toriko

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
°Jin°
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 89
Iscritto il: 15 lug 2008, 11:41

Toriko (トリコ, Toriko?)è un manga pubblicato su Shonen Jump di Mitsutoshi Shimabukuro. Attualmente, non si hanno notizie su una probabile produzione in Italia(la panini farà a botte per averlo viste le vendite...

Immagine


In un altro mondo in cui le bestie sono estramemente aggressive e strane, eil gusto e la consistenza degli alimenti è estremamente importante per l'uomo, esistono persone conosciute come Bishoku-ya (ovvero "fornitori di prodotti alimentari di lusso") che si specializzano per l'acquisizione di ingredienti e animali rari. Toriko è uno di questi cacciatori ed il suo sogno è quello di trovare i più preziosi prodotti alimentari nel mondo e creare "l'ultima cena". Essendo un cacciatore abilissimo e rinomato, è regolarmente assunto da ristoranti e ricchi per cercare nuovi ingredienti e animali rari. E' un uomo con capacità sovrannaturali, grazie alla sua incredibile forza e alla conoscenza del regno animale per catturare bestie rare con l'obbietivo di realizzare la cena la più deliziosa mai preparata. Attualmente è accompagnato da un debole e timido chef dell IGO (l'organizzazzione internazionale del gourmet, una specie di critici) che, ispirato dall'ambizione di Toriko, viaggia con lui per migliorare le sue abilità culinarie e trovare gli ingredienti più rari. L'unica difficoltà è rappresentata dagli ingredienti stessi che cerca Toriko: animali con Livelli di Cattura molto elevati, dunque estremamente pericolosi.

A livello di classifica nello SJ, Toriko attualemente rientra sempre nella Top 5, accanto a nomi come One Piece e Bleach.
_____________________________________________________________________
stupendo,non c'è altro da dire.
non so che darei per averlo in versione hasta...
cercatelo,leggetelo,vi assicuro che non ve ne pentirete.

:mrgreen:
P.S. cercasi lupo simile a terry (chi ha già letto toriko capirà...eheh)
-(Batman) Cosa vuoi?
-(Joker) La mia faccia sui biglietti da un dollaro
Avatar utente
Luca Morante
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 176
Iscritto il: 02 feb 2009, 23:44

La storia ha sicuramente un qualcosa di originale. Ma gli accostamenti a manga come bleach e one piece mi fanno pensar male. Credo che sarà solo la curiosità iniziale che può spingermi a leggerlo, e magari in un secondo momento accantonarlo.
Immagine
Ospite

Sono a metà del 6° volume, davvero un bel manga
Ospite

davvero fatelo che merita, è leggerlo dai JTT non mi attira...
Ospite

Davvero un bel manga! Non me l'aspettavo, mi è saltato davanti agli occhi come un budino al cioccolato abbandonato in frigo, e me lo sono dovuto divorare!
Da consigliare a tutti!
metal69

non mi è piaciuto proprio... mi ha annoiato :ommio:
...Dragon Slayer...

Stino123 ha scritto:davvero fatelo che merita, è leggerlo dai JTT non mi attira...
perche??
Ospite

...Dragon Slayer... ha scritto:
Stino123 ha scritto:davvero fatelo che merita, è leggerlo dai JTT non mi attira...
perche??
manga molto bello ma sottovalutato uno dei mie preferiti anche se l'anime non all'altezza al momento e poi finalmente un protagonista non tontolone per uno di quel genere ma rimane una fogna :mangio: anche se bisognava aspettarselo visto che la cucina e` il motore del loro mondo, merita davvero di essere letto. Forse sara` piu` conosciuto fra un po' visto il crossover con one piece e che l'anime e` subbato ita dallo stesso gruppo
Spoiler:
ma voi siete ovunque :2shock: ovunque vada becco sempre qualcuno di voi :1-_-: mi pedinate? :1XD:
Ultima modifica di Ospite il 13 feb 2012, 22:12, modificato 1 volta in totale.
Ospite

Questa settimana uscirà qui da noi per starcomics, annunciato già da tempo.
Me lo consigliate? La storia mi fa ridere, sinceramente (non in senso positivo) poi il fatto poi che è una jumpata come Naruto&Bleach...
Ospite

La mia domanda è, ma è la comicità la cosa predominante??
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”