Hikaru no Go - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Leggetelo senza esitazioni. Se c'è un manga non commerciale in cui obata ha lavorato, questo è sicuramente Hikaru No Go. Nonostante gli altri suoi lavori come death note o bakuman, HNG secondo me si colloca ad un livello totalmente differente da loro. Trovo sia molto più maturo delle altre sue opere e che nonostante la trama circoli attorno ad un gioco totalmente sconosciuto a molti("go"), non sarà così tanto arduo amarlo con i vari personaggi che seguirete passo passo durante la loro storia. Ma alla fine non si tratta solo di go, ma anche delle varie scelte dei personaggi che dovranno intraprendere nella loro vita, visto che da inizio manga al capitolo finale, ne passa di tempo. asd
Ospite

Gran bel manga questo Hikaru no Go.
Sinceramente non l'ho mai letto, ma ne avevo sentito parlare, sempre in modo positivo.
Quindi adesso ho l'occasione per iniziare a leggerlo.
Per la cronaca i volumi sono 23 e i cap. 193.
Tra l'altro uno degli Hasta members o più dovrebbe anche fare il topic Cover di Hikaru no Go.

Ancora complimenti per questo progetto.

P.S. Da qualche parte avevo letto di gente che si era letto Berserk in 2-3 giorni, Battle Royale in 3 giorni,qui qualcuno è già arrivato al volume 15 di Hikaru no Go? XD
Io rido perchè per me è impossibile leggere un manga in così poco tempo, ma dopo ognuno fà come vuole asd
Avatar utente
orgio90
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 feb 2009, 21:44
Località: Treviso

io sono arrivato in pari 20minuti fà, ho iniziato l'altro ieri, non è mica una cosa impossibile asd

c'era un erroraccio osceno verso il volume 10, per il resto un lavoro eccellente da parte dei vecchi team.

devo dire che inizialmente non m'ha preso per nulla, seguendo però i consigli dati nella recensione ho provato ad andare avanti e me ne sono appassionato, poi nei volumi 13-14, con quella partita, sticazzi :roll:

ora non resta che aspettare i rimanenti volumi *_*

la cosa più assurda è che non riesco a capire se Hikaru sia un figo o uno stronzo pauroso, ha perennemente la luna storta.
Dragon_slayer

Scommetto la mia mano destra che Ogata-sensei non è ubriaco asd
Ospite

meraviglioso manga, non vedo l'ora di leggere cosa accadrà da qui alla fine del manga^^!!!!!!!!!!!! Inoltre di questo manga mi piace molto il rapporto tra Akira Touya e Shindo Ikaru, a mio avviso il loro rapporto e una specie di amico /nemico voi che dite?
utente'96
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 56
Iscritto il: 10 set 2009, 11:08

Dopo che mi sono appassionato ad un manga sui postini, perché non leggerne uno sul Go XD. E poi non solo il disegnatore è Takeshi Obata, ma il team è pure l'Hasta, mi fido abbastanza da leggerlo senza neanche aver letto la trama sul forum asd
metal69

mi sono rimesso in pari ora, dopo questi capitoli non è possibile che risulti un po' fiacco il manga?
Ospite

Non penso. Per lo più c'è il torneo nazionale tra giappone, korea e cina. Poi dobbiamo ancora vedere l'imminente confronto tra Shindou ed Akira. Ed infine c'è Isumi, che ce l'eravamo perso all'esame in cui solo 3 persone diventavano pro. Ne vedremo delle belle. asd
Dragon_slayer

tra parentesi Isumi era risultato il personaggio più amato di Hikaru no Go, quindi non credo che possa scomparire così, da un momento all'altro asd
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:tra parentesi Isumi era risultato il personaggio più amato di Hikaru no Go, quindi non credo che possa scomparire così, da un momento all'altro asd
e non di poco ma con quasi il triplo dei voti :o
Rispondi

Torna a “Hikaru no Go”