Gantz - Discussione Spoiler

Rivista: Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

Takumi ha scritto:
David Belle ha scritto:mmm..io rimango perplesso...un altro mostro...ma oka ce l'avra o no idee?stara per mollare il progetto?mah...
bello il cap questo si lo ammetto ma basta oka cambia registro!!
Io non capisco perchè ovunque vada tutti dicono che Oka è a corto d'idee...ha 100 punti un motivo ci sarà :l volevo vedere che dicevate se crepava alla prima "spadata" in faccia -.-
Inoltre i combattimenti di Gantz sono sempre stati lunghi e, se visti tutti di fila sono spettacolari, seguiti capitolo per capitolo risultano più logoranti... ma basta avere pazienza, questo è semplicemente lo stile di Oka da inizio manga!
~PuN!$h3r~

Yamato ha scritto:
Takumi ha scritto:
David Belle ha scritto:mmm..io rimango perplesso...un altro mostro...ma oka ce l'avra o no idee?stara per mollare il progetto?mah...
bello il cap questo si lo ammetto ma basta oka cambia registro!!
Io non capisco perchè ovunque vada tutti dicono che Oka è a corto d'idee...ha 100 punti un motivo ci sarà :l volevo vedere che dicevate se crepava alla prima "spadata" in faccia -.-
Inoltre i combattimenti di Gantz sono sempre stati lunghi e, se visti tutti di fila sono spettacolari, seguiti capitolo per capitolo risultano più logoranti... ma basta avere pazienza, questo è semplicemente lo stile di Oka da inizio manga!
si ma siam oanche realisti e guardiamo la realta dei fatti questa missione dura da tantissimo tempo per ammazarei sotto boss ce voluto tanto ma tanto tempo questo boss sembra non voler morire piu lo si uccide e piu riesce e sempre piu forte fatto sta che negli ultimi cap si vede anke quelli mega sgravi ci hann rinunciato perke e come combattere all infinito e quando un manga arriva in questa fase e solo una la cosa non si sa piu ke fare del resto puo capitare son umani anche loro
ammeno spero ahah
Takumi

Ora capisco perchè dragon ball e co. sono famosi e piacciono tanto...ma io penso che un mostro da 100 punti deve essere difficile da battere e quindi, per me, non è a corto d'idee gli sta dando solo lo spazio che merita un mostro di tale potenza. Comunque ripeto che se moriva subito (dopo 1 volume massimo) vi lamentavate perchè era stato ucciso con troppa facilità e sono certo che finita questa quest vi lamenterete per altre cose ed il motivo è solo la lentezza delle uscite. ç___ç
Ospite

la cosa migliore è leggere i commenti sui capitoli qnd escono..se si vede che cè qlche lamentela significa che nn è ancora finito il combattimento...e nn si legge il capitolo..qnd vedrò commenti soddisfatti per la fine della battaglia allora ci si legge tutto in una botta cosi ce lo si gusta meglio...:) o almeno io faccio cosi...;) dopotutto mi sono letto gantz tutto in una volta nel giro di 2/3 giorni e mi ha preso un sacco...non mi va di farmelo rovinare per la sua lentezza...preferisco aspettare un po di piu ma poi leggermi tutto in una volta per rendere tutto piu lineare...^^ che genio che genio ^^
Ospite

cmqx me la monotonia si sta rompendo...se ci fate caso nella trama "generale" qualcosa sta cambiando...tipo il fatto della 2a squadra la sfera in germania e il fatto che la gente li veda...solo che come velocità dellla storia è quella che è x i vari motivi che avete elencato...x me continua ad essere molto valido come fumetto e l'unica cosa che scoccia è che è bisettimanale...
baggio86

potresti presentarti nella sezione benvenuti perfavore?
Ospite

io invece dico che la storia ormai serbra essere diventata un suplizio per l'autore, quando un autore incomincia a occuparsi di un altra opera, quella precedente perdere di intensita e di passione e senza offesa, incomincia a far pena, e spiego anche il perchè:

1)La storia era incentrata su Kurono, che era praticamente l'unico che sopravivveva sempre, ma poi muore :shock:
2)Sti vampiri che si mettono la pomata per non morire bruciati, da dove escono :shock:
3)Il fratello di Kurono è un vampiro, ma muore miseramente senza combattimenti o altro :shock:
4)Kurono ritorna dalla ragazza, ma non si ricordano niente di entrambi e poi lui muore :shock:
5)Adesso non si trovano più a tokio, esiste un nuovo gruppo, che finisce il "gioco molte volte", gantz non si capisce ancora che cavolo sia, un alieno immortale anche contro le super armi, i vampiri che non si capisce se sono compagni o nemici, le persone che li vedono, i personaggi che sono diventati mene fregisti e pensano solo alle loro vite, il tizio che si s***a un mostro fatto di donne nude, il più potente di gantz, che finisce il "gioco 7 volte" se ne va come se niente fosse

Allora seguiamo un pò di logica, mettiamo cosa che dopo tutte queste bizzeffe di buci nella storia, che fanno cadere le braccia ma che sono ben nascoste, dai disegni dei combattimenti splatters, logoranti e infiniti, che cosa accadrebbe poi dopo che lo hanno battuto, cio che rimane dell'altra squadra di osaka(se non sbaglio) si uniscono a quelle di tokio, Kurono viene riportato in vita e poi ???

