• News
  • Da Ripper_92 - 19 set 2021, 19:40
    Ci siamo! Ci sono! È finita! Sìììììì!!!
    Immagine


    Non potete immaginare quanto mi ha fatto penare tutto ciò. Ho cominciato a lavorare al nuovo forum il 18 novembre 2019. Ovviamente non ho lavorato costantemente notte e giorno da allora sennò forse sarebbe stato meglio spararsi. :ommio:

    Beh che ha questo nuovo forum?
    Immagine


    No, dai, la grafica è totalmente nuova, una skin con stile flat moderno che possiamo tenere costantemente aggiornata e che si adatta ancora meglio ai dispositivi mobile e tablet.
    Abbiamo una nuova home page col blog delle news (quello dovrò ritoccarlo un attimo per la vista mobile).
    La bacheca della home del forum è stata anch'essa migliorata per essere più veloce nel caricamento e più mobile friendly.
    Abbiamo tolto quegli obbrobri di iframe che usavamo per le release dei capitoli e del ddt con tag integrati direttamente nel forum (di fatto ora non ci sono più iframe tranne per l'integrazione della piattaforma del reunion). Prima, questi causavano un odioso bug di caricamento che in alcuni casi tagliava di fatto la parte inferiore dell'iframe, impedendo di vedere tutta la pagina. Oltre al fatto che è più veloce il caricamento perché avviene col forum e non dopo aver caricato la pagina. Ora nei topic di download delle nostre release gli ospiti potranno vedere i link al reader, mentre per scaricare i capitoli è sempre necessario registrarsi. Anche la registrazione è migliorata, utilizzando recaptcha come sistema di sicurezza.
    Ho introdotto, nei pochi topic che abbiamo in giro nel forum, un nuovo sistema di indice delle sezioni che non ha la grafica che si sfalda come il vecchio oltre ad essere anche questo mobile friendly.
    L'integrazione con le pubblicità è migliore, le pubblicità fanno schifo ma di qualcosa dobbiamo pur campare per pagare i server visto che nessuno ci paga per fare i capitoli. Perciò chiedo a tutti di disattivare un eventuale adblock nei nostri siti, non sono per niente invasive, al massimo ne potete trovare 3 per pagina, tutte in posti marginali (e se proprio volete essere generosi potete cliccarle, valgono di più).

    Ora abbiamo integrato tutto in phpbb, è molto più veloce, stabile, sostenibile e tutto aggiornato. E queste cose fanno Ripper felice e contento.

    Immagine


    Ma, c'è di più. Le peripezie non sono finite qui.

    Immagine


    Il forum nuovo ha necessitato di aggiornare sia php sia mysql che ahimè, hanno portato alla rottura dei reader perché non compatibili. Non me l'aspettavo e siamo corsi ai ripari scegliendo di adottare lo stesso nuovo reader che ha il GTO. Installato e migrato tutto a tempo di record da un reader all'altro siamo riusciti a metterci in careggiata con la chiusura degli ultimi dettagli di questo pomeriggio.

    Vorrei ringraziare oltre al team che ha testato un po' le modifiche, norman della mircrew per avermi dato un sacco di dritte per realizzare le estensioni di phpbb che ho fatto, Oni del GTO per avermi messo in contatto velocemente con lo sviluppatore del reader e altra gente di cui non farò il nome per avermi sopportato negli scleri che ho avuto durante la realizzazione di tutto, soprattutto nelle ultime due settimane (fatto belle ferie quest'anno 🤦‍♂️).

    Beh, questo è tutto, vi auguro una buona navigazione nel forum e nei reader, se trovate problemi o bug non esitate a contattarmi privatamente, scrivere qui o aprire un topic in sezione Aiuto.

    Immagine


    PS: fate un test da editor o traduttore! Il forum è nuovo ma servono persone per poter fare i capitoli! asd viewtopic.php?f=3&t=42

    PPS: abbiamo qualche capitolo in rilascio in ritardo perché devo adattare il programma che usiamo per rilasciare a causa del nuovo reader. Continuiamo a lavorare sui capitoli, è che al momento quel problema ci impedisce di rilasciare qualcosa.
  • Da Callaghan - 22 giu 2021, 19:54
    Come sapete Berserk si è concluso col capitolo 363, a causa della prematura morte di Kentaro Miura, ma quale sarebbe stata la fine del fumetto?
    • - Forse Gatsu sarebbe riuscito a sconfiggere Grifis in uno scontro finale contro la mano di Dio, riuscendo ad avere la sua vendetta. <Beccati questo spadone (rosa di carne), Grifis!>

