Gantz - Discussione Spoiler

Rivista: Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Hasta Team
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

commentate qui liberamente gli spoiler di gantz...xo' siccome mi avete fatto aprire un nuovo topic vedete di discuterne se no mi incazzo :mrgreen: ... buon "commentaggio" ;)
Takumi

Questi capitoli son troppo corti ._.
Comunque spero che Takashi e Kaze si salvino...dell'intero gruppo sono gli unici -insieme a Katou- ad aver fatto qualcosa :l
Ospite

Takumi ha scritto:Questi capitoli son troppo corti
Già... io penso sia una scelta dell'autore per rompere le balle e tenere tutti col "fiato sospeso" sino al mese prossimo per un altro capitolo che dura 1:30 min di lettura...mi passa la voglia ad aspettare così tanto :x ! Cmq é sempre bello vedere un bel macello apocalittico :D bè alla prossima!

P.s: Baggio il thread non andrà sprecato 8-)
Yamato

mazacc ha scritto:
Takumi ha scritto:Questi capitoli son troppo corti
Già... io penso sia una scelta dell'autore per rompere le balle e tenere tutti col "fiato sospeso" sino al mese prossimo per un altro capitolo che dura 1:30 min di lettura...mi passa la voglia ad aspettare così tanto :x ! Cmq é sempre bello vedere un bel macello apocalittico :D bè alla prossima!

P.s: Baggio il thread non andrà sprecato 8-)
Beh, veramente i capitoli sono bi-settimanali... ed è la rivista che, come tutte le riviste seinen, li richiede di all'incirca 25 pagine (anche Vagabond e Berserk hanno lo stesso numero di pagine).
Il manga sembra rallentare, ma la verità è che Gantz è sempre stato un manga che procedeva lentamente, con combattimenti spettacolari ma veramente lunghissimi... è il fatto di seguirli capitolo per capitolo che comincia a stufare xD
Ospite

Yamato ha scritto: Beh, veramente i capitoli sono bi-settimanali... ed è la rivista che, come tutte le riviste seinen, li richiede di all'incirca 25 pagine (anche Vagabond e Berserk hanno lo stesso numero di pagine).
Il manga sembra rallentare, ma la verità è che Gantz è sempre stato un manga che procedeva lentamente, con combattimenti spettacolari ma veramente lunghissimi... è il fatto di seguirli capitolo per capitolo che comincia a stufare xD
E' vero sono bi-settimanali (errore mio) :lol: Cmq non penso che sia il fatto di seguirli capitolo per capitolo che porti la persona a stufarsi. Secondo me è la qualità del capitolo che scarseggia, mi riferisco alla storia....poche novità sui personaggi e molti molti scontri che durano molte molte pagine :D
Yamato

mazacc ha scritto:
Beh, veramente i capitoli sono bi-settimanali... ed è la rivista che, come tutte le riviste seinen, li richiede di all'incirca 25 pagine (anche Vagabond e Berserk hanno lo stesso numero di pagine).
Il manga sembra rallentare, ma la verità è che Gantz è sempre stato un manga che procedeva lentamente, con combattimenti spettacolari ma veramente lunghissimi... è il fatto di seguirli capitolo per capitolo che comincia a stufare xD
E' vero sono bi-settimanali (errore mio) :lol: Cmq non penso che sia il fatto di seguirli capitolo per capitolo che porti la persona a stufarsi. Secondo me è la qualità del capitolo che scarseggia, mi riferisco alla storia....poche novità sui personaggi e molti molti scontri che durano molte molte pagine :D
Ma gli scontri sono sempre durati molti capitoli, è questo che sto dicendo: leggendoli di fila sembravano soltanto spettacolari, però non si avvertiva il senso di lentezza che da seguirli capitolo per capitolo. Poi le rivelazioni, come sempre, arriveranno una volta finita la saga e tornati alla "vita normale": la struttura è sempre le stessa e il valore della storia non lo trovo calato... semplicemente è fatto in un modo che, letto capitolo per capitolo, risulta piuttosto pesante.
Ospite

La vediamo da 2 punti di vista differenti. A me impalla la monotonia di questo schema: "scontri- vita normale-scontri". Non dicò che il livello sia calato anzi è sempre costante, non è mai cambiato; dico che ci vorrebbe qualche effetto sorpresa per arricchire la trama. Altrimenti che senso ha leggere questo manga? non finira mai...diventa come dragonball :D :arrivano nemici sempre più forti e il gruppo deve diventare più forte, ma quando si arriva al punto di stallo?
Per quanto mi riguarda preferisco aspettare che si concluda un albo piuttosto che seguire capitolo per capitolo
Yamato

mazacc ha scritto:La vediamo da 2 punti di vista differenti. A me impalla la monotonia di questo schema: "scontri- vita normale-scontri". Non dicò che il livello sia calato anzi è sempre costante, non è mai cambiato; dico che ci vorrebbe qualche effetto sorpresa per arricchire la trama. Altrimenti che senso ha leggere questo manga? non finira mai...diventa come dragonball :D :arrivano nemici sempre più forti e il gruppo deve diventare più forte, ma quando si arriva al punto di stallo?
Per quanto mi riguarda preferisco aspettare che si concluda un albo piuttosto che seguire capitolo per capitolo
Sì, beh, se stufa la monotonia dello schema sempre ripetitivo (cosa vera, anche se direi che Gantz è decisamente diverso da Dragon Ball, se non altro per il fatto che alcuni misteri da risolvere ci sono e che, quindi, si arriverà prima o poi ad un finale che cambierà il solito schema) allora hai ragione... però, allora, mi chiedo perché leggi Gantz? Non è detto in tono polemico, ti assicuro, è solo una domanda... insomma, è dal primo numero che lo schema è sempre quello... se ti annoia, allora perché proseguito la lettura? Te lo chiedo, se non altro, perché se un manga non mi ispira, soprattutto se lo seguo via scans, lo lascio stare quasi subito (al massimo gli do una decina di volumi di prova)...
Ospite

A dire il vero a me questo combattimento ha rotto... pero gantz e gantz. E il mangaka dovrebbe decidersi di mettere un po di storia e risolvere qualche mistero una volta tanto :mrgreen:
Ospite

Non ti preoccupare non mi offendo :D la tua domanda è comprensibile visto ciò che scrivo. Lo sai che non lo so neanche io perchè lo leggo? 8-) Scherzo!
All'inizio leggevo Gantz perchè m'incuriosiva la storia particolare e anche perchè mi piace molto il tratto del mangaka (lo ritengo uno dei migliori in circolazione in fatto di disegni). Ora però sono solo curioso di sapere come finirà il manga (secondo me male), tutto qui. Non mi aspetto più di trovare un capitolo dove c'è una sconvolgente rivelazione...anzi nel msg precedente ho sottolineato il fatto che leggerò i volumi interi e non seguirò le scans ogni due settimane, altrimenti finisce che mi annoio davvero e lo mollo e non mi è mai piaciuto lasciare i manga a metà: è una cosa che odio! Se tu leggi i primi dieci volumi, a me basta il primo: se il manga non mi sfagiola non proseguo. Infine, lo so anche io che è diverso da DB (ci mancherebbe altro sarebbe una palla mortale) ma era giusto per comparare la "monotonia". Detto questo penso che ci rivedremo a commentare non appena esce il prossimo volume :D oppure su un'altro manga ;)
Rispondi

Torna a “Gantz”