L'Hasta Team è lieto di presentarvi: Liar Game
Titolo: Liar Game
Autore: KAITANI Shinobu
Genere: Seinen, Drama, Mystery, Psychological.
Rivista: Weekly Young Jump.
Trama: Un giorno, viene recapitato un pacco. Attaccato a questo c'è un bigliettino che recita: "Congratulazioni! Lei è uno dei pochissimi fortunati, precisamente uno ogni 100,000, che è stato selezionato per partecipare al Liar Game." Insieme al bigliettino ci sono 100 milioni di Yen in contanti. Questo rappresenta l'inizio del Liar Game. Quando il gioco finirà, dopo 30 giorni, il concorrente dovrà restituire quella somma. Questa è la sola regola. Il vincitore potrà tenere i 100 milioni rubati all'avversario, mentre il perdente si ritroverà con 100 milioni di yen di debito... Di chi ci si potrà fidare?
Recensione by Macros: Con la fine di Eyeshield 21 io e frenk ci siamo ritrovati "quasi" liberi, così essendo due estimatori degli sport manga pensavamo di fare una serie nuova magari di questo genere. Però chissà quando sarebbe uscita una nuova serie, senza considerare che sarebbe stata l'ennesima serie a busta chiusa e, chissà, magari anche a rischio cancellazione. Così ho proposto a frenk di fare una manga alternativo, un manga iniziato da un po', ma di sicuro successo. Liar Game è un seinen psicologico, in cui i trabocchetti, il ragionamento e i colpi di scena la fanno da padrone. Se proprio si volesse fare un paragone si potrebbe dire che ricorda un po' Death Note, ma in un'ambientazione più reale e matura tipica dei migliori seinen. Questo manga è sicuramente il migliore che abbia letto negli ultimi due anni, me ne sono follemente innamorato, e non mi stupisce che in Giappone abbia riscosso un enorme successo, tanto che è uscito da poco il Drama TV. Vi posso assicurare che capitolo dopo capitolo vi piacerà sempre più, non scadendo affatto, anzi addirittura migliorando. Questo progetto per la mole di traduzione ci porterà molta fatica ma sono sicuro che riscuoterà un'enorme successo, perché la qualità paga. Ok, basta chiacchiere, non rimane che godervi quest'opera. E mi raccomando, commentate. Enjoy It.
See Ya.
Macros.
-
- News
-
Da macros - 28 giu 2009, 16:09
-
Da macros - 22 giu 2009, 22:27Finisce così un pezzo di storia dell'Hasta, del Weekly Shonen Jump e dei manga sportivi. Non stiamo qui a raccontarci frottole, questo manga arriva alla chiusura dopo una ben poco brillante decisione di prolungarlo oltre i suoi limiti naturali e molti di noi hanno seguito questi ultimi capitoli agonizzando per la brutta fine che aveva fatto. Eppure nel momento in cui si è arrivati all'effettiva chiusura di questa piccola perla si sente un piccolo vuoto nello stomaco, perché tornano alla mente i ricordi passati di questi 333 capitoli che ci hanno fatto sorridere ed emozionare come pochi altri sono riusciti a fare. Ci mancherà fin troppo l'emozione di Kurita, la forza di volontà di Yukimitsu, la gioia di Monta, la maturazione di Sena e il genio di Hiruma. Ci mancheranno le storie e le fatiche che si sono intrecciate intorno a questi fantastici personaggi e ai mitici Devilbats. Oggi una piccola parte di tutti noi soffre pensando a quanto questo manga abbia fatto parte delle nostre vite, a me basta pensare che Hiruma ha cambiato il mio modo di parlare. Ma in fondo è giusto così, anche le cose più belle devono finire cosicché si possa ricordarle, dobbiamo consolarci perché oggi i Deimon Devilbats e Eyeshield 21 sono diventati LEGGENDA.
Un particolare ringraziamento va a tutti i traduttori, editor, cleaner, checker e raw provider che si sono alternati nel completare il manga più lungo della storia di questo team. Un'impresa unica, difficile, condita di alti e bassi, ma tutti quelli che vi hanno partecipato hanno lasciato un piccolo segno nella storia di questo team. Sono moltissimi e citarli tutti è impossibile, troppo alto il rischio di tralasciarne ingiustamente qualcuno. Sappiate però che questa piccola comunità che è l'Hasta vi porterà sempre dentro, siete stati grandissimi. Vi ringrazio con le parole che mi sembrano più adatte a questo momento... YA-HA!!!
