Concorso "Indovina il Manga" - Speculazioni

Domande, sondaggi e proposte per e dallo staff

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Avatar utente
leonearmato
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Messaggi: 426
Iscritto il: 24 giu 2010, 10:41
Manga preferito: Prima dell'alba e la fine del mondo
Località: Over The Hills And Far Away
Contatta:

Bellu, mi voglio divertire asd
Immagine
Ospite

Molto simpatico questo topic, partecipo!
Questo primo indizio è abbastanza vago, non mi viene in mente niente, aspetto il prossimo.
Ospite

E io ke avevo pensato ad un nuovo manga ispirato ai lavoratori dell' ALCOA........ asd
Cmq penso ank'io ke sia Campione...almeno spero!!!!
Ospite

Anche secondo me è "Campione"
Dragon_slayer

Ma campione! di cosa parla e che relazione avrebbe con l'indizio?
Avatar utente
Raster04
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 566
Iscritto il: 28 feb 2012, 00:27

Dovrebbe essere ambientato in Sardegna, a Cagliari sopratutto, ma che ci fosse pure un manga mi è nuovo.

Edit *manga
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:Ma campione! di cosa parla e che relazione avrebbe con l'indizio?
Campione! (カンピオーネ! Campione!?) è una serie di light novel giapponesi ambientata in SARDEGNA, perlopiù a Cagliari, scritta da Jō Taketsuki ed illustrata da Sikorsky. La serie è stata adattata in un manga nel 2011 ed in una serie televisiva anime nel 2012.[1]i

Trama

Kusanagi Godo è uno studente di sedici anni, che all'età di quindici anni ha ucciso la divinità persiana "Verethragna" ed ha assunto il titolo "Campione (assassino di dei)". Erica Brandelli è una ragazza italiana di sedici anni, "Gran Cavaliere" della società magica "Copper Black Cross" ed ha combattuto insieme a Godo nella lotta contro Verethragna. Godo non ama combattere, ma il titolo di "Campione" lo costringe ad accettare le sfide che gli vengono lanciate da qualunque altro Campione o da qualunque altra divinità vendicativa.
Personaggi
Personaggi principali

Godō Kusanagi (草薙 護堂 Kusanagi Godō?)
Doppiato da Yoshitsugu Matsuoka
Il protagonista principale della serie e uno dei soli sette Campione. Originariamente era un ex giocatore di scuola media di baseball, ma dopo che suo nonno gli ha chiesto di restituire una tavoletta di pietra ad un'amica in Sardegna di nome Lucrezia Zola, si imbatte in una serie di eventi in cui viene ucciso il dio Verethragna, un dio persiano della Vittoria. A causa di una maledizione, se un dio viene ucciso da un mortale, quel mortale deve ottenere le abilità dello stesso dio. Queste persone sono conosciute come Campione. Godō ottiene le abilità di Verethragnas e tra queste le sue 10 forme: il Toro, l'Ariete, il Cammello, il Cavallo Bianco, la Capra, il Cinghiale, la Fenice, il Vento, la Giovinezza, e il Guerriero. Ciascuna di queste forme dà una diversa capacità, ma ognuna ha anche una condizione per l'attivazione.

Erica Blandelli (エリカ・ブランデッリ Erika Buranderri?)
Doppiata da Yōko Hikasa
È l'eroina principale e membro della Croce di Rame Nera - un'organizzazione magica con sede a Milano. Detiene il rango di Grande Cavaliere e il titolo del Diavolo Rosso.
È una spadaccina magica che per una coincidenza incontra Godo e, durante la sua permanenza in Sardegna, lo assiste usando la sua arma Cuore di Leone - un'arma incantata convocata da lei conosciuta come il re dei leoni. Originariamente è diffidente verso Godou ma è comunque molto attaccata a lui.

oltretutto il manga e molto Hecchi...un classico hasta asd
Ospite

Ma di Campione! non esiste il manga ^^" credo...
hyne ha scritto:A meno che mori non si riferisca al cognome del mangaka, ma anche questo è tutto da verificare
Potrebbe essere così... Due mangaka abbastanza famosi che hanno il cognome "Mori" sono Kaoru Mori ( I giorni della sposa, manga ancora in corso) e Kotaro Mori (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, ancora in corso) ... mmm è meglio aspettare gli altri indizi ^^

p.s: Se invece "mori" è nel nome del manga potrebbe essere Hotarubi no Mori e ... Però è concluso...
Avatar utente
nobody47
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Messaggi: 274
Iscritto il: 19 giu 2012, 18:15
Manga preferito: Akira, GTO, Gantz
Località: In un pizzo di montagna

Aspetto il prossimo indizio perchè questo non mi ispira :1sorry:
Ospite

Con una croce... potrebbe essere........, in quanto la pronuncia inglese di croce sarebbe cross.......
Bloccato

Torna a “Hasta Team”