Full Metal Panic - I sunti dei romanzi.

Rivista: Newtype

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

volevo fare una domanda....ma finirete di postare il resto dei sunti in futuro?



scusa mi presento subito
Ultima modifica di Ospite il 30 dic 2008, 13:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 3778
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:57
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

potresti presentarti per favore?
Immagine
Immagine
Immagine
ZioTesKio

ma finirete di postare il resto dei sunti in futuro?
Ci sarebbe Make My Day ed un abbozzo di Nick Of Time (davvero solo un abbozzo, anche se Hunterseeker ne ha stilato uno in inglese abbastanza completo, quello che feci in italiano era ai tempi in cui venivano fuori gli spoiler in maniera non dettagliata), ma onestamente non so se riuscirò a trovare il tempo per sistemarli, comunque quello che feci per MMD si dovrebbe trovare qui: http://fullmetalpanichouse.forumcommunity.net/ ed è probabile che ci sia stata qualche integrazione; in più dovrebbe esserci NOT in forma più completa (non ci giuro visto che ho letto solo quello in inglese) e qualcosa del prologo dell'ultimo romanzo (che uscirà in Primavera) oltre ai teaser introduttivi tradotti ;)
Ospite

grazie per la risposta
Ospite

Zio siccome tu sai tutto,sai la fine della serie potrebbe essere "vicina"?
Yamato

Akikako ha scritto:Zio siccome tu sai tutto,sai la fine della serie potrebbe essere "vicina"?
Se non sbaglio, è uscito da non molto il penultimo romanzo (che, originariamente, doveva essere l'ultimo... solo che poi è stato diviso in due parti).
Ospite

Yamato ha scritto:
Akikako ha scritto:Zio siccome tu sai tutto,sai la fine della serie potrebbe essere "vicina"?
Se non sbaglio, è uscito da non molto il penultimo romanzo (che, originariamente, doveva essere l'ultimo... solo che poi è stato diviso in due parti).
bene bene,però mi chiedo perché le casi editrici non pubblichino anche ligth novel,in fin dei conti dovrebbero avere costi di produzione pari a quello di un manga fatto con un edizione decente(tipo quella della j-pop) e credo che venderebbero anche bene.
Yamato

Akikako ha scritto:bene bene,però mi chiedo perché le casi editrici non pubblichino anche ligth novel,in fin dei conti dovrebbero avere costi di produzione pari a quello di un manga fatto con un edizione decente(tipo quella della j-pop) e credo che venderebbero anche bene.
Beh, a parte che FMP credo siano romanzi-romanzi e non Light Novel, comunque... beh, guarda, me lo chiedo anche io: pagherei per poter leggere titoli come Shakugan no Shana e Zero no Tsukaima senza dover aspettare le trasposizioni animate, ma purtroppo anche il fan-work in questo senso è piuttosto scarso e in fase embrionale...
Beh, va detto - se non altro - che la Star Comics alcuni spin-off letterari di alcuni manga che pubblica, li sta pubblicando... magari, prima o poi, verrà il tempo anche delle LN...
Ospite

Yamato ha scritto: Beh, a parte che FMP credo siano romanzi-romanzi e non Light Novel, comunque... beh, guarda, me lo chiedo anche io: pagherei per poter leggere titoli come Shakugan no Shana e Zero no Tsukaima senza dover aspettare le trasposizioni animate, ma purtroppo anche il fan-work in questo senso è piuttosto scarso e in fase embrionale...
Beh, va detto - se non altro - che la Star Comics alcuni spin-off letterari di alcuni manga che pubblica, li sta pubblicando... magari, prima o poi, verrà il tempo anche delle LN...
non hai messo Toradora!!!! :o :o :o in ginocchio e pentiti :1this: :1this: asd asd
comunque più che dalla Star,pensavo più che la mondadori potesse fare qualche cosa in merito(ho visto anche qualche manga edito da lei),siccome le LN sono romanzi per ragazzi e come ha fatto le collane ridere ,piccoli e super brividi,potrebbe anche fare qualcosa del genere per le LN,una speranza c'è sempre no?
Yamato

Akikako ha scritto:
Yamato ha scritto: Beh, a parte che FMP credo siano romanzi-romanzi e non Light Novel, comunque... beh, guarda, me lo chiedo anche io: pagherei per poter leggere titoli come Shakugan no Shana e Zero no Tsukaima senza dover aspettare le trasposizioni animate, ma purtroppo anche il fan-work in questo senso è piuttosto scarso e in fase embrionale...
Beh, va detto - se non altro - che la Star Comics alcuni spin-off letterari di alcuni manga che pubblica, li sta pubblicando... magari, prima o poi, verrà il tempo anche delle LN...
non hai messo Toradora!!!! :o :o :o in ginocchio e pentiti :1this: :1this: asd asd
comunque più che dalla Star,pensavo più che la mondadori potesse fare qualche cosa in merito(ho visto anche qualche manga edito da lei),siccome le LN sono romanzi per ragazzi e come ha fatto le collane ridere ,piccoli e super brividi,potrebbe anche fare qualcosa del genere per le LN,una speranza c'è sempre no?
Trovo ci sia più speranza che una casa di manga che produce anche romanzi legati al Giappone possa pubblicare le LN dal momento che si avvicinano più al manga che non al romanzo, come pubblicazione (prezzi contenuti, ma storia divisa in volumi).
ps: non ho citato ToraDora semplicemente perché i racconti d'amore sotto forma di romanzo solitamente non mi soddisfano, e quindi preferirei comunque la versione animata, probabilmente. Comunque le LN interessanti sono tante, anche tra quelle che non ho citato.
Rispondi

Torna a “Full Metal Panic”