Hikaru no Go - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:Onestamente non lo so, ma credo che non sia così: con la scomparsa di Sai datata ormai almeno 60 capitoli e con Hikaru che si era affacciato alla grande nel mondo dei pro - infine con la coppa del mondo che nei manga di sport non può mai mancare - credo che si fossero esauriti tutti gli argomenti principali, si poteva certamente allungare il brodo per molti altri volumi, ma probabilmente non hanno voluto.
O almeno io spero sia andata così.
Probabilmente hai ragione perchè il percorso di evoluzione di Hikaru c'è stato e probabilmente proprio per questo avrei preferito vedere un finale senza coppa del mondo ma con un torneo individuale per dare la definitiva consacrazione tra i professionisti al nostro protagonista (senza vincere il torneo ma lottando con i vecchi). Invece si è optato per la coppa a squadre che non mi è piaciuta neanche un po' anzi, è la parte per me peggiore del manga, a posteriori avrei preferito una fine prima di questa coppa con il rilancio di Hikaru che dopo il periodo di crisi torna a giocare alla grande e tutto finisce con grosse speranze per il futuro (che probabilmente avrebbe avuto più senso). Per come è andata invece sembra che debba continuare, se lo avessi letto senza sapere che finiva lì avrei pensato che la storia proseguisse ancora visto che (sempre a parere mio) non è chiusa bene
Ospite

auron287 ha scritto: Probabilmente hai ragione perchè il percorso di evoluzione di Hikaru c'è stato e probabilmente proprio per questo avrei preferito vedere un finale senza coppa del mondo ma con un torneo individuale per dare la definitiva consacrazione tra i professionisti al nostro protagonista (senza vincere il torneo ma lottando con i vecchi). Invece si è optato per la coppa a squadre che non mi è piaciuta neanche un po' anzi, è la parte per me peggiore del manga, a posteriori avrei preferito una fine prima di questa coppa con il rilancio di Hikaru che dopo il periodo di crisi torna a giocare alla grande e tutto finisce con grosse speranze per il futuro (che probabilmente avrebbe avuto più senso). Per come è andata invece sembra che debba continuare, se lo avessi letto senza sapere che finiva lì avrei pensato che la storia proseguisse ancora visto che (sempre a parere mio) non è chiusa bene
Già, il finale con la coppa del mondo è a dir poco inconcludente, lascia la sensazione che la storia non sia affatto conclusa, come se fosse stata troncata(anche se non è così). Inoltre, dopo aver seguito la crescita di Hikaru per 22 volumi, di fatto si vede a malapena l' inizio della sua "scalata" nel mondo del go.
Insomma un finale che sa di inconcluso.
Dragon_slayer

Bah, io non la vedo così:
Per me il manga si è concluso nel momento giusto, che senso avrebbe avuto allungare il brodo (dovendo inevitabilmente presentare nuovi personaggi, magari nemmeno troppo riusciti), la storia era finita e come tale non c'erano più stimoli per continuare.
Ho trovato non buona la scelta della coppa del mondo, perché senza una solida base logica e una finalità vera e propria, ma il finale mi ha convinto moltissimo. Un plauso ad Hotta-sensei che ha saputo (ed ha avuto il coraggio) di chiudere nel momento giusto, senza smarrire troppo la trama.

Un sincero ringraziamento a mbt6 che mi (ci) ha permesso di conoscere ed amare questo manga, prendendosi l'onere di tradurre (e anche molto bene) un manga impegnativo come HnG. :!:
Ospite

Dragon se guardi bene il mio post precedente critico per la maggiore la coppa finale (che per me ha poco senso) e resto perplesso dalla chiusura che mi lascia un senso di vuoto, quasi di incompiuto (ma questo è un parere strettamente personale per un manga che trovo fantastico in qualsiasi caso :) ). Come ho già detto, visto che ci poteva stare la fine del manga, avrei preferito vederlo finire 30 capitoli prima (quelli della coppa) senza aggiungere questa parte che probabilmente è la peggiore dell'intero manga.

Detto questo mi unisco al ringraziamento di Dragon verso mbt6 che, sponsor di questo manga, ce lo ha fatto apprezzare traducendolo dal primo all'ultimo capitolo, grazie infinite a te e all'Hasta che ha portato a termine un'altro capolavoro :giac:
Ospite

Anch' io non mi ritengo insoddisfatto perché non è stata allungata la storia, piuttosto è la scelta di questo finale che come dice Auron lascia una sensazione di inconcluso.
Naturalmente non critico il manga che mi ha appassionato tantissimo :D
E mi aggiungo anch' io nel ringraziare il team per il buon lavoro svolto.
Ospite

Ma e' veramente finito così ?!?!??!

Se si va cancellato immediatamente ......

Ma che finale e' ?
Ospite

-boromir- ha scritto:Anch' io non mi ritengo insoddisfatto perché non è stata allungata la storia, piuttosto è la scelta di questo finale che come dice Auron lascia una sensazione di inconcluso.
Naturalmente non critico il manga che mi ha appassionato tantissimo :D
E mi aggiungo anch' io nel ringraziare il team per il buon lavoro svolto.
Sono d accordissimo....23 volumi per vedere un finale cosi....... a mio avviso e stato il finale piu brutto e inconcludente di tutta la storia dei manga :x
Perfino i manga droppati di fretta e furia hanno avuto finali migliore!!!!

CQM grazie all Hasta Team per le splendide SCAN come al solito ;) insieme alle scan dovevate anche concludere il manga,l avreste fatto voi il finale ,sarebbe stato un capolavoro :D
solleonerosso
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 apr 2009, 00:07

Io era da giorni che aspettavo il capitolo 192 e visto che non usciva più (abituato alla velocità di uscita eccezionale degli altri capitoli) ho letto meglio il forum e ho scoperto che il manga era finito!!! Era finito e non lo avevo neanche capito!!!! Son rimasto basito quando ho capito che era finito, mi aspettavo un finale più emozionante casomai che faceva vedere che giocava col padre di touya o che si trovavano a combattere lui e touya in finale per uno dei titoli, e non in questo modo!!!


Comunque Grazie Hasta per il lavoro splendido che avete fatto!!!
Ospite

Bellissimo manga...peccato per il finale
Grazie mille ad hasta per il lavoro svolto
Ospite

manga assolutamente fantastico, peccato per il finale mi aspetto una partita tra Shindo e Touya(mi pare si scriva così) Senior; comunque a parte questo grazie per aver tradotto questo meraviglioso manga ^^!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Hikaru no Go”