Continuate a seguirci. -
Da b4cc - 10 mag 2009, 17:33Magari vi starete chiedendo il motivo di tutti questi capitoli rilasciati, ma due anni fa nasceva l'Hasta Traduction Team che tra alti e bassi continua ad accompagnarvi nella vostra lettura. Sono particolarmente orgoglioso di questo team, che è riuscito a ritagliarsi uno spazio nel mondo delle scan a forza di qualità e release (abbiamo "solo" una media di 80 capitoli al mese). Nonostante tutte le battute d'arresto, gli attriti con gli altri gruppi, il susseguirsi di membri, noi continueremo a fare del nostro meglio per altri mille di questi giorni (immaginatemi quarantenne a fustigare gli adolescenti per renderli produttivi). Oggi noi vi facciamo un regalo, voi contraccambiate continuando a seguirci (magari facendo qualche donazione xD)!!
-
Da b4cc - 29 apr 2009, 11:34Monster Hunter Orage / Hiro Mashima / 14 capitoli / Kodansha, Shonen Rival #06 (02/05)
C'è chi potrebbe essere dispiaciuto e chi invece felice ma ciò non toglie il fatto che aumenta il numero dei manga completi targati Hasta!!
Vi porteremo questo ultimo capitolo il prima possibile, attendetelo con ansia.
(Commentate la news dicendo il vostro parere su questo manga, fateci capire se sappiamo azzeccare le nostre scelte!)
Un ringraziamento sentito va ai NIPPART con cui abbiamo collaborato in quasi tutti i capitoli, senza di loro credo che avremmo droppato il progetto per mancanza di personale, quindi GRAZIE!
Mi raccomando rimanete sintonizzati con noi, data la fine di questo progetto non è detto che non ne cominciamo uno nuovo!! -
Da macros - 28 apr 2009, 22:00Buonasera a tutti utenti dell'Hasta, da quelli che hanno millemila messaggi (probabilmente maturati con un flood eccessivo sfuggito all'evanescente opera dei pigri moderatori) fino alle ormai famosissime sanguisughe, che ci succhiano l'anima fino al midollo per poi scrivere il loro primo (e spesso unico dopo l'inevitabile cazziatone che ormai ho in versione standard pronto ad essere copincollato con ctrl+v) messaggio per chiederci quando sarà pronto il prossimo capitolo. Comunque, bando alle ciance e ai velati (ma non troppo
) rimproveri perché oggi è un giorno di svolta per il nostro team, proprio oggi siamo lieti di presentarvi quello che molti ormai credevano una mera utopia, il sito dell'Hasta Traduction Team. Be', a questo punto potrei stare qui a sciorinarvi la lista dei vantaggi che vi offrirà questo sito ma ciò implica che io debba contattare b4cc, chiedergli queste cose, capirle e scriverle in modo che le capiate (infatti b4cc non è affatto il tipo che segue la mia filosofia del "parla un po' come magni") e quindi mi sento molto a mio agio nel dirvi "scopriteveli da soli", il che, diciamocelo, dà molta più soddisfazione e mi risparmia tanto sbattimento.
Cercando di essere un po' più seri (ma non vi garantisco niente, eh), tutti noi del team siamo eccitatissimi per questo piccolo cambiamento che sicuramente renderà più godibile la navigazione, più facile il download per chi non è avvezzo agli impervi meandri del forum e vi offrirà (o almeno spero) news godibili e simpatiche. Io personalmente spero vivamente che tutto questo accrescerà la nostra "utenza" cosicché i manga che tanto ci sbattiamo a pulire, tradurre, editare e ricontrollare e ricontrollare fino alla nausea possano essere letti da sempre più persone che magari grazie a noi conosceranno nuove opere che forse non avrebbero mai avuto l'opportunità di leggere. Se invece non sarà servito a niente allora be', mi spiace per b4cc che si è fatto il culo a strisce per tirare su 'sta roba XD.
A tal proposito, permettetemi poche righe (si, lo so che state pensando "ANCORAAAA!!!", ma non vi potete lamentare che vi banno) per ringraziare la persona che ha permesso tutto questo e che da ormai quasi due anni si sbatte nonostante lavoro e vita in generale che come per tutti non è mai facile, b4cc. Troppo facile mollare questa cosa che ti porta via tanto tanto tempo, e nel suo caso anche un po' di soldi, ed a volte ti dà ben poche soddisfazioni se non un rarissimo ringraziamento di qualche utente generoso. Lui invece continua con lo stesso entusiasmo di sempre e si è messo nel poco tempo libero a programmare questo sito per voi e spero proprio che l'apprezziate e lo ringrazierete per questo. Un sentito ringraziamento va anche al volenteroso, e per me sconosciuto, EvAnGelion-89 per la grafica.
Ok, sono finalmente giunto alla conclusione, per la vostra gioia che a questo punto iniziavate a pensare di invecchiare insieme a questa news, quindi che dire... Lunga vita all'Hasta Team! Enjoy it!!!
-
- Tag News