      - O forse avrebbe fallito, o magari si sarebbe sacrificato, per salvare il mondo. <matrix revolution, sei tu?>

      - Forse avrebbe messo insieme una squadra in stile Ocean 11 per infiltrarsi a Falconia. <Ok, ragazzi è molto semplice, non fatevi notare, siate carini e coccolosi!>

      - Forse avrebbe scatenato una nuova apocalisse. Sai com'è, per combattere il male devi diventarlo tu stesso(?). <No, è che mi avanzava un bejelit, e lo tenevo da parte... ehm... in un taschino speciale...>
    Se volete sapere la mia però, Gatsu ha deciso di appendere la spada al chiodo (si fa per dire, diciamo che l'ha posata in uno sgabuzzino). È rimasto a rilassarsi nell'isola delle fate e ha scoperto idolma-.... cioè, volevo dire... Si è fatto una bella casetta con Caska e tutta la compagnia e vivranno felici lì per tanto tempo.

    Magari Grifis scoprirà che essere il re del mondo forse non era così bello, perché prima o poi avrà a che fare con la burocrazia, i talk televisivi, la propaganda. Insomma lui voleva cavalcare sul cavallo bianco ed essere il più figo del circondario, ma amministrare un regno è una bella scocciatura.

    Magari avrebbe deciso di dimettersi da solo e tutta la questione si sarebbe risolta.

    Ma poi abbiamo bisogno di una fine?

    Non è forse più bello così? Ognuno può immaginare il finale che vuole, ed è impossibile rimanerne delusi. <Mi farò un finale tutto mio, con blackjack e squillo di lusso!>
    (Cit. Bender e le sue citazioni di lusso asd https://www.youtube.com/watch?v=QxU_KjONyHM )

    Che poi c'è una certa somiglianza tra Gatsu e Bender. Ok, forse non molto, ma hanno comunque molto metallo addosso. Bender avrebbe dato una bella piegata a Grifis asd

    Anzi sapete che vi dico? Quasi quasi me lo rileggo. Non so se la pensate come me, ma l'età dell'oro è uno dei migliori archi narrativi di sempre. Epicità fino alle stelle.

    Berserk è un classico. È e rimarrà un fottuto classico.

    E ora chiuderei con un saluto al sommo maestro.

    Addio Miura, insegna agli angeli a giocare ad idolmaster!



    Beh, mi sembra di aver detto tutto. Ho fatto anche qualche battutina. OK, Fine.


    ***


    No, comunque, un'ultima cosa.

    Ma se Miura, dopo essere morto, si fosse reincarnato in un isekai? E se fosse finito in un mondo fantasy? Già me lo immagino...

    Con la sua vasta esperienza sarebbe sicuramente riuscito a formare un bell'harem. Una streghetta, un'elfa, una draghessa, e una fantasmina.

    Come "I've Been Killing Slimes for 300 Years and Maxed Out My Level" ma con Miura in mezzo che se la gode.

    E se non è il paradiso questo, non so cosa sia.

    Sì te lo auguro proprio, vecchio bastardone!

    E direi che come finale questo ci sta! Mi piace pensarla così. Anzi è andata così, ne sono sicuro.

    Ok, Fine.


    ***

    No, un'ultimissima cosa...
  • Da Ripper_92 - 11 mag 2021, 14:39
    Un anno e un giorno fa scrissi una news riguardo al tredicesimo anniversario del team e di quanti pochi capitoli avevamo rilasciato. Quest'anno, o meglio, ieri, abbiamo fatto 14 candeline. Non voglio nemmeno contare i capitoli rilasciati, è meglio che resti nell'ignoto sennò mi demoralizzerei troppo.
    Immagine


    Ormai è un dato di fatto che non siamo a momenti nemmeno più l'ombra di quello che eravamo un tempo, le vite sono andate avanti, abbiamo vite sempre più di corsa e stressanti, non ci sono più le stagioni di una volta e signora mia, dove andremo a finire, la benzina costa sempre di più.
    Ma, ma facciamo quello che possiamo, finché avremo ancora un po' di passione e tempo, resteremo aperti anche se rilasceremo un solo capitolo al mese, dopotutto chi se ne frega degli utenti. asd
    Immagine


    Come ogni anno, è giunto il momento della campagna promozionale, quindi, ehm ehm, fate un test! Editor, traduttore dall'inglese, traduttore dal giapponese, dal coreano (con questa figura faremo il sequel di 10th dimension boys, perciò passereste alla storia per la traduzione di opera magna :2sasa: ) non ci interessa, come vedete non rilasciamo niente, tutto ci fa comodo! Non sapete fare niente ma siete supervolenterosi? Andate di un test da editor! Se non siete dei fancazzisti che non vogliono imparare e non vogliono nemmeno ascoltare vi aiuteremo noi a imparare (basta che non ci lasciate dopo 2 capitoli sennò sapete come avete la mamma? Ecco, lo sappiamo anche noi).

