• News
  • Da Ripper_92 - 05 giu 2019, 18:52
    E niente, si è concluso Hajimete no Aku, serie di lunga data nella quale prefigura il ribaltamento della logica preesistente secondo un modulo di interdipendenza orizzontale, non assumendo mai come implicito in un'ottica preventiva e non ex-post l'annullamento di ogni ghettizzazione.

    Il computo relativo all'attuale composizione dei plasmi interstellari quasi imposto dal vertiginoso sviluppo della scienza moderna purché non si dimentichi il principio di sovrapposizione anche se, talvolta, ciò non sia rigorosamente necessario caratterizza in modo quasi elementare la presenza di strutture stellari anomale e un primo esame, ma non per questo irrilevante, dei processi di nucleosintesi non di rado riconosciuti come uno dei fattori di cui occorre tener conto in ogni sviluppo coerenete della teoria.
  • Da Wolf94 - 10 mag 2019, 18:07
    Oggi è un giorno di festa per l’Hasta Team. Oggi è, infatti, il 12° anniversario della fondazione di questo storico gruppo. 12 anni che hanno visto avvicendarsi innumerevoli progetti e ancora più innumerevoli persone che, da dietro le quinte, hanno lavorato per portarvi i capitoli delle vostre serie preferite.
    Oggi, 47 (quarantasette!) progetti conclusi e quasi 9000 release dopo (per chi fosse interessato al numero esatto abbiamo aggiunto un contatore sul nostro canale Telegram dalle prossime release), il team è ancora vivo e vegeto e continua ad essere un punto di riferimento nel panorama italiano delle scanlation.

    Immagine



    Ma, come ogni festa che si rispetti, c’è bisogno di un regalo affinché essa possa definirsi tale.
    Ed è così che quest’anno abbiamo deciso di farvi una sorpresa.
    Ricordate quando, appena due giorni fa, abbiamo finalmente completato la nostra storica serie “Nana to Kaoru”? Pensavate che le ̶s̶p̶o̶r̶c̶e̶l̶l̶a̶t̶e̶ avventure dei protagonisti del nostro manga erotico preferito fossero finite qui? Ebbene, preparate a ricredervi!

    È con piacere che vi annuncio l’inizio del nostro nuovo progetto: “Nana to Kaoru - Koukousei no SM gokko”!

    Questa serie, il cui titolo si può rozzamente tradurre con “Il gioco SM dei liceali”, è lo spin-off sequel del sopracitato Nana to Kaoru. Esso si colloca immediatamente dopo gli eventi della serie principale, ma prima di quelli dell’altro spin-off Black Label (anche questo disponibile sul nostro sito, per chi non l’avesse letto).
    Sono passati quasi tre anni dall’ultima volta che abbiamo iniziato un nuovo progetto (con l’esclusione di quel capolavoro eterno di 10th Dimension Boys che comunque richiedeva un tempo di lavorazione irrisorio). Com’è possibile che, nonostante la sempre più grave penuria di staff, possiamo comunque permetterci di portarvi questa chicca? Ebbene, dovete ringraziare Metacchi: traduttrice dal giapponese dei colleghi del GTO The Great Site che cura anche la traduzione per il team inglese che si occupa del progetto.
    Circa due mesi fa ci ha contattati chiedendo se fossimo interessati ad iniziare insieme a lei questa nuova serie e noi, cogliendo la palla al balzo, non abbiamo esitato ad accettare per potervi portare il seguito di uno dei nostri manga più iconici di sempre!
    La cadenza di rilascio sarà, salvo inconvenienti futuri, mensile come la pubblicazione in Giappone.
    Come già accennato, Metacchi è un membro dei GTO The Great Site, perciò questo progetto verrà rilasciato in collaborazione con loro. È la seconda volta che uniamo le forze coi GTO dopo il rilascio di Offside Trap, il mastodontico one shot di addirittura 9 pagine che abbiamo fatto solo perché volevo divertirmi ad adattare i nomi dei personaggi, avvenuto la scorsa estate.

    Immagine

    Ringrazio anche ELH, boss dei Raptor Scans (il team che si occupa della versione inglese del progetto), che ci ha gentilmente concesso l’utilizzo delle loro scan, agevolandoci notevolmente il lavoro.

