Nel volume 42 Kishimoto ha dichiarato che il manga sta entrando nella sua fase finale (che potrebbe benissimo durare anche 10 volumi, o anche di più (io avevo scommesso 54, quindi potrei aver azzeccato xD)) e questi ultimi capitoli sembrano confermare proprio questa tendenza: allenamento di Naruto, cattura del penultimo bijuu da parte dei Taka-chan e poi guerra a Konoha, probabilmente l'ultimo atto di questo manga che ha un posto fisso sulle pagine del WSJ da ormai 8 anni! Cosa ne pensate? Siete contenti che che stia per finire? Siete soddisfatti della lunghezza e di come Kishimoto sembri voler chiudere il manga? Oppure no? Vorreste che continuasse con un'altra saga e altri nemici? Postate qui tutte le vostre impressioni e opinioni!!
Incomincio io: sono soddisfatto che la fine si stia avvicinando (si fa per dire... almeno altri due anni ci vorranno prima di vederla in Giappone, quindi figuriamoci in Italia xD) e di come si sta avvicinando e spero che Kishimoto non si inventi nuovi nemici per prolungare il manga, ma ne dubito: era chiaro che con lo scontro finale tra gli Uchiha si entrava nella parte finale!! A questo punto mi metto comodo e, capitolo dopo capitolo, aspetterò con impazienza la fine! Ovviamente rinnovo anche le mie due scommesse: Naruto durerà 54 volumi in totale, e la coppia NaruSaku si realizzerà entro la fine dell'anno!!
Adesso tocca a voi, prego!!
[SPOILER] Fine di Naruto - Sondaggio e commenti
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
io sarei assolutamente deluso,il mondo ninja creato da kishimoto è vasto,perche non continuare a descriverci questa meravigliosa storia?
io ho votato x il continuo...se no poi tutti i forum su forumcommunity e forumfree su naruto ke fine faranno? faranno altri manga e romperanno di sicuro a noi...ci sara' un'epidemia di bimbi-minkia disperati...spero ke naruto nn finisca mai...
Perché se no rischia di diventare un manga eterno e di perdere il suo smalto, almeno secondo me. Kishimoto è riuscito a creare uno storia che contenesse in essa una trama complessa e tanti misteri connessi gli uni agli altri... quindi non è quel tipo di manga, come invece sono Bleach e One Piece, proseguibili all'infinito senza perdere smalto (beh, oddio, per me Bleach smalto l'ha perso eccome, ma solo perché il suo autore non solo non riesce a creare una trama a lungo termine, ma non è nemmeno buono a creare una saga diversa dall'altra...=_=)!samba88 ha scritto:perche non continuare a descriverci questa meravigliosa storia?
@Baggio: tranquillo, per quando Naruto finirà ci avranno già fregato Psyren o Double Arts (bisogna vedere quale dei due fa più successo, sperando che non falliscano entrambi (anche se ne dubito!!) XD)!!
quoto yamato xò che tristezza
capperi DB è andato avanti in oltranza !!!
io spero che Kishimoto-dono prensa spunto da Toriyama-kun (ihihihihi i suoi dan mi linceranno) e faccia un 10 anni dopo, naruto grande che allena 3 Genin e magari qualche flash back sulla sua vita da anbu.
poi altra considerazione ci son 12 paesi ( Fuoco, Acqua, Suono, Terra, Pioggia, Erba, Cascata, Fulmine, Vento, Neve, Tè e Fiume) ma quanti ne abbiamo visti? (se nn negli orribili filler?)
cmq mi sto appendendo sugli specchi xkè nn voglio ke finisca
io spero che Kishimoto-dono prensa spunto da Toriyama-kun (ihihihihi i suoi dan mi linceranno) e faccia un 10 anni dopo, naruto grande che allena 3 Genin e magari qualche flash back sulla sua vita da anbu.
poi altra considerazione ci son 12 paesi ( Fuoco, Acqua, Suono, Terra, Pioggia, Erba, Cascata, Fulmine, Vento, Neve, Tè e Fiume) ma quanti ne abbiamo visti? (se nn negli orribili filler?)
Beh... piuttosto che avere un nuovo DB, preferisco che finisca! Comunque dei paesi citati da te, gli unici ufficiali sono le Cinque Grandi Terre Ninja: gli altri sono apparsi solamente in fillers e films! E, in ogni caso, trovo una forzatura continuare il manga... sinceramente preferisco vedere la fine di Naruto e poi godermi Mario, il manga sulla mafia che Kishimoto aveva intenzione di fare dopo Naru!!kennino ha scritto:quoto yamato xò che tristezza
Tra cui noi, se ci saremo ancora xD Scherzi a parte, lo attendo non poco già adesso...!!baggio86 ha scritto:gia' li vedo 10000 gruppi ke si scannano x fare questo mario
quoto in pieno yamato, meglio che finisca mentre è ancora il top invece che tirarla troppo per le lunghe e lasciare un sapore amaro in bocca.
Quoto tutti quelli che sono a favore della fine del manga così come è stato deciso da Kishi...in fondo una volta che la storia tra Naruto/Sasuke/Akatsuki finisce, trovo più che giusto mettere un punto a questo capolavoro o comunque dare un finale che lasci alla fantasia del lettore! Altrimenti si rischia davvero di far diventare Naruto come DB, e come DB perderebbe tantissimo...io per esempio non riuscirei a sopportare l'idea che nuovi personaggi si sostituiscano a quelli attuali...mi riferisco a Kakashi, Gai, Ero-Sennin etc..sono personaggi che hanno lasciato un segno profondo nel manga e sarebbe brutto rimuovere le loro tracce con nuovi ninja sensazionali ma dal carisma sciapido. Naruto è bello così com'è e merita una fine degna di nota.