    Con questa passo e chiudo, vado a piangere in bagno come ogni metà maggio degli ultimi anni.
    Immagine
  • Da Sphinx_VON - 25 dic 2020, 13:04
    Questo Natale porta con sé la fine di due cose, una brutta e una bella. La brutta è, ovviamente, il 2020 (grazie a dio ce ne liberiamo).
    La bella è il nostro amato Team Medical Dragon che, con un finale che ci lascia tipo WTF?!, si chiude e ci abbandona portandosi con sé quel gran pezzo di… medico qual è Asada! Bello, simpatico, profondo, intelligente, gentile, altruista, abile ok lo so mi sto allargando troppo, alla fine non c’era solo lui, no? Abbiamo sopportato le bastardate del Prof. Noguchi, il lecchinaggio intensivo di Kirishima, il tizio con la faccia di pesce che era anche abbastanza creepy ma poi si è rivelato essere un povero incompreso, l’ingenuo ma forte Ijyuin, l’irremovibile Katou ecc ecc ecc madonna quanti personaggi c’erano!
    E ora che siamo diventati tutti quanti super esperti di medicina, interventi a cuore aperto, anestesie e operazioni alquanto improbabili siamo pronti per diagnosticarci qualsiasi malattia senza più l’aiuto di Google! Non siete felici? Io sì! Ma sono ancora più felice di non dover più andare a leggermi i saggi di medicina per cercare di capirci qualcosa mentre traduco… detto ciò, il Team vi augura un Buon Natale, tanti dolcetti e regali sotto l’albero e vi manda un caldo abbraccio virtuale (anche perché c’è il coviddi)…
    BUONE FESTE E STAY SAFE!
  • Da Ripper_92 - 10 mag 2020, 18:45
    Un altro anno se n'è andato. 13 anni... Molti matrimoni non durano così tanto. Stiamo diventando vecchi e non abbiamo un ricambio generazionale. Ricordo come se fosse ieri quando c'erano un sacco di aspiranti editor e traduttori che venivano speranzosi a cercare di entrare nel team, facevano 3 capitoli e... sparivano. :2nuu:

    Nell'ultimo anno abbiamo all'attivo 121 nuovi capitoli. Aspetta... 121? :2shock: Ricontrollo... 1, 2, 3, 4, ..., 119, 120, 121...


    ...


    ...


    ...


    Beh, sono arrivato alla fine a quanto pare. È stato un piacere. Sulla mia lapide scrivete:
    Qui giace Ripper, membro senior dell'hasta team, suicidatosi nel 13° anniversario del team per colpa degli utenti che non fanno più test.

    06/12/1921 - 10/05/2020
    Immagine


    :gratgrat: Boh, dirvi di fare il test mi pare superfluo, non ho idea di come convincervi, vediamo...
    Se entrate vi possiamo garantire uno stipendio di 1000 hasta dollari* + bonus produttività**.
    Ai primi 10 verrà regalata una vacanza*** presso il Chernobyl Resort, nostro partner per i ritiri aziendali****.


    Per l'anniversario volevo portare delle novità, come il nuovo forum al quale ho iniziato a lavorarci da più di metà anno ma nemmeno una pandemia riesce farmi avere del tempo libero per finirlo (plz send help). :1-_-":


