Gantz - Discussione Spoiler

Rivista: Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

mattolol ha scritto:Colgo l'occasione per schifare gli uomini in Gantz! Ma come si fa a fidarsi degli alieni dopo che hanno distrutto mezzo mondo? Capisco la paura e la volontà di non mettersi contro esseri contro cui non hai possibilità, ma 1.cantare la sigla di ONE PIECE mentre sali sulla nave madre (chiaro attacco ai fan di Oda, visto che lì tutti si fidano di tutti) 2. andare contro gli 'uomini in nero' che fino a qualche mese prima combattevano mostri visibili a tutti che hanno distrutto Tokio e Osaka (per dirne due) e 3. Credere sempre e comunque che si tratti di film o trovate pubblicitarie ecc.. Mi sembra abbastanza surreale! Cioè stupidi si ok, abbiamo capito, ma questo francamente è troppo!


per i primi 2 punti sono d'accordo, per il 3 quando non vuoi vedere la verità davanti ai tuoi occhi puoi credere di tutto :ommio:

finalmente sono spariti i monologhi tae-chan kei-chan
Ospite

Questo manga è diventato la merda
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Questa merda è diventata una cagata asd
Immagine[/center]
Ospite

In realtà credo che la complessita di questo manga, bisogna vederla in un contesto più ampio, sopratutto dal punto di vista sociale attuale, direi che è una chiara provocazione, strumentalizzando questo manga che ormai ha avuto un numero enorme di fan, quindi in pratica è diventato uno strumento mediatico, se pensate che sono pazzo o dico scemenze, allora riprovate a leggere gli ultimi 20 capitoli.
Per quanto riguarda l'ultimo capitolo, potrei dirne tantissime, ma diciamo che l'argomento fondamentale, dal quale è nata tutta la storia e stato ribadito ancora una volta, la vita umana non vale nulla.
Ma per quanto possa sembra orrendo questo pensiero, invece deve far riflettere, perchè in altri contesti e stata detta la stessa cosa, ma in modo molto diverso.
Anzi adesso sono estremamente curioso di vedere il prossimo capitolo, nella quale sicuramente ci sarà o una sequenzialità di questo concetto o un ribaltone pazzesco, nel frattempo aspettiamo e vediamo che ne esce ^^
Ospite

chiedo scusa: al fine di evitare di leggere 112 pag di topic,qualcuno potrebbe illuminarmi sulle notizie circa la conclusione di questo manga? confermato 2012?
Ospite

ma che WTF di alieno è l ultimo multi faccia !?!?!?!??!
Avatar utente
hyne
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 109
Iscritto il: 09 feb 2009, 00:15

che scena finale del cazzo, direi che è la solita americanata, peccato che l'ha fatta un giapponese...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PUZZLE RISOLTO


Immagine >> Immagine


END TRANSIT

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Phalanx80
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 143
Iscritto il: 01 lug 2008, 16:21

Ma che razza di finale è?
Dopo 12 anni è questo quello che noi lettori ci meritiamo?
Vorrei scrivere tante cose, ma la maggior parte risulterebbero essere insulti prosaici ed infamanti, mi tratterrò a dovere pertanto.
Aspettiamo che la Panini dia alle stampe gli ultimi volumi e poi ci farò un bel falò
Ospite

E anche Gantz è giunto al termine.. Ero rimasto indietro con gli ultimissimi 5 capitoli e mi li sono letti adesso..

Un'opera durata ben 13 anni. Decisamente tra i miei manga preferiti se non per qualche cosuccia qua e là comunque sorvolabili, MA.. Un vero peccato per il finale ( mi riferisco proprio all'ultimissimo capitolo), un taglio impietoso e fin troppo rapido considerando quello che è sempre stato il ritmo e lo scandire del tempo in questo manga.
Quello che si aspettavano i più ( o almeno io) era un finale diluito in 2-3 capitoli che almeno accennasse a passare in rassegna i personaggi ancora in vita che hanno composto il nucleo o fatto da contorno per gran parte della durata del manga: magari qualcosa non troppo nel dettaglio, dare un piccolo spunto su cosa sarebbe potuto succedere in seguito e solo DOPO lasciare spazio alla fantasia del lettore.. Non so, lo trovo deludente e decisamente inferiore alle mie aspettative rispetto ai colpi di scena e alla gestione della trama negli anni precedenti.. :/

Per il resto mi farò qualche viaggione mentale su come credo possano andare le cose in un mondo del genere e basta.. Tornerò ad altri manga.
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Presentati in sezione Benvenuti, please.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Gantz”