Gantz - Discussione

Rivista: Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Jenin
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 mar 2008, 21:51

Quando l'ho letto avrei voluto piangere...... ma come se fa, dico io, a rende un manga del genere, con una partenza stratosferica.... una schifezza simile alla fine :( se vede proprio che non j'annava de finillo ed ha concluso co 2 cose messe in croce....
Immagine
I used to believe the brain was the most important organ in the body.
Then i realized: look what's telling me that.
Ospite

ah hiroka oku....MA VAAAAAAAFAAAAHFSGHIDRHUUIDZGHFHSCRAGW<CGUHRUASDUBHM HB EUH!!!!!!
Ospite

Ma ci sarà un altro capitolo?
Ospite

Se qualcuno non ha letto il manga evitasse di leggere questo commento per favore....non voglio rovinare nulla! asd


Ho letto questo manga in due giorni, dal 2000 e qualcosa l'ho visto sempre presente in edicola e non mi ha mai sfiorato l'idea di comprarlo... :roll: l'altro giorno per curiosità e un po' per l'incazzatura sul finale di MX0 ho deciso di leggerne il primo volume. Arrivato al numero 20 (non riuscivo a fermarmi) compro subito in rete il numero 1 (poichè esaurito), con tanto di intenzione di completare tutta la serie.... fino a quando.....non ho letto l'ultimo capitolo........ :shock: .........ma che ca@#o li droppano tutti i fumetti in giappone :ommio: ? Eppure questo aveva riscosso un grande successo!!! Non ci credo che l'autore può aver chiuso la serie senza spiegare a che min@#ia servivano sti vampiri sparsi per metà della serie e perchè il fratello di kei-chan era uno di loro (se n'è dimenticato???), inoltre quando caspita è stata attivata l'autodistruzione della nave madre e perchè la terra non ne ha subito danni? Chi ha catturato l'alieno biondo più forte di tutti gli altri alieni? E se c'è riuscito come si spiega che ci stava facendo il mazzo a tutti in un corpo a corpo? Inoltre sti cosi con cui tornano sulla terra non hanno i vetri, come fanno a respirare :? ? Perchè su tutto il pianeta riescono ad atterrare e galleggiare vicino alle coste giapponesi, avevano il tom tom?? Ma poi diciamoci la verità, ma gli alieni che hanno aiutato gli umani inviando le informazioni di gantz, ma che #@]#@€ di spiegazione danno??? E mi lasci morire Reika e Kuroro così? Vabbè il dramma, ma questa è idiozia!!! :o
Chiudo così, ringrazio l'hasta team per aver dato a possibilità di leggere questo bellissimo manga (perchè tuttavia non si può dire che non sia stato bello), ringrazio gli editor ed i traduttori che con pazienza hanno messo su tutti i capitoli a scapito del loro tempo libero e concludo ringraziando il creatore del manga stesso (con le stesse parole toccanti con cui lui ha chiuso l'ultimo capitolo).... Grazie. ;)
Ospite

Aaaaaa!!! Nooo, appunto, qualcuno dice che nel volume in uscita ad agosto c'è un extra..... sarà vero?? Booo!!!
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

vinezio ha scritto:fino a quando.....non ho letto l'ultimo capitolo........ :shock: .........ma che ca@#o li droppano tutti i fumetti in giappone :ommio: ?
Non è stato droppato, l'intera ultima saga fa schifo e anche dalla penultima si sentiva puzza di bruciato asd L'ispirazione ha lasciato il mangaka di gantz come una prostituta lascia il cliente dopo aver ricevuto abbastanza soldi asd
Per quanto riguarda la trama si era capito da anni ormai che bisognava metterci una croce sopra e concentrarsi solo sui combattimenti che "erano" l'unica cosa decente, riposino in pace anche loro perché, non solo sono stati uccisi e dimenticati nel cassonetto insieme ai vampiri, ma gli è stata stuprata la famiglia asd fino ad arrivare al culmine del combattimento finale che è stato pietoso asd
Per raddrizzare tutto questo scempio con un solo capitolo o anche con 20 capitoli, non sarebbe bastato un magico team formato da Tezuka, Dante e la dea dei manga in persona asd
Ma anche se l'avessero costituito, Dante e Tezuka si sarebbero fatti la dea e avrebbero bruciato gantz e sputato addosso a Oku asd
Di certo gantz non è la divina commedia ma si è dimostrato un'infernale farsa asd
Immagine[/center]
Ospite

Qualcuno ha letto 100% Fragola, ecco quello è un capolavoro, benchè la trama fosse intricata e lo svolgimento molto difficile nella sua produzione (anche perchè in quella situzione ogni lettore tifava per un personaggio diverso....impossibile accontentarli tutti) , la scrittrice è riuscita a creare un finale bello e intenso, senza lasciare nulla al caso..... e gli elementi per farlo non erano tanti tutto sommato!!
Gantz poteva sfociare verso un'infinità di finali diversi e alternativi, senza rovinarne la trama....... per dire, gli alieni se ne potevano andare e basta, oppure stabilrsi sulla luna, o sulla terra convivendo con gli umani con l'alieno biondo come portavoce..... un finale più drammatico, la fine dell'umanità (un finale un po' pessimista, che alla maggioranza non sarebbe piaciuta, ma che se trattata bene poteva darne un certo stile)....... continuare per qualche altro numero cercando di rispondere ad altre domande del lettore, insomma chi più ne ha più ne metta, sta di fatto (ed è l'unica cosa che rimpiango) che la prossima volta, la serie la compro in edicola così alla fine me la mangio.... :lol:
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

I capolavori sono altri monster, 20th century boys, ashita no joe, fullmetal alchemist ecc... asd
Immagine[/center]
Avatar utente
HeftyHiro
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 apr 2013, 13:36

Ciao ragazzi, uscito da una full immersion impressionante di Gantz sono intento a trovare qualcosa di altrettanto soddisfacente...
C'è da dire che ho amato questa serie ma soprattutto l' abilità con la quale i temi da cui è costituita (combattimento, amore, amicizia) si uniscono fra loro... Quindi preferirei un qualcosa di questo tipo... Con del combattimento ma con una bella storia d'amore che spezzi bene la monotonia del manga.
Cooonsiiigliiii? :)
Ospite

Elfen Lied, consigliatissimo!
Rispondi

Torna a “Gantz”