Hajime no Ippo - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Magazine
Cadenza: Settimanale in Giappone - Con arretrati

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

ItzMeMark15 ha scritto: 23 giu 2022, 18:26 Sicuramente però non ho visto cambiamenti.
Evidentemente è proprio perché non ci sono stati cambiamenti.
Però secondo me se non riuscite per impegni o quello che sia a mandare avanti il progetto dovreste affidarlo a qualcuno che può e vuole farlo in tempi più brevi.
Se conosci qualcuno di competente che vuole lavorarci, digli di contattarci.
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
ItzMeMark15
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 nov 2021, 11:14
Manga preferito: Hajime No Ippo

Purtroppo non ne conosco. Però dico questo perchè voi rappresentate Hajime No Ippo in Italia. Siete gli unici a tradurlo, non esistono altri siti o forum. Inoltre la vostra traduzione è molto affidabile. Dipendono tutti da voi. Vorrei solo che rifletteste su questo.
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Guarda, te lo dico nel modo più rispettoso e garbato possibile.
Noi NON dobbiamo niente a nessuno. Facciamo scan come hobby nel nostro tempo libero senza che ce ne torni nulla, perciò nessuno può avanzare alcun tipo di pretesa nei nostri confronti.
A maggior ragione se le cause della nostra inattività sono dettate da ragioni personali e/o lavorative (ma anche se uno anziché mettersi a tradurre/editare preferisce farsi una giornata al mare non gliene si può fare alcuna colpa).
Anche a noi piacerebbe tornare a rilasciare capitoli tutti i giorni come una volta, ma la realtà dei fatti al momento rimane la situazione attuale. Anche perché se nessuno si candida per entrare nel team mentre i pochi che rimangono hanno sempre meno tempo, noi non possiamo farci nulla.
Spero di aver reso sufficientemente chiara la situazione.
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
ItzMeMark15
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 nov 2021, 11:14
Manga preferito: Hajime No Ippo

Mi meraviglio di questa risposta. Quando io nelle risposte precedenti vi ho sempre lodato e vi ho sempre sostenuto sul fatto che non vi paga nessuno e che lo fate per passione. Vi ho solo chiesto di riflettere sulla mia considerazione e magari lasciare l'incarico a qualcun altro che faccia parte del team. Magari chi ha il tempo di occuparsi di KsK minoru può dedicargli meno tempo per dedicarsi anche ad Hajime no Ippo. Perchè poi la gente dopo un po' si stanca e non viene più, e questo non lo trovo giusto per voi che date l'anima per le traduzioni. Ripeto comunque che non sto pretendendo nulla, sto solo chiedendo di vedere la situazione cercando di migliorarla secondo le vostre possibilità.
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Ti rispondo un'ultima volta prima che inizi veramente a spazientirmi.
Quando tu scrivi che "dobbiamo riflettere" su un nostro fantomatico ruolo quali rappresentanti di Ippo in Italia, io non so come intenderla se non come un qualche tipo di pretesa.
E il solo fatto che ci ringrazi per il nostro lavoro non ti arriga il diritto di dirci cosa dovremmo o non dovremmo fare, a maggior ragione se non sei a conoscenza della nostra organizzazione interna, di come vengono gestite le varie serie e delle persone che fanno parte del team. Perché, senza che tu abbia bisogno di sapere altro, la questione non è così facilmente risolvibile con un "basta spostare staff da una serie a un'altra".
Ribadisco comunque il nocciolo focale di tutta questa questione: NON ABBIAMO STAFF A SUFFICIENZA PER PORTARE PIÙ CAPITOLI DI QUELLI CHE GIÀ RILASCIAMO.
Sperando di essere stato sufficientemente chiaro, spero di non dover più rispondere a domande/osservazioni di questo genere.
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
ItzMeMark15
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 nov 2021, 11:14
Manga preferito: Hajime No Ippo

Ho trovato un gruppo disposto a collaborare. Se mi lasci il tuo contatto telegram ti ci metto in contatto.
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 875
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk
Località: Como

Puoi dirgli di contattarci in privato qui sul forum.
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
ItzMeMark15
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 nov 2021, 11:14
Manga preferito: Hajime No Ippo

Ti ho mandato il contatto tramite messaggio privato
Avatar utente
Ethan Cole
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 lug 2009, 12:28
Località: Parma

Buonasera ragazzi, questa collaborazione di cui parlavate è andata a buon fine o non si è potuto trovare un accordo?
ItzMeMark15
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 nov 2021, 11:14
Manga preferito: Hajime No Ippo

Ethan Cole ha scritto: 28 ott 2022, 19:11 Buonasera ragazzi, questa collaborazione di cui parlavate è andata a buon fine o non si è potuto trovare un accordo?
Purtroppo non se ne è fatto più nulla. Le ragioni sono state della poca esperienza del team che li avrebbe aiutati. Io ormai ci ho perso le speranze. E' un peccato perchè è un fantastico manga, comunque se vuoi continuare o aspetti quando e se metteranno i capitoli su questo gruppo o passi ai capitoli inglesi che stanno più avanti. Purtroppo se manca lo staff non possono portare i capitoli nuovi. Fai conto che i capitoli di ksk minoru li hanno tradotti 5 anni fa e li stanno facendo uscire oggi man mano perchè non hanno tempo. Che peccato che solo questo gruppo ci abbia creduto, ce ne sono tanti in italia ma nessuno tradurrà mai un'opera già iniziata e per di più con più di 1000 capitoli all'attivo tradotti. L'unica speranza, anche se molto remota. è che ippo arrivi in italia da editori ufficiali e venga conosciuto di più.
Rispondi

Torna a “Hajime no Ippo”