Eyeshield 21: Finalmente in Italia !!!!

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
MettiuFootballer

Eyeshield 21 verrà stampato anche in Italia dopo una lunghissima attesa la Panini Comics annuncia che a Luglio il manga esordirà in Italia

Ecco la notizia dal sito ufficiale http://www.paninicomics.it/News.jsp?Act ... a&Id=13667
Yamato

MettiuFootballer ha scritto:Eyeshield 21 verrà stampato anche in Italia dopo una lunghissima attesa la Panini Comics annuncia che a Luglio il manga esordirà in Italia

Ecco la notizia dal sito ufficiale http://www.paninicomics.it/News.jsp?Act ... a&Id=13667
Sì, si sapeva da novembre scorso. Prevedibile che comincasse a luglio: Eyeshield è quello che io chiamo un "titolo estivo", divertente e leggero, perfetto da gustarsi sotto l'ombrellone. Speriamo in una stampa e, soprattutto, una traduzione degna.
MettiuFootballer

speriamo che non lo ceritfichino per adulti visti gil insulti di hiruma o che peggio li censurino :shock:
Yamato

MettiuFootballer ha scritto:speriamo che non lo ceritfichino per adulti visti gil insulti di hiruma o che peggio li censurino :shock:
Ovviamente non lo fanno. La censura nei manga non esiste più, mentre la dicitura per adulti viene messa solo in casi tematiche forti (ad esempio DN è solo CONSIGLIATO ad un pubblico MATURO (nemmeno adulto) e solo per adulti è Berserk). Da quel punto di vista problemi non ce ne sono.
MettiuFootballer

anche Gantz è certificato per adulti e si vedono giusto un paio di tette ò_o vabbuò al limite metteranno per un pubblico maturo
Yamato

MettiuFootballer ha scritto:anche Gantz è certificato per adulti e si vedono giusto un paio di tette ò_o vabbuò al limite metteranno per un pubblico maturo
Veramente si vedono rapporti sessuali (persino con alieni xD) e morti descritti in maniera piuttosto vivida, oltre al fatto che Gantz è come genere editoriale per adulti (un seinen), mentre Eyeshield 21 è per ragazzi (anche se in Italia molti shonen vengono considerati per bambini...=___=).
vinzzz524

Yamato ha scritto: soprattutto, una traduzione degna.

E se la Panini ingaggiasse noi dell'Hasta??? :mrgreen: :hasta:
ZioTesKio

mentre Eyeshield 21 è per ragazzi (anche se in Italia molti shonen vengono considerati per bambini...=___=).
E proprio quella è la mia paura... spero che non pensino che sia un altro Capitan Tsubasa e lo inquadrino come Slam Dunk (leggi "non la minchiatella in cui tutti sono amici e l'epiteto più forte sia caspita..."), se mi scannano Hiruma ed il suo turpiloquio gli spedisco una mail (non "blackmail") che comincia con "Fottuta casa editrice..." :mrgreen:


Comunque, sì, era una notizia già conosciuta (infatti aspetto con impazienza da un po' :mrgreen: )... qualche tempo fa avevo sentito di un possibile anticipo, ma sul sito della Panini quando provo a scorrere le uscite prossime mi da "pagina non trovata" :? bon quando esce esce... io son qua... Immagine
Yamato

ZioTesKio ha scritto:lo inquadrino come Slam Dunk
Mammagari lo inquadrassero come "Slam Dunk"!! A parte i soliti minchioni che se una storia non va sempre a finire bene non sono contenti, "Slam Dunk" ha avuto un successo pazzesco ed è ritenuto da molti (me compreso) il manga più bello di sempre. Ovviamente E21 non è a quei livelli, però se avesse il successo del manga di Inoue sarebbe solo una benedizione per lui!
Invece non gli auguro il successo del manga di "Captain Tsubasa": snobbato da chiunque, a fare successo è stato solo l'anime.
ZioTesKio

Mammagari lo inquadrassero come "Slam Dunk"!!
E' quello che mi auguro anch'io, perdinci è un manga non una favoletta...
Ovviamente E21 non è a quei livelli, però se avesse il successo del manga di Inoue sarebbe solo una benedizione per lui!
No, non lo è, ma il genere è quello non è un manga Tsubasa-style, per intenderci è politically uncorrect :mrgreen: in ogni caso molto dipenderà da loro, il valore aggiunto di ES è Hiruma, inutile starci a girare intorno, se ammazzano il personaggio, addolcendo lui o il suo modo di fare e parlare, hanno ammazzato il fumetto che già di suo non parte sotto i migliori auspici (mi riferisco allo sport trattato, di certo non popolare qui da noi; tralasciando tutte le ovvie perplessità sulla scelta delle case nostrane, 'sto manga sta spaccando in Jap e fuori [in Francia mi pare sia serializzato già da un po'], so già di trovarmi di fronte una persona che si sta ancora chiedendo perché Suzuka da noi non sia mai arrivato... per ES la Panini ne ha dato l'annuncio praticamente sottovoce...).
In ogni caso considerando i tre manga SD, CT ed ES dopo Hanamichi nella mia personale classifica c'è Hiruma come personaggio (anzi personaggione :mrgreen: ).
Invece non gli auguro il successo del manga di "Captain Tsubasa": snobbato da chiunque, a fare successo è stato solo l'anime.
Guarda io ho provato a leggere quello editato dagli Italymanga, ti giuro che spesso ho rischiato di perdermi gli scritti, andavo di scroll per passare le pagine "potevamo stupirvi con effetti speciali", ottimo il lavoro degli IM, pessimo il fumetto... inguardabile... e dire che io ero (ed ancora sono) malato di pallonite... :?
Rispondi

Torna a “Eyeshield 21”