Monster Hunter Orage - Discussione

Rivista: Shounen Rival

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Da dire che Mashima ha fatto un capolavoro a mio parere e mi unisco agli altri quando dicono che è finito troppo presto...però non poteva fare un manga lungo quanto FMA anche perchè sarebbe stato abbastanza noioso.
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Riuppati i Volumi con le Cover HQ dei Volumi e fixati alcuni problemini di raccolta/rinominazione degli stessi.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Ospite

TsunamiImpact ha scritto:Da dire che Mashima ha fatto un capolavoro a mio parere e mi unisco agli altri quando dicono che è finito troppo presto...però non poteva fare un manga lungo quanto FMA anche perchè sarebbe stato abbastanza noioso.

In verità i vari capitoli di monster hunter così come l'infinità dei mostri che ha proposto negli anni, avrebbe permesso di farci un manga forse anche più lungo di fma.
Solo che se fai partire un cacciatore vestito di mutande di porco, e gli fai uccidere un rathalos (il mostro storico della saga e anche particolarmente rognoso, se uno è alle prime armi) con un peto, è chiaro che il manga finisce lì.
In 4 numeri si son mangiati letteralmente un kutto disgraziato, un rathalos una rathian e poi son andati dal -loro- mostro finale... ma che è?
Impostato come è stato fatto è diventato un manga dalla trama mediocre.
Grazie a Dio Mashima vanta un buon disegno e un'ottima inchiostrazione, motivi che forse fanno ancora campare i suoi manga da anni, altri motivi non ne vedo vista l'originalità di ciò che propone.

Per concludere il videogioco offriva un sacco di spunti ed è molto bello, difficile, rognoso, psichedelico, ma bello.
Il manga è esteticamente molto carino, ma il succo è davvero poco.

e se lo dico io che l'ho editato..... ;)
Ospite

a me non è piaciuto U__U troppo sbrigativo
Ospite

mhf non e un bell fumetto D: e pensare che al viodeo gioco avevo il time pley che non andata piu avanti T:T
Avatar utente
Neko_chan
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 11
Iscritto il: 04 nov 2011, 21:17

Mi è piaciuto come manga anche se un punto negativo c'è, è davvero troppo corto. Penso che se sarebbe stato un pelino più lungo in modo che il finale non sarebbe risultato troppo sbrigativo non avrebbe avuto nessun difetto.
Ospite

l'ho trovato molto gradevole anche se il finale è un pò troppo affrettato
Ospite

grazie per i capitoli ^^
che dire del manga.....non mi è piaciuto speravo qualcosa come il gioco ma non è stato così
come hanno detto anche altri è stato troppo sbrigativo :(
Ospite

ma qualcuno che ha giocato al gioco mi puo comfrmare l'esistenza dell'ultimo mostro?
Ospite

Manga intressante, gli darò un'occhiata!
Rispondi

Torna a “Monster Hunter Orage”