    Concludo questo lungo post notificando in serata il raccoglimento in volumi di: Nana to Kaoru 16-17-18, D.Gray-Man 26, Hajimete no Aku 14-15 e Magi 18.

    Hasta la vista!
  • Da Callaghan - 08 mag 2019, 18:29
    Siamo arrivati all'ultima pausa per Nana e Kaoru. È stato un progetto lungo che ci ha accompagnato negli anni. Tra i tanti manga sportivi, fantasy e di azione, "Nana e Kaoru" è sempre spiccato come la pecora nera del gregge. Ma noi amiamo le pecore nere asd

    Ma di cosa si tratta? Non fermatevi alle corde, ai collari e, più in generale, al mondo sadomaso, perché una volta sciolti lacci e lacciuoli, Nana e Kaoru è, prima di tutto, una storia d'amore!
    Un amore impossibile tra la ragazza più bella e inteligente della scuola, e un suo amico d'infanzia, basso, bruttarello, strano e molto pervertito.

    Questo fumetto ci insegna che l'amore viene in tante forme diverse, che abbiamo tutti i nostri punti di forza e le nostre debolezze, e che se vuoi qualcosa devi lottare per ottenerla, anche quando sembra impossibile.
    Spesso l'ostacolo più grande da superare ce lo portiamo dentro, ci soffoca in gola e ci blocca le mani e piedi. E le corde possono servire anche a liberarti, a spingerti ad affrontere i tuoi demoni, per poi spiegare le ali ed afferrare la luna tra le dita.

    Lasciatemi poi spendere una parola per i disegni che sono, ehm... magistrali! E per l'approccio inedito, quasi poetico, ma sempre delicato, ad un tema difficile come quello del sadomaso. Il modo in cui l'autore fa emergere i sentimenti più nascosti dei personaggi è davvero coinvolgente ed emozionante, e direi quasi carartico.

    Per tutti quelli che hanno seguito il progetto in tutti questi anni: Grazie!
    Non è stato facile terminarlo, e c'è voluto l'impegno di tutti. Quindi grazie anche a tutti quelli che ci hanno lavorato negli anni.

    Chissà che il futuro non abbia in serbo per noi altre pause... Per ora, arrivederci, Nana e Kaoru!
  • Da Ripper_92 - 14 mag 2018, 11:16
    "Buon anniversario Hasta Team!"

    È quello che direi se fosse oggi. Eh sì, abbiamo mancato l'anniversario di 4 giorni. Siamo arrivati al punto di essere talmente vecchi da non ricordarci la data di fondazione. asd

    Immagine


    Il nostro contatore dei capitoli è arrivato a 8756 capitoli. Siamo un po' rallentati rispetto agli anni scorsi ma finché riusciamo, vi porteremo nuovi capitoli. Il rallentamento è in primo luogo dovuto al fatto che non abbiamo staff, quindi se non fate un test commettete un crimine contro l'umanità. Se fossi in voi mi sbrigherei.

    Immagine


    L'ultimo anno è stato l'apice del team visto che abbiamo fatto e consegnato ai posteri quell'opera di neoclassicismo, votata 11/10 dal NY Times e le cui più grandi testate riportano:
    "Mi ha fatto emozionare" - The Guardian
    "Sono rimasta a bocca aperta dalla superiorità di quest'opera" - Goodreads
    "La caratterizzazione dei personaggi ti entra nell'anima fino a rivederti nel protagonista" - Repubblica
    "Strabiliante" - Il giornale di Manfredonia
    "Leggere il primo capitolo è stato come vincere tutti e quattro i mondiali di calcio insieme" - La gazzetta dello sport


    Ovviamente sto parlando di 10th Dimension Boys, vincitore a mani basse della palma d'oro alla "migliore rappresentazione di una scoreggia in un fumetto drammatico" del festival di Cannes del 2015.

    Come premio del nostro team si merita il nuovo banner del forum che rappresenta Ryutaro Asada di Team Medical Dragon.

    Immagine


    Detto ciò, se ti senti fortunato clicca QUI, c'è una sorpresa da parte del team!

