Bakuman - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
_L-Lawliet_

in effetti... :mmm:
Ospite

noooo, all'inizio però pensavo anche io che avrebbe potuto droppare Trap, ma conoscendo Eiji, ho capito che è un personaggio che ama i fumetti, e se dice che Trap gli piace, e poi si diverte a confrontarsi con Ashirogi sensei asd dubito che deciderà di dropparlo :!:
Ospite

una domanda ma perche si chiama bakuman baku vuol forse dire qualcosa?
Yamato

Itachi* ha scritto:una domanda ma perche si chiama bakuman baku vuol forse dire qualcosa?
Il motivo preciso del titolo non si conosce. Il Baku è uno spiritello della tradizione giapponese che ha a che vedere con i sogni, e dal momento che i sogni sono il motivo ricorrente del manga, io avevo pensato ad un "ragazzo sognatore".
Ospite

baku significa (in un'accezione più ampia del termine) anche "azzardo"..
da questo punti di vista il voler intraprendere la carriera dello zio, la serializzazione mentre sono ancora a scuola, il rapporto a distanza con Azuki, ecc ecc possono essere considerati come degli azzardi..
Yamato

Skull ha scritto:baku significa (in un'accezione più ampia del termine) anche "azzardo"..
da questo punti di vista il voler intraprendere la carriera dello zio, la serializzazione mentre sono ancora a scuola, il rapporto a distanza con Azuki, ecc ecc possono essere considerati come degli azzardi..
Ah, questa non la sapevo xD Allora sì, direi che probabilmente l'interpretazione più corretta è questa... oppure un gioco di parole in cui si intendono entrambi i significati asd
TheAl986
Ex-Member
Ex-Member

Credo di poter mettere la parola fine sull'annosa questione del significato del titolo...credo...
Non so se l'avete notato, ma sulla cover del volume 2 c'è la risposta da tutti cercata...nell'angolo in basso a destra :ommio:
Significa "esplosione" "azzardo" e "tapiro" , animale ritenuto capace di "mangiare i sogni" (Inizio demenza) oltre a farsi un numero impressionante di veline XD (fine demenza)
Poi và ad interpretazione personale, ma penso che sia Yamato che Skull abbiano già sviscerato bene la questione... asd
Immagine Sono un Hasta e me la tiro da morire :zizi: Immagine Quello che toglie le robe jappo
Immagine Quello che non rifiuta il lavoro sporco
Immagine The next step is always the best
Immagine Destiny calls. I answer.
Immagine ...that's what she said!

La droga più potente è la felicità

E Dio disse "Megan Fox", e l'Uomo non fu più lo stesso.
Spoiler:
Immagine
Io supporto la messa a capo della punteggiatura :1patpat:
Spoiler:
Immagine
Ospite

TheAl986 ha scritto:Credo di poter mettere la parola fine sull'annosa questione del significato del titolo...credo...
Non so se l'avete notato, ma sulla cover del volume 2 c'è la risposta da tutti cercata...nell'angolo in basso a destra :ommio:
Significa "esplosione" "azzardo" e "tapiro" , animale ritenuto capace di "mangiare i sogni" (Inizio demenza) oltre a farsi un numero impressionante di veline XD (fine demenza)
Poi và ad interpretazione personale, ma penso che sia Yamato che Skull abbiano già sviscerato bene la questione... asd
in pratica avevamo tutti ragione, chi per un verso chi per l'altro asd
tornando seri, non l'avevo mai notato quell'angolino :ommio: d'ora in poi saraà una delle prime cose che vedrò in una cover :1coffe:
Grimpow
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

non pensavo... non l'avevo mai preso in considerazione ma questo manga è fichissimo :shock:
Ospite

Ciao a tutti..!!! finalmente mi sono tirato in pari con le uscite..!!! :D
Ma quanto è fico sto fumetto...cioè Death Note è stellare ma i due sensei
sto giro si sono veramente superati..!! Non avevo mai letto niente di così "diverso dal solito"..!
Ho letto un po' di interventi e mi pare di capire che la pensate come me..!!! :D
Rispondi

Torna a “Bakuman”