History's Strongest Disciple Kenichi - Arte marziale pref.

Rivista: Shounen Sunday

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

"Comunque il perfetto maestro per me dovrebbe conoscere muay thai e jujitsu insieme"

concordo in assoluto con te 8-)
andrekmaster
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 14
Iscritto il: 01 nov 2010, 13:23

un vero maestro deve superare il metodo della semplice arte marziale e apprendere la scienza del movimento. comunque fra tutte quelle che ci sono direi arti miste cinesi, anche se scommetterei che successivamente nella storia si farà vedere qualcuno che fa ninjitsu. in quel caso direi che è l'arte marziale più forte XD visto che è l'unione tra le 18 arti marziali principali giapponesi ( tra cui il ju jitsu ) e le 18 arti marziali dei samurai. direi che è sicuramente la migliore.
Ospite

Ansem ha scritto:Comunque il perfetto maestro per me dovrebbe conoscere muay thai e jujitsu insieme
Concordo con te asd
Ospite

per me e il ninjustu di shigure, in pratica l'uso di qualsivoglia arma o strumento(vedi cucchiaio di legno,o piu avanti joystick usati come lame). asd
Ospite

Io preferisco il jujistsu, ma anche le arti marziali cinesi sono molto belle ^^
Elijah
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 33
Iscritto il: 04 ott 2008, 17:58

Kempo!

Con una predilezione per il Tai Chi... sono sempre stato affascinato dal "flusso"
leinad09

Direi indubbiamente muay thai borang oppure royal muay thai.
Nell'anime e nel manga non vengono citati ma viene praticato da apachi e dal tizio (che non ricordo come si chiama) di yomi... quello thailandese.

Sostanzialmente è conosciuto come muay thai antico.
A questo proposito, non è che sia necessariamente la piu efficace, in quanto le arti marziali dipendono dall'abilità di chi le pratica, tuttavia, è sempre stata considarata l'arte marziale più pericolosa (nel muay thai antico, era previsto anche l'uso di armi)
In ogni caso è la mia preferita. ^^
buon natale e buon anno a tutti quanti.
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 apr 2008, 11:54
Località: sto scappando dalla polizia,non posso dirlo

leinad09 ha scritto:Direi indubbiamente muay thai borang oppure royal muay thai.
Nell'anime e nel manga non vengono citati ma viene praticato da apachi e dal tizio (che non ricordo come si chiama) di yomi... quello thailandese.

Sostanzialmente è conosciuto come muay thai antico.
A questo proposito, non è che sia necessariamente la piu efficace, in quanto le arti marziali dipendono dall'abilità di chi le pratica, tuttavia, è sempre stata considarata l'arte marziale più pericolosa (nel muay thai antico, era previsto anche l'uso di armi)
In ogni caso è la mia preferita. ^^
buon natale e buon anno a tutti quanti.
per esperienza personale,un vero maestro di jujistsu o judo, è praticamente impossibile da battere usando calci e pugni.
Eseguire una presa è di una facilità disarmante,e ve lo posso assicurare dopo aver provato contro uno di karate.
L'unica arte marziale che può competere infatti è il muay thai,appunto perchè ti insegnano a non chiuderti, tutte le altre,karate compreso, tendono a chiudersi quando l'avversario è troppo vicino. Questo è utile per aumentare la difesa contro gente che usa calci e pugni,ma contro una presa è il più bel regalo che puoi fare all'avversario.
Ospite

Io amo molto il Kendo e le discipline simili dove bisogna usare le armi
Ospite

A me pice molto il muay thai, Aikido e l'arte della spada!
Rispondi

Torna a “History's Strongest Disciple Kenichi”