Cioè la trama ormai a perso di logico, ormai si basa tutto sui combattimenti e penso che il 100 punti durera almeno altri 2 volumi, se non 3 e poi quando l'autore non ce la farà più, incomincera a far scoprire cosa sia gantz e poi il resto bo, ammeno che però non voglia far morire tutti e ricominciare tutto come prima, senza avere mai un finale, che sinceramente farebbe veramente piangere come idea, l'unica cosa e continuare a seguirlo e sperare che migliori nei prossimi volumi o ancora meglio capitoli
Takumi

drakuma ha scritto: 1)La storia era incentrata su Kurono, che era praticamente l'unico che sopravivveva sempre, ma poi muore :shock:
2)Sti vampiri che si mettono la pomata per non morire bruciati, da dove escono :shock:
3)Il fratello di Kurono è un vampiro, ma muore miseramente senza combattimenti o altro :shock:
4)Kurono ritorna dalla ragazza, ma non si ricordano niente di entrambi e poi lui muore :shock:
5)Adesso non si trovano più a tokio, esiste un nuovo gruppo, che finisce il "gioco molte volte", gantz non si capisce ancora che cavolo sia, un alieno immortale anche contro le super armi, i vampiri che non si capisce se sono compagni o nemici, le persone che li vedono, i personaggi che sono diventati mene fregisti e pensano solo alle loro vite, il tizio che si s***a un mostro fatto di donne nude, il più potente di gantz, che finisce il "gioco 7 volte" se ne va come se niente fosse
1) quindi Kurono doveva essere immortale? ovvio se no è un racconto illogico :ommio:
2) non ricordo bene la storia ma se cerchi la parte in cui compare per la prima volta akira ci capisci qualcosa e poi sono dei nuovi antagonisti che dovrebbero incuriosire i lettori, ah già, mettere nuovi personaggi è illogico :ommio:
3) il boss dei vampiri fa vedere la sua testa mozzata...forse ha scoperto che riferiva tutto a kurono e glil'ha tagliata? nah non ha senso, illogico :ommio:
4) chi torna libero dimentica tutto ciò che è successo nel periodo in cui era gantzers e viene detto un bel pò di volte ma hai ragione è illogico :ommio:
5) fare una trama interessante mettendo colpi di scena e rivelazioni invece del solito sistema ABAB dei shonen da 4 soldi, illogico :ommio:
Ospite

scusami se te lo dico, ma se prendiamo berserk, gatsu mica è immortale, ma la storia continua, perchè è il protagonista, quindi dato che kurono doveva essere il protagonista mi sembrava abbastanza logico che continuasse a vivere, oppure lo hanno ucciso in modo tale da ritornare in vita nel gioco e seconda cosa, se vuoi mettere nuovi personaggi, gli devi dare una trama che si intersechi con la storia, che cosa centrano dei vampiri con dei cacciatori di alieni????

Poi scusami ma quali colpi di scena ci sono? muoiono , vengono altri, muoiono vengo altri e muoio ancora, che razza di storia è incentrata su un personaggio o sulla palla ???

Andiamo siamo seri, sei il manga deve essere incentrato solo sulle scene di sangue e morte, mi vedevo un filom splatter, senza senso ma con solo violenza, la verità che all'autore la storia di gantz non gli interessa come prima, ma spero solamente che non faccia finire il manga in maniera penosa, come spesso accade

Poi Gantz non è uno shonen e ti posso assicurare che se prendiamo uno shonen come one piece o naruto, non credo che si possa dire che sono da 4 soldi, dato che ogni manga a lasua bellezza, ma se invece si preferisce violenza senza senso, allora non si dovrebbero leggere i manga :geek:
Yamato

drakuma ha scritto:ma se invece si preferisce violenza senza senso, allora non si dovrebbero leggere i manga :geek:
Mica vero, ci sono anche manga del genere.
Comunque non sono d'accordo sulla tua idea di Gantz: il protagonista non deve per forza essere sempre uno, e la morte di Kurono ci può stare... non è come Berserk che se Gatsu morisse la storia andrebbe a farsi fottere!
Rispetto ai vampiri e alla "palla nera"... se uno non aspetta il momento giusto per tutte le rivelazioni e le spiegazioni del caso allora smetterebbe di leggere qualsiasi manga, a parte quelle cazzate in DB-style ovvero senza alcuna trama, dopo due volumi: giusto che citi Naruto, ma quanto abbiamo dovuto aspettare (e quanto dobbiamo ancora aspettare) per vedere risolti dei misteri cominciati sin dal primo volume?
A mio avviso giudicare così pesantemente un manga solo perché non ha ancora dato spiegazioni è esagerato: io aspetterei la fine prima, se poi l'autore non spiega tutti i punti che ha sollevato allora hai ragione tu (e diventerei anche io dello stesso parere!).
Rispondi

Torna a “Gantz”