consiglia un manga

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

alve a tutti sono nuovo del forum e abbastanza ignorante sui manga (rispetto a tutti voi) volevo chiedervi dei consigli di lettura, premetto che adoro gli anime psicologici e misteriosi cioè quelli che ti fanno ingrippare e rifletterci su quindi volevo chiedervi appunto quali manga di questa categoria mi consigliereste :)
ma anche di qualche opera che mi consigliereste fuori categoria (premetto xrò che i miei gusti son più orientati verso i seinen che verso i manga di combattimenti)
Ospite

Mmm... psicologico ti consiglierei "death note" e "Liar Game" ed anche "prison school"(di quest' ultimo la traduzione italiana è molto indietro) ed "alive" se cerchi il mistero "detective Conan" o "Billy Bat" dovrebbero fare al caso tuo... però di quelli che ho detto l' hasta fa soltanto liar game ed alive...
Cmq fra i manga dell' hasta completi( non del genere che hai chiesto) ti posso consigliare Mx0, Psyren(in cui però è presente il mistero) ed Eyeshild 21 che mi sono piaciuti molto.
Ospite

death note e Liar game li ho letti........vedrò per prison school ed alive e MxO per vedere di cosa si tratta grazie
Ospite

mi è venuto in mente ora che ti potrebbe piacere Homunculus.. è un seinen ed è psicologico, consigliatissimo
Ospite

a questo punto ti consiglio claymore e gantz (tra l'altro in corso di pubblicazione e traduzione hasta)
Avatar utente
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11 feb 2012, 16:47
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

forse un po' troppo puntati verso il "combattimento" rispetto a quanto richiesto...però il sottotesto narrativo è davvero notevole sia per Claymore che per Gantz...assieme a Berserk ritengo siano opere che vanno ben oltre a quello che una lettura disattenta farebbe pensare :1coffe:
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Ospite

grazie ragazzi per le risposte homunculus iniziai a leggerlo e mi piacque.........gantz mi piace più per la sua crudeltà però mi mette paura iniziare un manga già molto inoltrato (vidi l'anime mai letto) credo di non farcela......intendevo apppunto qualcosa in questo stile dark tipo ganz,monster o battle royale anche se mi interesserebbe più una storia dalle battaglie psicologiche del tipo death note, ultimate survivor kaiji, liar game anche hunter x hunter per certi punti
Ospite

o code-geass so che è iniziata anche un altra serie di quest'ultimo sapete se è un progetto hasta?
Ospite

non è un progetto hasta ;)
Ospite

io come manga (nuovo) e intrigante stavo leggendo Cage of Eden, il "Lost" dei manga xD ma non so se è un progetto Hasta
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”