Kimi no Iru Machi - SPOILER

Rivista: Weekly Shounen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Raster04
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 566
Iscritto il: 28 feb 2012, 00:27

Phalanx80 ha scritto: Due sole sono le condizioni che non mi convicono al 100% su una probabile fine del manga:

1) Il volume 21 di Kimi è andato benissimo a livello di vendite, almeno stando ai dati Oricon.
2) Kimi no iru machi è stato l'unico "romance shonen" a non essere stato segato dal "Weekly Shōnen Magazine" in modo brusco, pensate a "Good Ending" ed alla maniera indecente con cui è stato fatto concludere.
Molto probabilmente la risposta è quella non è stato segato perché andava bene nelle vendite solitamente superava le 70.000- 80.000 coppie a volume non credo che la rivista avrebbe rinunciato tanto volentieri a un manga così, o ad un autore del calibro di Seo perché è innegabile che abbia un gran numero di fans. GE non è mai riuscito a sfondare neanche l'ultimo colpo di scena e servito ed infatti la fine era penosa se non ridicola.

Qui non è tanto diverso se si pensa a GE e Cage of eden conclusi a gennaio con un preavviso di tre capitoli, guarda caso per chiudere il volume 23 il numero è pressoché quello. Potrebbe essere una fine insolita incentrata sul matrimonio di Akari con tutta la combriccola a festeggiare e con un vissero tutti felici e contenti con la promessa di essere i prossimi (Yuzuki e Haruto) senza che ci venga mostrato, in questo modo non si "tocca" la coppia Haruto Yuzuki e crea un finale originale/diverso da quello di Suzuka. Insomma una fine di merda.

L'unico manga che è finito con più preavviso, che io ricordi, è Air Gear ma la sostanza non cambia visto che erano 5 i capitoli. Anche se si parla di giugno come mese della cerimonia di Akari e fidanzato, guarda caso proprio in quel periodo dovrebbe esserci il nuovo anniversario della serie ma annunciare la fine con tutto questo preavviso mi sembra un po' irrealistico. Se da un lato sarei contento che l'annuncio sia sulla fine dall'altro no perché anche se fosse una fine, una fine così prematura dopo aver messo tanti sederi di Nagoshi ed eiaculazioni precoci e co. sarebbe un fine schifosa pari se non peggio di GE, non renderebbe giustizia alla parte buona del manga, ovvero la prima.
Phalanx80 ha scritto: Domanda che già avevo fatto in relazione all'edizione italiana di "A Town where you live" ... qualcuno di voi sa come e quando la GP/J-Pop pubblicherà il 17° volume? Sono passati quasi tre mesi dal numero 16.
Non so fino a che punto possa essere realistico ma su anime click lo danno in uscita il 30 aprile ma nel sito della GP non ho trovato date, forse anche loro stanno aspettando la fine in Giappone asd
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Mi sta venendo da ridere e piangere contemporaneamente per colpa dei vostri commenti
Avatar utente
Raster04
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 566
Iscritto il: 28 feb 2012, 00:27

:3XD: Non è che ci sia molto da dire, resta un annuncio a sorpresa e le "coincidenze" non sono poche.
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Tralasciando i commenti sul capitolo 219 (me lo sono sempre aspettato, era scontato..) Anche io comincio a vedere una sorta di "strada" che Seo sta tracciando. Yuzuki, Nanami e Akari sono sistemate, ma non è detto che debba per forza fare un happy end per tutte le donne del manga, altrimenti..
Inoltre negli ultimi capitoli sta cercando di far realizzare Haruto. Ora è diventato il senpai del suo club universitario e sta pensando al futuro.
La fine potrebbe anche arrivare inaspettata.
Phalanx80
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 143
Iscritto il: 01 lug 2008, 16:21

Raster04 ha scritto:
Spoiler:
Phalanx80 ha scritto: Due sole sono le condizioni che non mi convicono al 100% su una probabile fine del manga:

1) Il volume 21 di Kimi è andato benissimo a livello di vendite, almeno stando ai dati Oricon.
2) Kimi no iru machi è stato l'unico "romance shonen" a non essere stato segato dal "Weekly Shōnen Magazine" in modo brusco, pensate a "Good Ending" ed alla maniera indecente con cui è stato fatto concludere.
Molto probabilmente la risposta è quella non è stato segato perché andava bene nelle vendite solitamente superava le 70.000- 80.000 coppie a volume non credo che la rivista avrebbe rinunciato tanto volentieri a un manga così, o ad un autore del calibro di Seo perché è innegabile che abbia un gran numero di fans. GE non è mai riuscito a sfondare neanche l'ultimo colpo di scena e servito ed infatti la fine era penosa se non ridicola.
Qui non è tanto diverso se si pensa a GE e Cage of eden conclusi a gennaio con un preavviso di tre capitoli, guarda caso per chiudere il volume 23 il numero è pressoché quello. Potrebbe essere una fine insolita incentrata sul matrimonio di Akari con tutta la combriccola a festeggiare e con un vissero tutti felici e contenti con la promessa di essere i prossimi (Yuzuki e Haruto) senza che ci venga mostrato, in questo modo non si "tocca" la coppia Haruto Yuzuki e crea un finale originale/diverso da quello di Suzuka. Insomma una fine di merda.

