La via del demone?

Rivista: Shounen Sunday

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Bene gente come da titolo la domanda è questa: ma secondo in cosa consiste la via del demone, che jenezad segue??
Per quanto mi riguarda consiste nello sviluppo unicamente personale senza curarsi delle altre persone, neanche del proprio allievo...
Ma fatemi sentire la vostra!!
Avatar utente
Dark Rufy
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 285
Iscritto il: 09 mag 2008, 20:31

[Mia opinione]

Il Gendou è semplicemente un Satsujin-ken molto più perverso e crudele.
Questa categoria dovrebbe essere quella che si va a contrapporre a quella dell'anziano Furinji, visto che Yami non è mica al suo livello (nemmeno l'Ombra, secondo me), infatti Yami viene contrapposto ai maestri del Ryozanpaku.
Ovviamente ci sarà in giro qualcuno del Gendou ancora più cazzuto di Jenazad (una specie di Ombra del Gendou), un avversario al livello dell'anziano.
Jenazad sarà una macchietta del Gendou: due maestri come Hongou e Sakaki dovrebbero bastare a batterlo... spero.

L'apetto insolito è che di solito nei manga il protagonista alla fine diventa il più forte in assoluto. Ma mi pare difficile che Kenichi arrivi ai livelli dell'anziano per fronteggiare un artista del Gendou.

[/Mia opinione]
Immagine
Ospite

Si che fosse una via perversa e crudele l'avevo capito, ma quindi secondo te quelli che seguono il gendou sarebbero tipo un "upgrade" del satsujiken? detto male...
E comunque anche secondo me sakaki e hongou ce la faranno ma secondo me ha fatto un azzardo akira a sfidarlo da solo, primo è ferito, secondo solo con l'aura l'ha fatto sanguinare...
Secondo me ci lascia le penne se non arriva sakaki...
Ma comunque scusa ma l'anziano non segue anche lui il "pugno che salva"??
Avatar utente
Dark Rufy
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 285
Iscritto il: 09 mag 2008, 20:31

Sì, diciamo che è un "upgrade", secondo me.
L'anziano segue il Katsujin-ken, certo, ma sebbene il suo livello sia molto superiore a quello dei maestri, la "categoria" rimane sempre Katsujin-ken... a meno che non esista un metodo più "perverso e crudele" di NON uccidere la gente asd
Immagine
Ospite

No non credo, il loro mi sembra già abbastanza... asd asd
Cmq grazie per il chiarimento...
Ospite

mmmmmmmm....è molto probabile che le vostre affermazioni siano vere,intendo quelle sulla via del demone e i vari upgrade,effettivamente era quello che pensavo anche io,però mi trovo in disappunto sul fatto di kenichi...ovviamente non diventerà il piu forte perche i suoi maestri resteranno sempre di parecchi gradini sopra di lui,però secondo me continuerà a migliorare dato che; anche se i maestri del gendou non tengono ai propri allievi sicuramente ne avranno,proprio per tramandare le loro arti e quindi al povero kenichi tocchera sfidarli bellamente...xD
pr quantoriguarda il vecchio effetivamente può darsi che sia un up-grade del katsujin-ken visto che anche i maestri del ryozampaku sono..."intimoriti"dai suoi alenamente e dai suoi metodi di allenamento...xD
Avatar utente
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11 feb 2012, 16:47
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

a mio modesto avviso, mentre nel Katsujin-ken e nel Satsujin-ken si segue un obiettivo (più o meno nobile in relazione ai fini personali del maestro di turno) con la sola differenza dell'uccidere o meno, nel Gendou si persegue la sola distruzione (e la descrizione di Jenazad insofferente ai periodi di pace, sembrerebbe accreditare questa mia idea)...
^^
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Avatar utente
°Jin°
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 89
Iscritto il: 15 lug 2008, 11:41

io la vedo così:
yami, per quanto siano malvagi, blablabla, hanno ancora uno scampolo di sanità mentale, mentre chi sprofonda nel geidou smette di essere umano, pensando solo alla sua arte, e trattando i suoi discepoli come cavie usa e getta. Non credo sia da intendere come un accrescimento di aura o di forza, ma semplicemente come uno stato mentale estremo.
Quindi, sono propenso a pensare che jenazad non sia così forte per via di questa aura geidou, ma semplicemente(diciamo) per via dell'incredibile tempo trascorso ad allenarsi, come hayato e mikumo kushinada.
i membri di nove pugni hanno, a vedersi...diciamo sui 35/45 anni, in media. hayato mikumo e silcardo avranno 20/30 anni in piu di studio della loro arte in piu, è naturale pensare che siano ad un altro livello, imho.
poi essendo un manga, tutto è possibile.
saluti.
-(Batman) Cosa vuoi?
-(Joker) La mia faccia sui biglietti da un dollaro
Avatar utente
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11 feb 2012, 16:47
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

praticamente abbiamo una visione molto simile...
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Ospite

si ma che mi dite del figlio di furinji?
se il vecchio si puo definire come "potenza assoluta" il figlio lo batte perche ha una "velocita assoluta"
la potenza la puoi sfruttare solo quando colpisci.
comunque sono d'accordo su la diversificazione di stato mentale tra il gedou e gli altri stili filosofici di lotta.
il gedo e praticato anche dal maestro di ryutoo
Rispondi

Torna a “History's Strongest Disciple Kenichi”