    Al prossimo anno (forse)! Cercheremo di ricordarcelo in tempo questa volta! asd
    Last but not least, ringrazio tutto lo staff, quello che c'è ora e quelli che ne hanno fatto parte in passato. Tutti voi (circa) avete contribuito a far diventare l'Hasta Team quello che è oggi. Un ringraziamento speciale a mbt6, la leggenda che è uscita dal team l'anno scorso, buona fortuna!
  • Da Wolf94 - 11 apr 2018, 10:44
    È con mio profondo rammarico che vi annuncio che col capitolo di 10th Dimension Boys rilasciato ieri sera si è conclusa quella che immagino converrete essere stata la più grande serie Hasta di tutti i tempi.
    Spero vi siate divertiti tra risate, scoreggie, lacrime, scoreggie, tradimenti, scoreggie, sotterfugi, scoreggie, vendette, scoreggie, cazzotti, scoreggie e chi più scoreggie ha più ne metta.
    Per commemorare questa struggente dipartita, condivido con voi questo set di sticker per Telegram creato dal sottoscritto, così che l'anima di una sì magna opera d'ARTE non smetta mai di ardere nei cuori di noi tutti. https://t.me/addstickers/TenthDimension
    Certo, avrei potuto usare il tempo impiegato per creare tali sticker per tradurre serie di seconda categoria tipo Hero o Ippo... Ma non credo che a qualcuno importi di simili inezie.
    Per oggi questo è tutto, continuate a seguirci!

    P.S. Se qualcuno volesse proporre nuove serie da iniziare, vi ricordo di farlo nell'apposito topic e non qui.
  • Da Wolf94 - 14 mar 2018, 22:06
    Udite, udite!

    L'Hasta Team è lieto di annunciare l'apertura del suo canale Telegram, dove potrete rimanere aggiornati su tutte le nostre release e ricevere aggiornamenti vari.
    Per chi vivesse in una caverna e non sapesse cos'è Telegram, trattasi di un'app di messaggistica istantanea simile a Whatsapp ma che offre diverse funzionalità in più, tra cui appunto i suddetti canali.
    Se invece volete rimanere aggiornati solo sulle release delle serie che vi interessano, allora vi consiglio di usare il nostro già esistente bot.

    Di seguito i link!
    Canale: https://t.me/HastaTeam
    Bot: https://t.me/HastaTeamBot
  • Da Ripper_92 - 17 ott 2017, 20:07
    Immagine


    Trama:

    Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) partono alla volta della Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l’indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu decide di non correre rischi e opta per un piccolo e sicuro brunch pre-matrimoniale. Ma le cose non vanno come previsto: quel che accade a Vegas rimane a Vegas, come recita il detto, ma quello che avviene a Bangkok non lo si può nemmeno immaginare.

    Trailer: Una notte da leoni 2 - Secondo trailer italiano in HD

    Qualcuno l'ha già visto?! Io il primo l'ho trovato molto divertente! Ma non vorrei che il secondo sia una brutta copia del primo ... commentate xD
  • Da Ripper_92 - 24 set 2017, 14:01
    Immagine


    Quest'oggi abbiamo finito Shigatsu wa kimi no uso. Lo so, perché sono qui a commentare, a fare questa news che nemmeno ci ho lavorato? Mi sembra di essere Niel Patrick Harris nei due anni in cui presentava qualsiasi premiazione. Beh, nessuno voleva fare la news, come al solito, mi hanno detto di mettere il commento di freddo08 ma penso che il suo pensiero finale sia meglio mantenerlo a fine dell'ultimo capitolo, in una maniera più "intima" al lettore. Quindi ci proverò io.

    Prima di tutto un ringraziamento a eliovinci per averlo editato, al mio vecchio compare di traduzione freddo08 per essere tornato a tradurre quest'ultimo progetto e a chi ha fatto tutti i check. Per tornare a tradurre questo progetto bisogna aver sofferto molto traducendo l'innominabile. asd

