History's Strongest Disciple Kenichi - Arte marziale pref.
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
come detto da qualcun'altro è l'artista marziale che fa la differenza non l'arte in se...però tornando in topic direi che la mia arte marziale preferita va piu su l'arte marziale cinese di ma kensei...(specialmente quelle per far riprendere miu xD)
e il miao kun do..xD
e il miao kun do..xD
tutte le arti marziali sono state usate in guerramaxer93 ha scritto:tanto l'anziano e kenichi usano un insieme di tutte le arti marziali viste
poi secondo me l'arte marziale piu forte secondo me è il muay thai visto che era praticato dai guerrieri e lo usavano in guerra
il ju jitsu è l'arte marziale dei samurai il kobuto ( la parte armata ) è una suddivisione creata di recente prima ai tempi dei samurai erano conosciute entrambe come ju jitsuandrekmaster ha scritto:un vero maestro deve superare il metodo della semplice arte marziale e apprendere la scienza del movimento. comunque fra tutte quelle che ci sono direi arti miste cinesi, anche se scommetterei che successivamente nella storia si farà vedere qualcuno che fa ninjitsu. in quel caso direi che è l'arte marziale più forte XD visto che è l'unione tra le 18 arti marziali principali giapponesi ( tra cui il ju jitsu ) e le 18 arti marziali dei samurai. direi che è sicuramente la migliore.
bravissimo hai capito tutto anche se l'esempio della macchina è fuorvianteOniram ha scritto:Ragazzi miei, non esite una disciplina di combattimento superiore alle altre, la differenza tra due lottatori la fanno le abilità personali, è l'allenamento cui si sotopongono.
E' questo nel manga si capisce bene, i Maestri del Ryozanpaku sono i più forti non grazie allo stile che praticano ma perchè semplicemente sono i più forti, se Akisame e Apachi avessero avuto lo stile invertito sarebbero stati lo stesso fortissimi.
Ogni arte è valida come un altra. Altrimenti tutti andrebbero a fare lo stesso stile se c'è ne fosse uno superiore agli altri.
E' come se io vi chiedessi corre più veloce uno in Ferrari, in Lamborghini o in Maserati, voi mi rispondereste "dipende da chi guida" perchè uno può anche avere una Ferrari ma non ha mai guidato, quindi sarà sempre battuto da un guidatore normale con una Panda.
Ecco l' arte marziale è il veicolo, ma siamo noi che guidiamo, è semplicemente ci sono persone che guidano meglio di altre.
la mia arte marziale freferita è il ninjutsu al secondo posto quelle che pratico il ju jitsu il wing chun la thai
ciao mi diresti il nome dell'associazione e del maestro nn riesco a trovare un maestro di ninjutsu decente o che nn sia un cialtrone grazie in anticipoDark_Skater ha scritto:per me è il ninjutsu che pratico, ma anche il wing tsun!
andrekmaster ha scritto:secondo me in quanto a velocità i samurai davano le piste ai nostri combattenti, tantomeno i templari... se un samurai, un ninja, o uno yamabushi si fossero ritrovati casualmente nel flos duellatorum avrebbero fatto una strage. i ninja più di tutti. e si avremo molto da imparare dall'oriente su tutto ciò che è ARTE marziale. e non solo forza bruta o tonnellate di ferraglia ingombrante. nei video che hai messo sembrano omini di legno nei primi, e lenti nell'ultimo video a spada lunga. può anche essere efficace da praticante di scherma ad un altro ma un vero ninja in armatura Koikogi li farebbe a fettine in una frazione di secondo a parer mio...michaelsalone ha scritto:Scherma medievale per l' uso delle armi insieme al combattimento templare (i templari se la potevano battere tranquillamente alla pari con i samurai e anche batterli) e le tecniche corpo a corpo medievali che sono derivate dal pankratio greco. Vergognamoci, abbiamo delle tradizioni che non hanno nulla da invidiare all' oriente ma ce le siamo dimenticate. Viva scherma medievale, viva il Flos Duellatorum e Fiore de Liberi e viva la Compagnia del Falco Nero con il suo Maestro Vittorio Murgia.
http://www.youtube.com/watch?v=6InDn_J3B2U
http://www.youtube.com/watch?v=ljW6mD_UyXc
http://www.youtube.com/watch?v=PgXFLacKxR0
http://www.youtube.com/watch?v=Kj4Ng6DBfrg
i ninja erano samurai scelti per agilita e abilita quindi pochissimi visto che anche i samurai erano guerrieri scelti e poi i ninja erano spie e assassini che esistono anche oggi .
apparte cio l'impero romano ha sempre dato paste a tutti grazie alla sua strategia superiore .
per il fisico occidentale che ha una costituzione piu grossa è meglio il pancrazio l'arte marziale greco-romana sia per le armi sia senza nn ha nulla da invidiare al ju jitsu solo che noi le nostre arti marziali le abbiamo gettate nel cesso purtroppo
voto Wing Chun (praticato) Boxe e Muai Thai e le tecniche del jujitsu che sono parecchio utili anche se non andrei a praticarlo più di tanto visto i miei gusti(giusto per difendersi dalla lotta a terra e per immobilizzare qualcuno senza la paura di rompergli le ossa del volto con un pugno ), ho praticato un po' tae kwon do (il classico non l'olimpionico) e non mi è piaciuto minimamente, idem il Karate, anche io sono dell'idea che conta in primis il soggetto che usa il corpo e solo dopo l'arte che conosce