Annunciato Psyren dalla Star Comics

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Alla fiera di Mantova, Star Comics oltre alla "bomba" Nodame Cantabile, ha annunciato anche Psyren!
Il primo numero dovrebbe essere disponibile nelle nostre fumetterie in autunno (direi ottobre).
Che dire, non me lo aspettavo proprio!
Yamato

Come ho già detto, io ODIO (e amo) la Star: dopo Jojo e Negima, adesso mi tocca comprare anche Psyren (voglio vedere che lavoro faranno! E' la prima volta che pubblicano un manga che seguo dal primo capitolo *____* che soddisfazione) e Nodame!!
In ogni caso, battute a parte, sono veramente tanto tanto tanto felice. E' il coronamento di un cammino intrapreso più di due anni fa e che continuerò a portare avanti fino alla fine (si spera naturale -.-) del manga.
Ospite

Psyren è un acquisto molto intelligente, hanno dimostrato di saper guardare oltre alle vendite giapponesi, e questo non è poco vedendo invece l'unico criterio che adotta la panini.
Avrebbero potuto "svenarsi" per Toriko (che sicuramente ha più mercato), e invece hanno optato per Psyren che gli porterà quasi sicuramente gli stessi introiti (visto che qui da noi Psyren è molto apprezzato), ma che sicuramente ha avuto una licenza molto meno costosa.
Yamato ha scritto:E' la prima volta che pubblicano un manga che seguo dal primo capitolo *____* che soddisfazione)
Idem! Anche se quando l'ho iniziato io i capitoli erano una quindicina.
Ospite

Conoscendo la Star, sarà un disastro. Qualità pessima, che fortuna.
Yamato ha scritto:E' la prima volta che pubblicano un manga che seguo dal primo capitolo *____* che soddisfazione
E' così emozionante? asd
Dragon_slayer

bolis ha scritto:Conoscendo la Star, sarà un disastro. Qualità pessima, che fortuna.
Invece no, la Star Comics ultimamente ha fatto dei gran bei lavori, su tutti e che ho letto personalmente Vinland Saga, è fatto divinamente, la casa italiana stà migliorando velocemente e, nel''ultimo anno ha beccato diverse mosse giuste.
Cmq Psyren non lo acquisterò c'è di meglio in giro .....
Ospite

Bhà personalmente anche io ho trovato gli ultimi lavori star (Vinland e Mushishi su tutti) davvero ottimi. E le normali edizioni sono buone, nella media, oddio, non saranno ai livelli di D/Visual, Magic Press o anche della JPOP, ma sicuramente meglio della cacca planet.
Per il resto quoto assolutamente Yam.
Ospite

Beh se si parla delle edizione da 3,9 €, Star Comics e Panini sono sugli stessi livelli circa, non siamo troppo cattivi.
I problemi grossi Planet Manga li ha quando cerca di fare serie lusso...
In questo caso comunque direi che ci beccheremo la classica edizione da 3,9 €, senza lode ne infamia.
Ospite

Dovete guardare le edizioni base degli shonen, non le varie di lusso. Il lavoro fatto per Vinland Saga o Mushishi non conta nulla, e a mio parere il lavoro generale della Panini sulle edizioni da 3.90 è parecchio migliore di quello della Star.
Ospite

bolis ha scritto:Dovete guardare le edizioni base degli shonen, non le varie di lusso. Il lavoro fatto per Vinland Saga o Mushishi non conta nulla.
Esatto, è quello che intendevo.
bolis ha scritto:a mio parere il lavoro generale della Panini sulle edizioni da 3.90 è parecchio migliore di quello della Star.
Li dipende un po' dai manga, io ho dei volumi di Tsubasa dove le pagine sono completamente nere, ma ne ho anche alcuni di Air Gear che mi sono rimasti in mano...penso che per le edizioni shonen il problema della star sia la carta, mentre per la panini la rilegatura.
Yamato

bolis ha scritto:Dovete guardare le edizioni base degli shonen, non le varie di lusso. Il lavoro fatto per Vinland Saga o Mushishi non conta nulla, e a mio parere il lavoro generale della Panini sulle edizioni da 3.90 è parecchio migliore di quello della Star.
La PlaMa, ultimamente, sta facendo un ottimo lavoro con le edizioni da 3.90 in quanto a fedeltà con l'edizione originale (mai più doppie copertine, mantenuti i commenti degli autori all'inizio... insomma, il minimo, ma almeno quello c'è!), mentre la Star la preferisco in fase di traduzione/adattamento. La carta delle ultime edizioni Star (Tsubasa già no, ma la ristampa di OP decisamente sì) è migliorata e - grazie al cielo - tiene meglio l'inchiostro... e anche la Plama, da Eyeshield in poi, si è impegnata un po' di più su questo frangente.
In generale, le trovo sullo stesso livello. Poi, se si parla di edizioni "di lusso", la PlaMa fa dei casini osceni mentre la Star è veramente sublime. In ogni caso, nulla a che vedere con le varie Flashbook, Magic Press, D/Visual...
Rispondi

Torna a “Psyren”