Juushin Enbu - Discussione

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

esk ha scritto:Ma Huang Jin Zhou non è mica il gruppo composto dalla stessa Arakawa, GENCO e Studio Flag?
A me sembrava di aver capito che l'idea della storia fosse anche dell'Arakawa, e che invece della sceneggiatura si fosse occupato un certo Ryo Yashiro. :gratgrat:
Se non sbaglio:
Huang Jin Zhou= gruppo formato dall'Arakawa, GENCO e Studio Flag;
Ryo Yashiro: autore del romanzo (anche se temo sia una sorta di autore leggendario, siccome è un romanzo/leggenda molto vecchio, se non sbaglio...) su cui si basa Hero Tales.
Sulla prima parte sono sicuro, sulla seconda un po' meno, ma andando a memoria dovrebbe essere così.
Avatar utente
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Messaggi: 4144
Iscritto il: 29 feb 2008, 11:55
Manga preferito: Love Hina
Località: Piana Lametina ù_ù

Ma io una cosa non go capito, se lo vogliono concludere in 5 volumi, ora riparte e lo chiudono dopo qualche capitolo :ommio:
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Oggi è giusto uscita la conferma.
Leggete qui:
https://hastateam.com/forum/viewtopi ... 62#p193062
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Yamato

[Shadow] ha scritto:Ma io una cosa non go capito, se lo vogliono concludere in 5 volumi, ora riparte e lo chiudono dopo qualche capitolo :ommio:
Il manga si concluderà il 12 agosto, quindi - se un capitolo esce nel numero pubblicato a luglio (anche se ufficialmente è il numero di agosto, così come quello che esce ad agosto è il numero di settembre) - siamo a -2 dalla fine.
Cosa buona e giusta, tra l'altro, se ciò significasse che l'Arakawa - dopo Hero Tales - cominci quantomeno a pensare ad una nuova serie lunga.
Ospite

Mah, questo manga non mi piace molto... Ha un non so che di Ken il guerriero...
Yamato

Sard! ha scritto:Mah, questo manga non mi piace molto... Ha un non so che di Ken il guerriero...
IMHO "Juushin Enbu" sta a "Hokuto no Ken" come "Saiyuki" sta a "Dragon Ball": riprendono entrambi la stessa leggenda, ma la reinterpretano in modi completamente differenti (Enbu e Saiyuki più fedeli, Dragon Ball e Ken ne traggono solo ispirazione per qualche particolare).
Resta il fatto che... magari fosse davvero tipo "Hokuto no Ken" XD
Ospite

Eh, ma non mi ispira come FMA, mi dà una sensazione di già letto
Avatar utente
Rua
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 21
Iscritto il: 07 lug 2010, 22:03
Località: Qui dove sono XD

Leggendo la trama, non è che mi convinca molto °°
L'autrice la conosco avendo letto FMA e considerando che mi piace molto, ma non so per ora non mi convince °°
qualcuno che lo ha letto mi può consigliare??Grazie u.u
Yamato

Rua ha scritto:Leggendo la trama, non è che mi convinca molto °°
L'autrice la conosco avendo letto FMA e considerando che mi piace molto, ma non so per ora non mi convince °°
qualcuno che lo ha letto mi può consigliare??Grazie u.u
In fondo sono solo 5 volumi (cioé, saranno 5 tra due capitoli xD), quindi provare a leggerlo non costa nulla. Non è bruttissimo, ma ovviamente - anche per motivi di lunghezza - non è paragonabile a FMA.
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Per l'ennesima volta, l''Arakawa è solo la disegnatrice e non la sceneggiatrice asd Quindi non si può paragonare a FMA asd
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Juushin Enbu - Hero Tales”