Hikaru no Go - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Dragon_slayer

Come mi aspettavo tutto il volume 18 era un volume dedicato agli special, tra l'altro alcuni molto carini (su Nase, su kurata), e dal volume 19 ricomincia la storia.
C'è quasi uno stacco tra i volumi 17 e 19 non solo al livello di tempo, ma soprattutto al livello di carattere, Waya e Hikaru hanno finalmente tirato fuori gli artigli e vogliono prendersi il posto ai massimi livelli. Good!
Peccato per il fatto che la storia si stia indirizzando verso una "coppa del mondo", ma sono fiducioso che l'autrice ci riserverà cose mirabolanti.
Ospite

Quello che mi ha sorpreso di più è il cambiamento di rapporto tra Shindo e Akira che da un capitolo all'altro sono diventati due vecchi amici (forse troppo) che battibeccano su tutto , adesso staremo a vedere come va la storia della sfida a squadre anche se spero che non duri troppo e si torni presto nella parte portante della trama con questo Shindo dalle rinnovate ambizioni che finalmente punta molto in alto
Dragon_slayer

Fa molto ognuno per la sua strada :D
Bellissimo il commento dell'autrice, tra l'altro l'anime di HnG è veramente ben fatto, probabilmente il migliore per realizzazione tecnica dopo YuYuHakunshu di un manga Jump.

EDIT-commento solo io...
Niente, non ce l'ha fatta, si è perso nella "coppa del mondo" vabbè un piccolo an-passe non può certo far dimenticare gli stupendi momenti che ci hanno condotto fin qui.

Domandina per mb, come devo rinominare i volumi 15 e 16?
Mi spiego HnG è uno dei pochi manga che salvo sull'HD esterno, ma fino ad ora avevano una nominazione tipo: "Volume 14 - L'ira di Touya" (puramente inventato), ma adesso per adattarsi al modello Hasta, sono fatti in quell'altro modo...
Però io vorrei avere in ordine e così mi salta, se fosse possibile ti chiederei come dovrei chiamarli.
Sò che è un problema da poco, ma mi andava di chiederlo ^^
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Ti ho risposto per PM.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Dragon_slayer

Grazie mb ^^

Oramai credo che la coppa del mondo si protrarrà fino alla fine (manca poco più di un volume), vediamo, spero in un buon finale anche se i presagi non sono eccellenti...
Ospite

Purtroppo come te Dragon anche io ho un brutto presentimento, anzi mi sorge un dubbio, visto che la fine è quantomai vicina (una decina di capitoli mi sembra), non è che è stato droppato o meglio fatto finire anticipatamente rispetto alla volontà dell'autore, perchè mi sembra che non ci sia lo spazio per concluderlo bene in così pochi capitoli.
Dragon_slayer

auron287 ha scritto:non è che è stato droppato o meglio fatto finire anticipatamente rispetto alla volontà dell'autore, perchè mi sembra che non ci sia lo spazio per concluderlo bene in così pochi capitoli.
Onestamente non lo so, ma credo che non sia così: con la scomparsa di Sai datata ormai almeno 60 capitoli e con Hikaru che si era affacciato alla grande nel mondo dei pro - infine con la coppa del mondo che nei manga di sport non può mai mancare - credo che si fossero esauriti tutti gli argomenti principali, si poteva certamente allungare il brodo per molti altri volumi, ma probabilmente non hanno voluto.
O almeno io spero sia andata così.
Ospite

il 189 è l'ultimo cap vero?
Dragon_slayer

lucci81 ha scritto:il 189 è l'ultimo cap vero?
no.
e poi ovviamente quando sarà uscito l'ultimo capitolo lo staff Hasta lo metterà tra i progetti conclusi.
erikmorkai
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 mag 2010, 10:24

da come è commentato il 189 sembra l'ultimo numero, ma spero non sia cosi, perchè vorrebbe dire che l'autore non ha avuto modo do portare avanti la serie!
Rispondi

Torna a “Hikaru no Go”