vecchio manga?

Domande, sondaggi e proposte per e dallo staff

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Rispondi
Ospite

scusatemi se questa non è la sezione giusta per dirlo ma pensavo che questa era quella che si avvicinava di più...
al max spostatela se nn va bene... comunque

la faccenda è questa...
leggo molti dei vostri edit però c'è un manga in particolare che non si riesce a trovare da nessuna parte e mi interesserebbe parecchio poterci fare una cosa...
non so se conoscete mahoujin guruguru (scritto anche mahojin)

è un vecchio manga parodia di alcuni gdr e altri videogiochi tipo zelda ecc
hanno trasmesso tutte e due le serie dell'anime qui in italia su rai2
ma già con la prima serie sono andati un po fuori trama e poi la seconda finisce troncata di netto...
vorrei leggere il manga se non fosse che qui in italia è uscito solo fino al 9° volume... su 26 previsti

ho provato il più possibile a trovare le scan in inglese per internet ma niente... poi su disegnomanga.it ho conosciuto un tizio che faceva parte di un gruppo di fansub x anime che mi ha consigliato di provare a chiedere a voi dell'hasta (direi che scelta + azzeccata non ci poteva essere xkè voi siete degli idoli)
cmq mi aveva consigliato di chiedere direttamente a b4cc ma mi sa che è troppo impegnato x rispondere... quindi posto qui così il primo mod che ha voglia mi risponde

quello che comunque sto chiedendo di preciso non è di farvi lo sbatti di fare il manga x carità
volevo solo sapere se voi sareste in grado di procurare le scan in inglese... (ammesso che esistano)
e poi una volta avute pensavo di editarle io magari facendomi aiutare da qualcuno bo nn so... (nn ho ancora provato a editare e pulire ma nn penso sia enormemente difficile...)
per poi postarle qui su hastateam e condividerle con tutti gli appassionati di questo esilarante manga

potrebbe essere possibile per voi reperirlo?

se prendo l'impegno di farlo lo faccio tutto e via ...
purtroppo io se anche faccio questo lavoro non so se riuscirò a essere regolare nell'edit
lavorando nel settore ristorazione a volte c'è da lavorare di + a volte di meno e quindi nn sempre sono a casa sempre alla stessa ora e nn sempre ho lo stesso tempo libero... quindi a volte potrebbe essere che in unsa settimana ne faccio di più o di meno a seconda del caso... non sarebbe un problema vero?
(piuttosto spero che esistano in inglese xkè nn sapendo il giappo nn saprei neanche tradurre la prima sillaba)

comunque vi ringrazio in anticipo per una qualunque risposta
almeno per sapere se sarà possibile procurarlo o meno
ciau a tutti :)
Yamato

L'ho cercato in lungo e in largo, ma le scan inglesi non esistono. Quindi, mi spiace, ma non c'è possibilità di leggere questo meraviglioso manga!
Ospite

comunque volevo chiedere... voi come altri team non avete degli accordi particolari con altri team di altri paesi e ve le procurate così le scan?

cioè per esempio per i nuovi capitoli dei manga usciti sul jump sicuramente siete d'accordo con qualcuno che vi passa le scan... poi voi le editate...

sarà mica possibile procurare anche questo?
Yamato

eldenisson ha scritto:comunque volevo chiedere... voi come altri team non avete degli accordi particolari con altri team di altri paesi e ve le procurate così le scan?

cioè per esempio per i nuovi capitoli dei manga usciti sul jump sicuramente siete d'accordo con qualcuno che vi passa le scan... poi voi le editate...

sarà mica possibile procurare anche questo?
Noi prendiamo scan e RAW da MangaHelpers, community in cui ogni persona/team mette a disposizione le proprie scan/traduzioni/RAW con l'implicito (nel caso delle scans, solitamente è anche esplicito) accordo che tutti le possono utilizzare, basta metterlo nei credits. Effettivamente c'è su MH un topic in cui si possono fare richiesta per le RAW, ma nulla di diretto o personale, solo in generale. Invece, per le scans, non c'è nulla del genere: solo sperare che qualcuno, prima o poi, si occupi di un progetto.
Ospite

quindi in pratica nn esiste il modo di avere neppure la raw se per disgrazia qualcuno non l'ha già messa o nn ha intenzione di metterla

e scoprire se in un qualche sito giapponese di scan lo hanno in archivio è impossibile se non c'è qualcuno che sa il giapponese che lo va a cercare...

quindi è veramente me..a
ufffffffffffffffffffffffff

non esistono altri modi vero? nn so tipo crackando il computer della nasa e mandare un impulso elettromagnetico che fa venire voglia a chi possiede il manga di guruguru di scannerizzarlo e metterlo su internet?
:?:
Yamato

eldenisson ha scritto:quindi in pratica nn esiste il modo di avere neppure la raw se per disgrazia qualcuno non l'ha già messa o nn ha intenzione di metterla

e scoprire se in un qualche sito giapponese di scan lo hanno in archivio è impossibile se non c'è qualcuno che sa il giapponese che lo va a cercare...

quindi è veramente me..a
ufffffffffffffffffffffffff

non esistono altri modi vero? nn so tipo crackando il computer della nasa e mandare un impulso elettromagnetico che fa venire voglia a chi possiede il manga di guruguru di scannerizzarlo e metterlo su internet?
:?:
Ma guarda, le RAW mi pare che ci fossero, e comunque per le RAW si può fare richiesta. Sono le scan che è impossibile averle se nessuno si mette in testa di tradurre/cleanare/editare il manga.
Comunque... ora ho un po' da fare, però se mi ricordo tra stasera e lunedì vado a cercare in giro tra i vari siti che conosco che non ci siano già le RAWs.
Ospite

beh sarebbe già qualcosa...
l'unico problema è che io personalmente nn conoscendo il giappo faccio un po fatica a tradurlo dalla raw
però lo farei volentieri anche da solo tutto sto lavoro
Ospite

comunque attendo novità appena le hai :)
Yamato

eldenisson ha scritto:comunque attendo novità appena le hai :)
Nulla di nulla, non trovo assolutamente niente,
Ospite

"nulla di nulla"....
come dice il folletto negazione di guru guru luuul
cmq è un peccato... io continuo a cercare comunque se per caso o te o qualcun altro trovaste qualcosa me lo dite vero? :cry:

e grazie ancora :)
Rispondi

Torna a “Hasta Team”