Jojo's Bizarre Adventure [by Under the Moon][in Corso]

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Dragon_slayer

Hasta non accetta richieste e poi Stell Ball Run è reperibilissimo in fumetteria e su ebay anche a poco prezzo.
Ospite

ma quindi questo Steel Ball Run parla sempre di JoJo??perchè avrebbe cambiato titolo scusate?? XD
Dragon_slayer

La serie si chiama Jojo's bizzarre adventure e prende il nome dalla famiglia Jojo (unione di nome e cognome che cominciano tutti con jo.... - jo....) che sono i protagonisti della storia, ogni saga ha un sottotitolo:

1: Phantom Blood - protagonista: Jonathan Joestar
2: Battle Tendency - protagonista Joseph Joestar
3: Stardust Crusaders - Jotaro Kujo (first use of Stands)
4: Diamond is Unbreakable - Josuke Higashikata
5: Vento Aureo - Giorno Giovana
6: Stone Ocean - Jolyne Kujo
7: Steel Ball Run - Gyro Zeppeli & Johnny Joestar (alternate universe Jonathan Joestar)
Ospite

Si, in effetti Steel Ball Run formalmente non è un sottotitolo di una saga di Le Bizzare Avventure di Jojo come sono Phantoom Blood(1), Battle Tendency(2), Stardust Crusaders(3), Diamond is Unbreakable(4), Golden Wing(5), Stone Ocean(6), ma il titolo principale, anche se praticamente è considerato il sottotitolo della settima serie di Jojo.
Mi pare che si chiami così perchè all'inizio Araki l'aveva presentata come un manga a sè stante, ma poi l'ha collocata all'interno della serie ufficiale.
L'ha giustamente collocato all'interno della serie perchè ci sono gli Stand, un membro della famiglia Joestar, il cattivo di turno della famiglia Brando, ecc.
Sinceramente oltre a questa spiegazione che ho dato neanche io saprei dire perchè Araki non l'ha chiamata subito con il titolo principale e il sottotitolo Stell Ball Run, probabilmente ha fatto confusione forse a causa di quello che succede alla fine della sesta serie.
Spoiler:
Il personaggio malvagio crea un mondo parallelo, e si pensa che Steel Ball sia ambientato in questo mondo.
Io ti ho dato questa spiegazione ma di Jojo ne ho solo sentito parlare ampiamente e letto abbastanza su Wiki, non l'ho mai letto(e qui c'è l'occasione buona per cominciare), magari qualcuno che l'ha letto potrà provare a dare una spiegazione migliore.

EDIT: Ehi Dragon ho mandato la mia risposta senza vedere la tua di poco fà, quindi capirai perchè ho ripetuto certe cose XD
master.jimmy
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 44
Iscritto il: 26 gen 2008, 12:26

Grande raga! bel manga!
Ospite

Iniziato ieri il download. Grazie ^^
Avatar utente
morand
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1305
Iscritto il: 22 mar 2010, 17:18

grazie è da tanto che lo cercavo :D
Ospite

Grazie mille sia a Rich che a Dragon per la risposta esauriente :)
master.jimmy
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 44
Iscritto il: 26 gen 2008, 12:26

raga, ma la settima serie?
Ospite

master.jimmy ha scritto:raga, ma la settima serie?
Compratela asd
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”