D.Gray-man - Discussione (capitoli SPOILER)

Rivista: Jump Square
Cadenza: Aperiodico

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Hasta Team
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

In questo topic si potrà discorrere dei capitoli spoiler che escono settimanalmente sul WSJ (i quali, ATTENZIONE, non si trovano sul nostro sito!!). Almeno durante i primi messaggi è meglio, malgrado sia comunque un topic spoiler, mettere i vari messaggi sotto la tag "spoiler" siccome delle persone che non seguono la storia con la cadenza giapponese potrebbero aprire il topic per curiosità e leggere lo stesso i commenti, spoilerandosi così tutta la storia! Ma facciamo una piccola sinossi degli ultimi avvenimenti:
Spoiler:
Dopo l'attacco al Quartier Generale da parte dell'Akuma di livello 4 il generale Cross è ripartito e, nel frattempo, si è scoperto un nuovo tipo di Innocence: il tipo "cristallizzazione" evocato da Linalee. Intanto i capoccia dell'Ordine si stanno interessando al collegamento tra Allen, il musicista e l'Arca.
Intanto anche gli Akuma non stanno con le mani in mano e, assieme al Conte del Millennio (che riesce sorprendentemente a prendere sembianze umane!), stanno organizzando un nuovo attacco che potrebbe coinvolgere tutto il mondo!
Messa così sembrerebbe che la trama non sia molto lontana dalla propria fine (in modo relativo, ovviamente) e questo mi rendererebbe non del tutto triste dal momento che D.Gray-man ha tenuto sempre un ritmo abbastanza elevato (tranne l'inizio moderatamente lento) e sarebbe meglio se finisse relativamente presto (attorno al 20° volume) senza che ci sia un calo nell'azione! Voi che ne pensate? E cosa ne pensate dello scorso capitolo? Cosa potrebbe succedere nel prossimo?
IMPORTANTE: questo è solo un topic di DISCUSSIONE dei capitoli spoiler, e quindi non vanno postate le anteprime e le immagini in anteprima del capitolo settimanale!!
Yamato

Notte 160:
Spoiler:
Capitolo decisamente idiota -.- E io che mi aspettavo un nuovo attacco contro l'Ordine Oscuro!! Maledetto/a Katsuka Yoshinooo!! Questa me la paghi!!! E quindi inizia una saga demenziale...=_= Ma vaff.....!
b4cc
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1119
Iscritto il: 10 gen 2008, 14:05

Spoiler:
una stupida saghetta demenziale, tipo quelle che si vedono in mezzo a due sagone :mrgreen:
allen coi capelli lunghi sta meglio però...
Il Padre dei tre dogmi dell'Edit: C.F.G.
Centramento
Forma
Grandezza


Hasta's Member through and through

1: "You don't scanlate Naruto, OP or Bleach,"
1: "This is madness..."
2: "Madness?!"
2: "No,"
2: "THIS IS :hasta:"

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Ospite

b4cc ha scritto:
Spoiler:
una stupida saghetta demenziale, tipo quelle che si vedono in mezzo a due sagone :mrgreen:
allen coi capelli lunghi sta meglio però...
in effetti :mrgreen: pero a me queste saghe filler nn piacciono moltissimo :roll:
baggio86

proprio filler nn si possono definire...
Yamato

baggio86 ha scritto:proprio filler nn si possono definire...
In teoria sì XD In linguaggio otaku il filler è tutto ciò che viene aggiunto all'anime e che non ha nulla a che vedere con il manga (o con la light novel) originale... però, in teoria, il termine "filler" indica tutto ciò che è di "riempimento", e certe mini-saghe sono effettivamente di riempimento xD
Ospite

oddio ma ci sono i filler anche nel manga ora ma che è quela roba del virus D komui...-.-
Yamato

Capitoli 160/164:
Spoiler:
Saga demenziale che Hoshino si poteva evitare. Sicuramente divertente, però se si pensa il momento in cui l'ha messa verrebbe da strozzarlo/a!! Finalmente è finita, e a questo punto dovrebbe riprendere la storia regolare... che, se le mie previsioni sono giuste, dovrebbe essere l'inizio dell'ultima parte del manga! D.Gray-man, sino ad ora, ha esaltato moltissimo e le ultime saghe sono state sorprendenti, però effettivamente per non correre il rischio di far cadere la qualità del manga è meglio che ci si avvicini, con la dovuta lentezza, alla fine: è uno dei più bei shonen che abbia mai letto, che secondo me non ha nulla a che invidiare a Naruto e OP (a parte il successo, e magari il fatto che questi ultimi sono leggermente, ma non di tanto, più belli!), e quindi spero di vederlo finire in modo degno, come si merita! (stesso discorso, già fatto in separata sede, per Full Metal Alchemist!)
tribalspirit

ma è finito come fumetto o no?
Yamato

tribalspirit ha scritto:ma è finito come fumetto o no?
No, è on-going!
Rispondi

Torna a “D.Gray-Man”