura solo 8) se poi consideriamo che oltre alle sempre + sporadiche uscite, gli ultimi cap non sono (almeno per me) eccellenti.. ecco che aumentano i malumori dei fan!!


Per quanto riguarda la lettura.. fino ad ora sono usciti 33 numeri della collection..
+
14 cap spoiler (dal capitolo 297 al cap 310..) che non sono ancora uscitoi in italia!!

Il 12 febbraio come già annunciato, uscirà il cap 311!!

Berserk è un grande capolavoro, è una storia favolosa.. ma come già dicevo in un mio post precedente, gli ultimi volumi di berserk non mi entusiasmano + come buona parte dei primi!!

Proprio fino al volume 26 per me berserk è un CAPOLAVORO.. poi da quando miura ha inserito la magia..TROPPA (secondo me) il manga ha preso troppo una svolta fantasy, che non mi appassiona + come prima!!


Dai.. cmq non ti anticipo nulla i gusti sono personali
Negli ultimi 4-5 anni dal volume 27 al volume 33 (+ i 14 cap spoiler) conti alla mano sono usciti ben 84 cap.. e a parte qualcuno di grande livello.. il resto non mi sono piaciuti granchè :cry:

Certo i disegni sono da favola.. ma a me manca quel berserk sanguinoso,violento, psicologico, poetico, e pieno di sentimenti.. dei primi 26 numeri

Cmq speriamo che miura ridia una bella accellerata alla trama, e ritorni ai suoi liveli di pubblicazione!! ;)
quoto tutto...anche secondo me la qualità (non del disegno) è scesa di molto...speriamo che dopo questa piccola saga "magica" si ritorni alla normalità...secondo me non ha più molte idee per la testa...
quoto tutto pure io :!:
anche se la faccia gatsu in alcune pagine sembrava avere una mascella da pitbull -__-
Ospite

Speriamo ritorni quello di un tempo...per ora sempre si sia ripreso ma è troppo presto per poter parlare...non mi resta che sacrificare una melanzana in una seduta spiritica e invocare il dio delle cicogne di far tornare la voglia a Miura...
Ospite

Scusate andrà avanti dal capitolo 312?
Ospite

dige00 ha scritto:Scusate andrà avanti dal capitolo 312?
intanto presentati prima....cmq si quando miura ne avrà voglia il manga riprenderà non si sa quando...ne quanti capitoli pubblicherà prima di fermarsi di nuovo...secondo me purtroppo non sa come concludere la sua storia un vero peccato...
Ospite

Secondo me invece è il contrario...non è che non sa come concludere la storia, anzi ha bene in mente un finale, forse anche molto netto; solo che, per rendere la cosa meno traumatizzante, stà dilungando un pò troppo la trama.
Almeno mi sono fatta questa idea...o forse sarebbe meglio dire che è una speranza; visto che, se la conclusione risulta poi banale, potrei anche cadere in depressione... :4cry:
Comunque, volete dirmi che la grande mente che è riuscita a inventarsi dal nulla una trama come quella di Berserk, non riesce a trovare una conclusione con la stessa profondità??? :?:
Ospite

Mmmh credo che questa pausa nell'isola sia necessaria per la trama, e non solu un rempimiento... Poi è da vedere...
La fine credo che la sappia già da quando ha iniziato il manga, magari non sà come arrivarci asd , anche se a questo ritmo la fine la vedranno i nostri nipoti :D
Ospite

secondo me quando prende delle pause va alle hawai con l'autore di hxh asd
Ospite

raga...ma qnd riniziera??!! spiegatemi un po con ke frequenza escono gli episodi..Grazie!
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Presentati nella sezione Benvenuti, per favore.

Il manga è aperiodico.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “Berserk”