    Immagine


    * moneta inventata. Hasta dollaro non è assolutamente e in alcun modo affiliato con Hasta Team, Hasta Team Production e la valuta sterlina hastiana, Hasta Team Pound HTP.
    ** bonus di produttività esistente solo per membri altamente produttivi nel corso di un anno e bonus anzianità.
    *** partecipazione obbligatoria.
    **** foto di un'attività di gruppo in firma.
  • Da Wolf94 - 12 apr 2020, 20:26
    Il titolo di "Nana to Kaoru - Kokosei no SM gokko" è stato cambiato in "Nana to Kaoru Last Year", nuovo titolo ufficiale da quando è stato rilasciato il primo volume perché a quanto pare all'autore non piace dare sin da subito un titolo definitivo alle proprie serie (vedere la stessa situazione che si era verificata con Black Label).
  • Da Ripper_92 - 06 gen 2020, 08:34
    Buongiorno a tutti, stamattina vado per ritirare il giornale all'entrata della villa del team e vedo tre magi che stanno aspettando fuori. Al che dico a questi beduini vestiti come fenomeni da baraccone che non compro niente e che se ne vadano, ma loro mi rispondono che sono arrivati da molto lontano da un posto chiamato Sindria e che vogliono donarci la traduzione (Melchiorre), il clean (Baldassarre) e l'edit (Gaspare) delle loro personali avventure. Tuttavia, mi dicono, all'inizio del viaggio erano partiti in quattro ma Ugo (nome di fantasia per celare la sua vera identità), che doveva portare il check, era un fancazzista e dopo pochi metri era tornato indietro.
    Così, un po' preso dalla loro storia decido di farli entrare, con la consapevolezza che non se ne presenteranno altri visto che dicono di essere gli ultimi del "volume", vai a capire che vuol dire, boh. Li avviso che non importa se manca Ugo, al massimo metto una nota e la gente si legge le peggio cose purché siano gratis. Con quella battuta scoppiamo tutti e quattro a ridere e ci incamminiamo dentro, fa freddo e io sono in vestaglia, è pur sempre il 6 gennaio.
    Di fronte alla colazione mi raccontano le loro gesta e quelle dei loro antenati, essendo dei magi di ventunesima generazione. Ridiamo di quanto gli altri siano poveri e dicono che hanno scelto il nostro team per la grandezza della nostra residenza (non sapendo che era quella del guardiacaccia e che la nostra è molto più all'interno del parco e molto più grande). Finita la colazione mi metto all'opera per trascrivere le loro storie e così poterle tramandare ai posteri. Appena finito sono svaniti nel nulla, ho chiamato la sicurezza per fare un'ispezione totale, sia mai che volessero rubare qualcosa.

    Bene! Avete trovato tutti i riferimenti? Ovviamente stavo parlando dei tre capitoli di magi rilasciati questa mattina presto! Ho fatto lo sforzo di farveli avere per concludere il volume 21. Il progetto resta sospeso a tempo indeterminato, non è ripreso in alcun modo.

    Sfruttando l'occasione, il team si augura che abbiate passato delle buone feste, che non abbiate ospitato magi (hanno mangiato metà dispensa del guardiacaccia 'ste merde solo per colazione) e vi auguriamo un buon rientro a lavoro/scuola domani. :twisted:
  • Da Wolf94 - 11 ott 2019, 09:41
    Scrivo questo avviso un po’ in ritardo rispetto a quanto dovuto, vuoi un po’ per impegni personali e un po’ per pigrizia.
    Come alcuni di voi forse avranno notato, sul forum la sezione di MAGI è stata spostata tra i PROGETTI SOSPESI. Significa quindi che abbiamo smesso di lavorare a questa serie? Ebbene sì.
    In realtà avevamo smesso di lavorarci già da molto tempo… più o meno quando abbiamo deciso di rilasciare i capitoli senza l’opportuno check. Avevamo pensato di sospenderlo già allora ma, dato che avevamo svariati capitoli già editati (molti risalenti a diversi anni fa) abbiamo preferito rilasciarli pian piano fino ad oggi così com’erano per far sì che il lavoro degli editor non andasse sprecato.
    Ci rendiamo conto che Magi è (o meglio, era) una delle nostre serie più seguite ed è per questo motivo che abbiamo voluto fornire un quadro della situazione più completo a voi utenti.

    Q&A:
    D: Perché avete deciso di sospenderlo?
    R: Per molteplici ragioni… prime tra tutte la penuria di staff e di voglia di lavorare a questo progetto in particolare.

    D: Perché Magi e non un’altra serie?
    R: Perché, come già accennato nella risposta precedente, Magi era una serie a cui pochi o nessuno di noi aveva voglia di dedicarsi. Molti capitoli sono piuttosto complessi da tradurre e ci sono non pochi redraw che portano via una marea di tempo. Ma, ragione più importante, Magi è già edito nella sua interezza in Italia. Infatti probabilmente è stato un grosso errore anche solo iniziarlo, poiché era edito già quando si decise di cominciarlo.

    D: Ci sono speranze che lo riprenderete in futuro?
    R: Molto scarse. Se mai arriverà il momento in cui avremo abbondanza di staff (cosa molto difficile visti i tempi) probabilmente preferiremo impiegarlo su progetti nuovi ed inediti.

