SATAN-LUCIFER dice di voler conquistare il mondo nella conclusione. E' diversissimo, anceh perchè ognuno ha motivi diversi.
In naruto e OP ogni secondo si dice "io diventerò hokage, io diventerò i lre dei pirati". Altro che primo volume lì è sempre così per ogni volule.
L'idea della kabala in se esiste da prima che nascissimo ma era un po diversa e ogni religione gli da un significato proprio, a quanto ne so io
L'idea di "mistico" devi comuqnue accoppiarlo a una società MOLTO evoluta.... tecnologia e misticismo. Strano connubio molto da FF7
la trama E' quella del protagonista. Poi se ci sono trame secondarie che diventano enormi da occupare volumi e volumi.... è un'altra storia! Naruto avendo tanti personaggi, è stato creato mettendo molto in risalto anche trame secondarie. Questo non gli da miglior meriti rispetto a un manga con una trama sola e magari meglio strutturata. Il contesto in cui sono calati è ben si diverso.... ma molto + definito quello di satananche perchè innanzitutto la trama non è solo la storia del protagonista
se la metti su sto piano.... almeno la cabala nn è l'ha mai usata nessuno nei manga. I NINJA invece? sono originali?baggio86 ha scritto:no questo no... se si dice ke anke il fatto della cabala l'ha copiato allora possiamo anke dire ke ha copiato tutto... ma sinceramente nn lo penso proprio
invece penso ke il bello di satan sia proprio questo ... il senso del mistero e dell'incertezza ke porta fino alla fine
Non è la cabala a far brillare una trama, come nn lo sono i ninja ne gli oparts. E' come è costruito tutto l'universo, jio un bambino di pochi anni è inserito in un contesto tecnologico mistico, in cui DUE FAZIONI stanno facendo una guerra all'ultimo sangue per tantissimi motivi, che poi noi conosceremo ovviamente solo alla fine. Se solo ripenso a cosa sto scemo di kishi aveva creato, mi intresce vedendo come lo ha trattato
vabbè raga, stiamo facendo na discussione sul "chi ce l'ha piu lungo"... tanto alla fine leggiamo tutti naruto, dato che non è ancora finito
PS: jio un bambino di pochi anni è inserito in un contesto tecnologico mistico e si troverà faccia a faccia con DUE FAZIONI che stanno facendo una guerra all'ultimo sangue tra di loro.
Perfetto ho trovato come riassumere la trama! anche se è un po spoiler