Sketch art contest #5

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Avatar utente
Chrono-kun
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 204
Iscritto il: 02 dic 2008, 21:04
Manga preferito: Full metal alchemist

Bei disegni
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 982
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

che gran figata l'ultimo :-o
Ospite

Ecco i miei scarabocchi :hiruma:

Il primo messo in due parti per l'incompetenza fotografica di mio fratello Immagine
http://i48.tinypic.com/2gxr1vr.jpg
http://i46.tinypic.com/21cvwi.jpg

http://i50.tinypic.com/1zdlkrt.jpg

http://i46.tinypic.com/anyg2.jpg
DuncanMaster
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 set 2008, 19:31

spettacolari molti disegni D: non pensavamo di avere così tanti artisti fra i fan :D
continuate così XD
Immagine
Immagine
Ospite

visto che tanto non ho un tubo da fare dalla mattina alla sera, mi chiedevo se ne potevo postare un altro xD
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Immagine[/center]
Ospite

Partecipo :)

Se volete vedere i miei disegni in anticipo ecco qua: ac-98.deviantart.com
Poi li mettero sui siti che avete detto
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

dovresti farne uno appositamente per il contest asd
Immagine[/center]
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Per prima cosa tutti i disegni sono stati caricati nella galleria di deviant art http://hastateam.deviantart.com/gallery/38005542 per essere conservati a futura memoria.

Faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti perché sono arrivati molti disegni interessanti e originali.
Tagliamo la testa al minutauro e passiamo alla ciccia del discorso:

Primo posto - Calocero
Hai postato una serie di disegni molto interessanti, i migliori sono "in the joker's web" e "Legend" sia per il tratto che per la composizione. Un punto un più a favore è che si vede che stai cercando di sviluppare un tuo stile di disegno e sei sulla direzione giusta.


Secondo posto - Kamina
I disegni migliori sono "kamina 2" e "zaraki", i personaggi sono molto riconoscibili e l'esecuzione tecnica è buona e abbastanza curata. Le prospettive di miglioramento rimangono nel campo dell'originalità sicuramente e poi nel miglioramento tecnico che non conosce mai frontiere di arrivo anche per i professionisti.

Terzo posto - Dahak51

Anche se hai postato un solo disegno è molto bello, la prospettiva è interessante oltre al fatto che è colorato. è vero che è un terzo posto ma i primi tre classificati sono molto vicini per bravura quindi complimenti ;)

Quarto posto - oh!great

Il disegno migliore è di sicuro musashi. Il lato negativo è che un lavoro piuttosto spoglio anche se ben eseguito, non nasconodo che se fosse stato più curato nel tratto e nei particolari come le ombre ad esempio si sarebbe potuto classificare più in alto.

Quinto posto - Raiga Kurosuki

Il disegno più bello è quello di tsuna anche se non ho capito se è fatto al pc o ad inchiostro. Il disegno colorato dovrebbe costituire se non un vantaggio almeno dei punti in più, però l'uso di pochi colori e in modo così semplice l'ha penalizzato; dovresti cercare di migliorare nella gestione dei colori e delle luci/ombre.

Sesto posto - ChibiAuron287

Il più bello è catmon un personaggio molto carino. Non male anche l'angelo anche se un po' grezzo. Continua a disegnare e a migliorarti mi raccomando.

Settimo posto - Freddo08

La foto è un po' sfocata però si vede comunque un bel disegno a cui hai aggiunto anche molti particolari, se disegnassi più spesso potresti tirare fuori lavori molto belli asd


E ora veniamo a wolf94 perché non mi sono scordato di te asd A te va il premio speciale della critica come disegno più originale e di estrema figosità! Il disegno è bello, ci hai aggiunto anche i dialoghi e sono divertenti.

Questo mi dà lo spunto per parlare dell'arte e della mia personale visione.
Cos'è che rende un artista tale? Perché le piastrelle per il bagno non sono pezzi d'arte?
Insomma qual è la differenza tra un artigiano e un artista?
Io credo che entrambi abbiano grandi competenze tecniche e abilità, ma l'artista è tale perché usa le sue competenze per trasmettere un messaggio o un'emozione.
Quello che rende l'arte tale è il significato che ci porta in dono.
Con questo voglio dire che non basta acquisire una grande abilità tecnica, ma bisogna fare in modo che questa non rimanga sterile ma convogli un'emozione.
Naturalmente tutto ciò è difficile ma la mia volontà è stimolare tutti voi e anche me stesso a intraprendere questo percorso, il percorso dell'arte in cui più che l'abilità, che comunque può fare la differenza, conta il messaggio.

Il 10 luglio partirà un nuovo contest e spero che parteciperete di nuovo e magari anche più numerosi.
Domani i lavori di entrambi i vincitori, del contest e del premio della critica, verranno esposti sul sito.

Se avete dei suggerimenti sul tema o le modalità del prossimo contest sentitevi liberi di postarli qui di seguito.
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Contest Grafici”