    Passiamo al finale, attenzione, probabili SPOILER se non l'avete ancora letto. Che dire, la storia praticamente si conclude col penultimo capitolo e, a differenza di molte serie, con l'ultimo capitolo vengono definiti tutti i dettagli con una lettera di Kaori a Kousei. Cosa ne pensate? Finale troppo depresso, sdolcinato o che altro? Secondo voi doveva esserci un lieto fine? Personalmente penso che il realismo sia stato adeguato, la vita è una bestia con cui devi cercare di convivere senza lasciare che siano gli eventi e gli altri a prenderne il controllo. Come mi disse una signora in libreria quando ero alle medie, "le cose belle finiscono sempre e sempre in fretta", anche se lei si riferiva alle vacanze estive (eheh), questo pensiero può valere per tutto, nonostante ciò non dobbiamo sterilizzarci emotivamente perché non vogliamo la delusione/depressione/tristezza che arriverà nell'inevitabile conclusione ma fare tesoro di tutte le esperienze. Credo sia questo il messaggio che il mangaka vuole trasmettere, è molto profondo e non è il solito cliché che ci si aspetterebbe, ed ognuno ne può trarre una differente lezione di vita in base allo stato d'animo in cui si trova.
    E voi cosa ne pensate? Questo progetto vi ha anche minimamente cambiato?
  • Da Callaghan - 11 ago 2017, 22:49
    Con il capitolo 525 finisce Fairy Tail, il manga scanzonato di Hiro Mashima sulla magia, le gilde, i draghi e il POTERE DELL’AMICIZIA!

    FT è uno dei primi manga che abbiamo iniziato a tradurre e con questo capitolo si chiude un pezzo della nostra storia, un grazie e un saluto a tutti quelli che negli anni ci hanno lavorato, molti dei quali non sono più nel team da un bel pezzo. Con FT si chiude forse anche un’era dei manga, quella dei fantastici 4: ONE PIECE, bleach, naruto e appunto FT. L’unico che rimane in piedi ormai è lo storico manga sui pirati di Eiirchiiro Oda.

    Alla fine dei conti FT è finito com’è iniziato, con il POTERE DELL’AMICIZIA. Un manga da non prendere troppo sul serio in cui le battaglie sono scazzottate tra amici e i pianti sono lacrime passeggere prima che torni il sorriso.

    Un manga che tra alti e bassi bisogna prendere così com’è, con i suoi lati positivi e negativi: il disegno pulito e ricco di particolari, i finali alla cazzo, le risate, i cattivi improbabili, i morti che resuscitano, le magie che mangiano altre magie e diventano altre magie più forti delle altre magie, ma soprattutto il POTERE DELL’AMICIZIA.

    Un po’ lo si odia, un po’ lo si ama, non c’è niente da fare. Insomma certe volte mi sono fatto davvero due palle a leggerlo, ma alla fin fine quasi me lo rileggerei. Fra qualche anno però. Un manga che porta il cazzeggio ad alti livelli.

    Comunque non si può non ammirare la passione instancabile di Hiro Mashima. E no, non penso che faremo la sua nuova serie. Cordialmente grazie, col POTERE DELL’AMICIZIA, mi basta così.

    Per chi se lo fosse perso abbiamo tradotto anche i 2 spin-off: FT Zero (bello e rilevantissimo per la trama) e FT ICE trail (che potete anche evitare se non siete fan sfegatati di Gray).


    Ah, mi ero scORDato una cosa: TETTEEEEEEEEEEEEEEE!

    Comunque la mia tetta, cioè ragazza preferita rimane Erza, poi certo Lucy è sempre un classico e Kana ha quel certo nonsoché. Fatemi sapere la vostra top!
  • Da Ripper_92 - 06 ago 2017, 14:19
    Immagine


    Una news il 6 di agosto?! :ommio: Ebbene sì, ho lavorato un po' e vi porto proprio in occasione delle ferie un nuovo reader. Con il benestare di Luke69 vi abbiamo portato un reader contenente tutti i progetti del DDT raggiungibile a https://ddt.hastareader.com . Per problemi di spazio, essendo così tanti volumi, le scan sono ridimensionate a massimo 1200px di altezza. Ovviamente i download non sono cambiati e sono ancora alla grandezza originale. Troverete nei topic i link ai download e al reader.
    Comunicazione di servizio: a breve i download della sezione DDT cambieranno, i file originali saranno inclusi in un archivio zip visto che Rockfile cambia sempre più i nomi. Una volta estratto avrete i nomi belli come li rilascia Luke.
    Buona lettura!