L'unico manga che è finito con più preavviso, che io ricordi, è Air Gear ma la sostanza non cambia visto che erano 5 i capitoli. Anche se si parla di giugno come mese della cerimonia di Akari e fidanzato, guarda caso proprio in quel periodo dovrebbe esserci il nuovo anniversario della serie ma annunciare la fine con tutto questo preavviso mi sembra un po' irrealistico. Se da un lato sarei contento che l'annuncio sia sulla fine dall'altro no perché anche se fosse una fine, una fine così prematura dopo aver messo tanti sederi di Nagoshi ed eiaculazioni precoci e co. sarebbe un fine schifosa pari se non peggio di GE, non renderebbe giustizia alla parte buona del manga, ovvero la prima.
Spoiler:
Phalanx80 ha scritto: Domanda che già avevo fatto in relazione all'edizione italiana di "A Town where you live" ... qualcuno di voi sa come e quando la GP/J-Pop pubblicherà il 17° volume? Sono passati quasi tre mesi dal numero 16.
Non so fino a che punto possa essere realistico ma su anime click lo danno in uscita il 30 aprile ma nel sito della GP non ho trovato date, forse anche loro stanno aspettando la fine in Giappone asd
Dear Raster che piacere risentirti su questi lidi.
Naturalmente concordo con quello che hai scritto ed in particolar modo sulla chiusura repentina di Cage of Eden a cui rivolgo questo mio personale parere

Apro OT:
Spoiler:
La chiusura di Cage of Eden va registrata come crimine contro l'umanità. E' vero che la rivista made in Kondasha necessitava di un rilancio, è vero che la serie aveva dei momenti altalenanti, ma è pur sempre vero che con la vendita dei volumetti si manteneva egregiamente a galla piazzandosi sempre benino in classifica.
Inoltre mi pare assurdo il modo in cui sia stato fatto terminare, nel bel mezzo di una saga nel suo pieno svolgimento, una roba allucinante e senza senso. Sensei Yamada se avesse avuto una forza economica forte avrebbe potuto fare come Takehiko Inoue e Hiroyuki Takei all'epoca, mandare tutti gli editori a quel paese e concludere il manga a modo loro. Magari un giorno lo farà per davvero.
Chiudo OT.

Una sola piccola annotazione che reputavo impossibile allo stato attuale.
Sul Weekly Shonen Magazine oltre a Kimi c'è un altro manga che continua di genere romance che continua imperterrito la sua corsa. Sto parlando di Pastel di Toshihiko Kobayashi ovviamente, che per quanto riguarda lo "sfrangiamento testicolare" si mantiene a livelli belli alti pure lui. Siamo a 32 numeri e continuano a comparire ragazze innamorate di Mugi nonostante il suo amore incondizionato alla tipa di turno.
Avatar utente
Raster04
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 566
Iscritto il: 28 feb 2012, 00:27

Phalanx80 ha scritto: Dear Raster che piacere risentirti su questi lidi.
Ogni tanto mi faccio sentire, sto cercando di disintossicarmi da questo manga (anche da altri) finché non vedrò la luce alla fine del tunnel mi astengo dal esprimere commenti personali asd
per quanto riguarda l'OT io non l'ho letto ho solo visto qualche capitolo qua e là compresa la fine e se quella è la vera fine mi eviterò di leggerlo.

Ritornando agli spoiler:

Capitolo 221: Cerimonia. Akari fuori dai giochi definitivamente.

Quindi non finisce, era scontato che non finiva se ne avevano annunciato l'anime, solo, come dicevo settimane fà, se ne annunciavano la fine si poteva chiudere con il matrimonio di Akari, ma così non è, quindi niente.
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Ho letto l'ultimo capitolo in inglese.. In pratica si assiste al matrimonio di Akari e durante la festa vengono proiettate le foto di Akari durante il suo percorso di crescita e, ovviamente, compaiono anche i due migliori amici Haruto e Takashi..I tre alla fine si mettono a piangere per la felicità..Devo dire che non mi è affatto dispiaciuto come capitolo, forse perchè mi ha un po' ricordato i bei tempi in cui questo manga mi appassionava, mi piaceva, e perchè la loro amicizia nonostante tutto mi è sembrata vera nel corso della storia del manga (su questo aspetto Seo ha fatto proprio un bel lavoro, c'è da concederglielo almeno questo asd)
Ospite

uscito l'ultimo capitolo

possiamo depennare anche miu dalla lista dato che a quel he ho capito andrà a studiare all'estero

quindi ricapitoliamo


kiomi, kanzaki, akari, e miu sono sistemate

rin si è resa conto di amare haruto e subito se ne è fatta una ragione e quindi depenno anche lei


la cuoca e l'aiutante e shiori dubito no credo vadano considerate

rimangono asuka e mina

asuka presto la vedremo con qualcuno

il boss finale quindi sarà mina nagoshi
Avatar utente
Stuani
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 96
Iscritto il: 11 apr 2012, 09:47
Manga preferito: Spice and Wolf
Località: Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

non vorrei che stesse correndo troppo........voi che ne pensate? o sono che immagino le cose
Ospite

Secondo me lucci spara bombe... SI pare ci si avvicini alla fine ma per rin e le altre non credo che finisca così
Rispondi

Torna a “Kimi no Iru Machi”