Juushin Enbu - Discussione

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Io lo avrei visto meglio con un altro disegnatore... Non so perchè, ma lo stile del disegno non sembra rendere molto alla storia... Magari uno stile più realistico rendeva meglio
Ospite

Ho letto i primi due volumi in versione cartacea e mi sta piacendo tanto!:D
Ora devo scegliere se leggere il resto qua o aspettare di aquistare gli altri volumi.xD
Ospite

io ho letto 3 volumetti di "hero tales" e devo dire che non mi hanno fatto un'ompressione molto buona, questo perché sà di già visto e i disegni dell'arakawa in molti casi sono inadeguati ad un'opera del genere.
Ospite

Per quanto mi riguarda, io questo manga l'ho adorato sin dai primi capitoli. E' naturale secondo me che dia la sensazione di già letto...... Il messaggio è più o meno quello di FMA. Comunque non concordo sul fatto del cambiare disegnatore o chara design.... a parte il fatto che sono una grande fan della Sensei penso che questo manga sia già abbastanza pesante e triste così, ficuratevi la stessa storia disegnata come ken il guerriero... sarebbe una mattone pesante ed illeggibile.
Per carità l'autore di Hokuto no Ken è un bravissimo disegnatore.... ma ammettiamolo che il protagonista non è il massimo dell'espressività e che il suo modo di disegnare è molto complicato, se avessero usato un disegnatore con un tratto più simile al suo sono sicura che avrebbe avuto meno fan di quanti ne ha già.
Per me questo manga è qualitativamente inferiore a FMA ma non di tanto... Ora che è uscito il capitolo 20 mi sa che vedremo un altro epilogo come quello del suo "fratellone" Hagaren asd .

PS: finalmente sono tornata dalla mia latitanzaaaaaaaaaa!!!! :1auau:
Ospite

bello non ce che dire però come dire sembra qualcosa di già fatto
speriamo che migliori
Ospite

questo manga mi piace abbastanza! ^_^ la storia è fatta bene e i personaggi sono fantastici!! sono ancora al 4° volume ma già mi ha commosso 2 volte...sarà perchè sono una sentimentalona asd non vedo l'ora di leggere il prossimo volume !!!
Ospite

Scusate, ma io avevo letto che la storia sarebbe finita con il numero di Agosto.
Invece qui ho letto che la serie è temporaneamente sospesa, si sa qualcosa???

EDIT: 03/10/2010
Adesso che è uscito il 21, vedo che è stato messo in Progetti Conclusi quindi penso che sia finito.
Anche se nella targhetta di Jushiin Enbu dice temporaneamente sospeso dall'autrice, ma forse non è stato aggiornato.
Dragon_slayer

Un manga che sa molto di già visto e letto, peccato soprattutto per il disegno della sensei perchè conconrdo con chi diceva che avrebbe reso di più con un disegno realistico o comunque sul genere seinen.

Vediamo in che altro manga si cimenterà la Arakawa e soprattutto se sarà al livello della precedente opera.

p.s sinceramente considero il grande talento della Arakawa la sceneggiatura e la trama delle opere non certo il disegno (in cui onestamente non è proprio nulla di eccezionale).
Ospite

Si concordo con te Dragon(se posso chiamarti così) che l'Arakawa brilla come mangaka nel campo della trama e la sceneggiature, e io aggiungerei anche nella caratterizzazione di certi personaggi, ma sul disegno perde un pò.
Ma comunque mi sembra che lei in quest'opera avesse solo il ruolo di disegnatrice, mentre la trama e la sceneggiatura di un tale Jin-Zhou Huan...

Adesso anche io voglio vedere su quale manga si cimenterà, anche se penso che farà aspettare un pò data la recente fine sia di Fma che di Juushin e si prenderà un pò di tempo di riposo; oppure continuerà a fare qualche altro Gaiden su Fma asd , ma non credo.
Ospite

Bellissima serie, però i primi 2 volumi sono corrotti, nell'archivio manca la 2° metà.. qlc1 potrebbe gentilmente riupparli? Grazie in anticipo ;)
Rispondi

Torna a “Juushin Enbu - Hero Tales”