Nurarihyon no Mago diventa anime: prime impressioni!

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Ho visto la prima puntata raw di Mago, e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Si parte già da Gyuuki, forse il punto più alto dei primi 3 o 4 volumi, in modo tale da incuriosire lo spettatore. E' solo un flash.
Poi si parte in pratica dall'episodio dell'edificio abbandonato dopo l'autostrada, un po' modificato.
Ci sono tanti altri piccoli cambiamenti, penso però in positivo e che non stravolgono l'idea originle. Di Rikuo bambino e Gagoze nemmeno l'ombra, forse più avanti li vedremo...
Sulla realizzazione tecnica nulla da dire, ottimo chara design (fedelissimo) e soprattutto ottime animazioni con la computer graphic. Mi aspettavo molto meno.
Opening veramente carina (già l'adoro), ending simpaticissima. Musiche ok.
Mi sono commosso XD
Ultima modifica di Ospite il 06 lug 2010, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Dragon_slayer

Gli ho dato una guardata ma prima di dare giudizi lo vorrei vedere subbato perchè vorrei vedere in che modo hanno modificato la trama del maga, comunque mi è piaciuto ma è ancora presto per dare un giudizio.
Ospite

Si attendo anche io i sub, ma per quello che posso aver intuito sembrerebbe che si parta in pratica dal secondo capitolo, facendo però già vedere Gyuuki e quello che ci aspetta nello scontro che avverrà più avanti.
Ho gradito lo spoiler perchè visto l'inizio blando del manga, incuriosire un po' lo spettatore per me è stata una buona idea.

Leggo in giro che però gli episodi saranno 24+...significa che se va male potrebbero finire con il ventiquattresimo episodio? Speriamo che non succeda, volevo una roba infinita all Naruto, Bleach, One Piece & Co...
Dragon_slayer

non sò se finirà all'episodio 24 ma spero che non ne facciano una serie piena di filler perchè Mago è il classico manga che con i filler ci perde la metà del valore, quindi meglio che vadano a serie che seguano la trama (alla Kurotsuki o come si chiama).
p.s ovviamente se un fansub italiano lo farà chiederò i permessi e lo troverete nella sezione anime sub ita.
Per daesso qui si trova sub eng http://www.watchanimeon.com/nurarihyon- ... episode-1/ spero che non togliate il link.
Ospite

Si beh, filler non ne vorrei nemmeno io ovviamente, se fosse possibile.
La cosa migliore sarebbe finire dopo Gyuuki, e subito dopo iniziare una seconda stagione dai Tanuki in poi...e via via così. Ma la vedo complicata.
La cosa che non vorrei assolutamente è un anime che per 15 puntate segue il manga, per poi distaccarsi completamente e proporci un finale alternativo (come la prima serie di FMA).
Odio quand'è così, a quel punto gli preferisco qualche filler.
E se devo dire la mia, finisse in 24 puntate ho proprio paura che si avrebbe un finale alternativo...
Avatar utente
phenom89
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 ago 2008, 14:07
Località: Assisi, PG

un team di fansub ha aperto un sondaggio per decidere un nuovo anime da subbare e tra le opzioni proposte c'è pure Nurarihyon no Mago...chi segue l'anime di Fairy Tail probabilmente conosce questo team (anche io ci seguo Fairy Tail XD) e sono molto bravi.

io vi metto il link al sondaggio sotto spoiler perchè non vorrei essere accusato di spam ed essere bannato (chi vivrebbe senza il HTT asd )
PS: io ci tengo a precisare che non ci guadagno niente, sono solo curioso di vedere l'anime subbato e vorrei mettere a conoscenza i fan della serie di questa possibilità
Immagine
Ospite

Rivedendolo subbato qualche perplessità in più ce l'ho avuta.
Quello che infatti non potevo notare senza sub, è che la personalità di alcuni personaggi è stata un po' modificata: Kana nel manga non è assolutamente così "sfacciata", è molto più silenziosa e inoltre non sembrerebbe avere poi chissà quale rapporto con Tori e Mori, mentre nell'anime sembrano amiche da una vita.
Gyuuki poi probabilmente viene presentato in questo modo per creare più hype attorno a lui, ma il discorso che fa al Nurarihyon su Rikuo all'inizio dell'episodio non mi è piaciuto, l'ho trovato banale. Inoltre Gyuki, nel manga, non aveva mai mostrato al Nurarihyon nessuna perplessità su Rikuo.

Questo ovviamente non intacca minimamente tutti i pregi elencati prima, e finche servono per mescolare un po' le carte nei primi episodio un po' mosci va bene. Spero solo che non si esageri anche a serie in corso.
Ospite

Anke me sono piaciuti molto questi primi 2 episodi, non mi aspettavo tanto.
Spoiler:
Ehilà .:Kyuubi:. sono Demonsasuke, quello di forumcommunity/free, ti ricordi?
Dragon_slayer

Ragazzi voi che lo state seguendo sub ita, qual è il gruppo che lo fa meglio? così gli chiedo se posso postarlo sul forum hasta.
P.S probabilmente l'anime durerà 24 episodi per vedere il riscontro sul pubblico, in caso abbia successo, continuerà con la seconda saga. (Mi ricorda un po' la scelta fatta per Negima).
susychan
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 giu 2010, 01:01

io lo sto guradando e devo dire che mi piace parecchio anche se ci sono alcune differenze tra l'anime e il manga...ah e comunque io le scarico dal Freedom Fansub sono molto bravi !!
Rispondi

Torna a “Nurarihyon no Mago”