    D: E adesso dove lo leggo? Non posso certo lasciare la lettura a metà ora che l’ho iniziato…
    R: Mano al portafoglio e visita in fumetteria. Oppure sperate che qualche altro team decida di iniziarlo al posto nostro. Nel caso qualche nostro collega volesse cimentarsi, saremmo felici di fornirgli le raw pulite fino al volume 29 e quelle del 30 non pulite. Inoltre non avrei problemi a passargli le traduzioni dei capitoli fatti da me (qualche decina sparsa).
  • Da Ripper_92 - 05 giu 2019, 18:52
    E niente, si è concluso Hajimete no Aku, serie di lunga data nella quale prefigura il ribaltamento della logica preesistente secondo un modulo di interdipendenza orizzontale, non assumendo mai come implicito in un'ottica preventiva e non ex-post l'annullamento di ogni ghettizzazione.

    Il computo relativo all'attuale composizione dei plasmi interstellari quasi imposto dal vertiginoso sviluppo della scienza moderna purché non si dimentichi il principio di sovrapposizione anche se, talvolta, ciò non sia rigorosamente necessario caratterizza in modo quasi elementare la presenza di strutture stellari anomale e un primo esame, ma non per questo irrilevante, dei processi di nucleosintesi non di rado riconosciuti come uno dei fattori di cui occorre tener conto in ogni sviluppo coerenete della teoria.
  • Da Wolf94 - 10 mag 2019, 18:07
    Oggi è un giorno di festa per l’Hasta Team. Oggi è, infatti, il 12° anniversario della fondazione di questo storico gruppo. 12 anni che hanno visto avvicendarsi innumerevoli progetti e ancora più innumerevoli persone che, da dietro le quinte, hanno lavorato per portarvi i capitoli delle vostre serie preferite.
    Oggi, 47 (quarantasette!) progetti conclusi e quasi 9000 release dopo (per chi fosse interessato al numero esatto abbiamo aggiunto un contatore sul nostro canale Telegram dalle prossime release), il team è ancora vivo e vegeto e continua ad essere un punto di riferimento nel panorama italiano delle scanlation.

    Immagine



    Ma, come ogni festa che si rispetti, c’è bisogno di un regalo affinché essa possa definirsi tale.
    Ed è così che quest’anno abbiamo deciso di farvi una sorpresa.
    Ricordate quando, appena due giorni fa, abbiamo finalmente completato la nostra storica serie “Nana to Kaoru”? Pensavate che le ̶s̶p̶o̶r̶c̶e̶l̶l̶a̶t̶e̶ avventure dei protagonisti del nostro manga erotico preferito fossero finite qui? Ebbene, preparate a ricredervi!

    È con piacere che vi annuncio l’inizio del nostro nuovo progetto: “Nana to Kaoru - Koukousei no SM gokko”!

    Questa serie, il cui titolo si può rozzamente tradurre con “Il gioco SM dei liceali”, è lo spin-off sequel del sopracitato Nana to Kaoru. Esso si colloca immediatamente dopo gli eventi della serie principale, ma prima di quelli dell’altro spin-off Black Label (anche questo disponibile sul nostro sito, per chi non l’avesse letto).
    Sono passati quasi tre anni dall’ultima volta che abbiamo iniziato un nuovo progetto (con l’esclusione di quel capolavoro eterno di 10th Dimension Boys che comunque richiedeva un tempo di lavorazione irrisorio). Com’è possibile che, nonostante la sempre più grave penuria di staff, possiamo comunque permetterci di portarvi questa chicca? Ebbene, dovete ringraziare Metacchi: traduttrice dal giapponese dei colleghi del GTO The Great Site che cura anche la traduzione per il team inglese che si occupa del progetto.
    Circa due mesi fa ci ha contattati chiedendo se fossimo interessati ad iniziare insieme a lei questa nuova serie e noi, cogliendo la palla al balzo, non abbiamo esitato ad accettare per potervi portare il seguito di uno dei nostri manga più iconici di sempre!
    La cadenza di rilascio sarà, salvo inconvenienti futuri, mensile come la pubblicazione in Giappone.
    Come già accennato, Metacchi è un membro dei GTO The Great Site, perciò questo progetto verrà rilasciato in collaborazione con loro. È la seconda volta che uniamo le forze coi GTO dopo il rilascio di Offside Trap, il mastodontico one shot di addirittura 9 pagine che abbiamo fatto solo perché volevo divertirmi ad adattare i nomi dei personaggi, avvenuto la scorsa estate.

    Immagine

    Ringrazio anche ELH, boss dei Raptor Scans (il team che si occupa della versione inglese del progetto), che ci ha gentilmente concesso l’utilizzo delle loro scan, agevolandoci notevolmente il lavoro.

    Concludo questo lungo post notificando in serata il raccoglimento in volumi di: Nana to Kaoru 16-17-18, D.Gray-Man 26, Hajimete no Aku 14-15 e Magi 18.

    Hasta la vista!
  • Tag News