Basilisk - Discussione

Rivista: Uppers

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Hasta Team
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Qui potete parlare di Basilisk
Ospite

bello anche se ha uno stile alquanto antiquato e soprattutto grazie per le scan
Ospite

Un manga sulle lotte sanguinarie tra i daimyo del Giappone feudale immaginate in un'ambientazione fantastica. Un'ottima idea ed un inizio avvincente che, però, a partire dal terzo volume, lasciano il posto ad uno svolgimento della trama monotono e scontato, che non approfondisce gli eventi raccontati ne' i personaggi (se non nella caratterizzazione dei loro poteri svrannaturali). Anche la qualità del disegno dark sembra calare nel corso dei capitoli.
La prospettiva di un'escalation di violenza delude il lettore, che assiste a combattimenti ed uccisioni sempre meno interessanti.
Ospite

Sai, cercavo qualcuno che esprimesse la sua opinione su Basilisk in questa sezione, così adesso posso dire la mia.
Prima cosa dico che l'Hasta nonostante fosse agli inizi ha fatto un ottimo lavoro.
Bisogna dire che Basilisk è un seinen ben fatto, con riferimenti storici al Giappone feudale di Tokugawa, belli alcuni personaggi e le loro abilità, il punto dolente secondo me arriva prendendo in esame la struttura della trama che trasforma Basilisk più in un Battle Royale e alla fine uno dopo qualche volume intuisce un pò la conclusione.
Io avrei tenuto in vita più personaggi, diversificato l'azione con no so missioni su un monte, in un villaggio, e sfruttato il personaggio di Hattori Hanzo che era molto ben fatto.
Per il resto, bello il finale molto "Shakespiriano" (ho voluto fare la persona erudita XD).
Quindi alla fine io dico bello ma poteva fare molto meglio.
Ospite

da questo manga poi se non sbaglio è stato fatto il film shinobi...
Ospite

Bello, la storia non è molto chiara ma piena di sentimento. Davvero stupendo il disegno.
Ospite

ora come non mai un grande grazie a tutti voi che avete lavorato per premetterci di poter seguire tutti questi gran bei manga ^^
Ospite

ciao...allora ancora nn l'ho letto lo sto appena scaricando e poi magari dico la mia ;)
Ospite

Te, spacca Basilisk, a me è piaciuto un botto!
Triste come storia, però molto avvincente e bei disegni. Che fosse scontata come storia un poco sì, probabilmente si è preferito evitare di divagare su cose secondarie e incentrarsi sugli scontri fantastici.
E poi bravi ragazzi :) Bel lavoro
Ospite

L'ambientazione e l'idea sono belli, ma sembra un riassunto.

I presnonaggi non sono caratterizzati e la trama non si infittisce mai
Rispondi

Torna a “Basilisk”