Vendite settimanali - Classifica giapponese

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
macros
Leggenda
Leggenda

MA per un debuttante fare 50000 copie la prima settimana del primo volume non è facile, eh... Bisogna confrontare con gli altri debutti non con i volumi affermati delle hit... Mago, Psyren, DA, ecc. fecero molto meno...
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Ospite

Comunque attenzione perché beelze potrebbe anche essere uscito pochi giorni prima del termine della settimana, e quindi per i veri risultati bisognerebbe aspettare settimana prossima asd
Si ci avevo pensato anche io, vedremo la settiman prossima!
MA per un debuttante fare 50000 copie la prima settimana del primo volume non è facile, eh... Bisogna confrontare con gli altri debutti non con i volumi affermati delle hit... Mago, Psyren, DA, ecc. fecero molto meno...
Si, il fatto che è debuttante probabilmente conta un po', io poi sinceramente non ho memoria di altri debutti a livello di numeri quindi non ho dati per paragonarlo.
Comunque si, ciò non toglie che mi aspettassi un po' di più perchè vedo beelzebub messo molto meglio su jump dei manga di cui hai fatto gli esempi, per questo mi aspettavo almeno un 100000...ma c'è ancora tempo per arrivarci, forse.
macros
Leggenda
Leggenda

Be', all'uscita del primo volume, Mago andava più o meno come Belzebub e se Mago non è stato ancora droppato ad oggi è per le vendite dei volumetti perché è sempre stato nel Bottom 5 del TOC
Mago volume 1 (week 1): 48,495 copies
Double Arts volume 1 (week 1): 40,644 copies

Toriko che è un manga che ha avuto grande successo da subito ha venduto:
volume 1 (first week): 69,177 copies
Ma bisogna considerare che ci fu un'enorme operazione pubblicitaria che portò alla vendita dei volumi 1&2 lo stesso giorno.

Quindi diciamo che le vendite non sono stratosferiche, c'è un po' di pimpaggio nel TOC da parte di Shueisha ma sono vendite più che dignitose per un debuttante.
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Dragon_slayer

Bisogna anke aggiungere ke Toriko è un gran manga ................. anke se Beelze lo batte di brutto. :ugeek:
Ospite

Japan's Weekly Manga Ranking For Jul 6 - 12

*1, 154,234 414,666 Katekyo Hitman Reborn! vol.25
*2, 138,670 343,102 Gintama vol.29
*3, 111,839 111,839 Angel Heart vol.30
*4, *88,645 219,042 Natsume Yuujinchou vol.8
*5, *86,472 437,616 Pluto vol.8
*6, *83,074 *83,074 Initial D vol.39
*7, *74,142 *74,142 Hanma Baki vol.19
*8, *66,954 490,810 Kuroshitsuji vol.7
*9, *64,344 164,186 JoJo's Bizarre Adventure Part 7: Steel Ball Run vol.18
10, *55,918 118,779 Gyagu Manga Biyori vol.10

11, *53,712 107,313 PPOI! vol.27
12, *49,635 *49,635 Asu no Yoichi! vol.10
13, *46,491 *46,491 Suzumiya Haruhi-chan no Yuutsu vol.3 Limited Edition
14, *46,101 *46,101 Shinjuku Swan vol.19
15, *45,663 102,832 Pyuu to Fuku! Jaguar vol.17
16, *43,636 *43,636 Ganso! Urayasu Tekkin Kazoku vol.23
17, *41,395 *41,395 Saru Lock vol.21
18, *39,684 *90,847 Beelzebub vol.1
19, *39,486 *39,486 Higanjima vol.27
20, *37,458 *37,458 Gifu Dodo!! Naoe Kanezugu vol.3

21, *35,936 *35,936 Kenka Shoubai vol.16
22, *35,779 *51,478 Hyakki Yakou Shou vol.18
23, *34,884 421,161 Ookiku Furikabutte vol.12
24, *32,037 *67,957 Bartender vol.14
25, *31,060 *76,713 Shiki vol.5
26, *30,164 369,174 xxxHOLiC vol.15
27, *30,053 *66,134 Harukanaru Toki no Naka de vol.16
28, *29,264 *29,264 Kodomo no Jikan vol.7
29, *29,117 243,163 Billy Bat vol.1
30, *28,939 *77,711 Majin Tantei Nougami Neuro vol.22

Reborn mi sa che nel 2008 vendeva di più, se non ricordo male aveva una media di 600 mila copie a numero circ, gli ultimi volumi invece non raggiungone nemmeno le 500 mila...da quel che ho sentito il manga si sta avvicinando alla fine, forse anche per questo.
Beelzebub è attorno alle 100 mila copie, buono dai...ci ha messo 2 settimane ma alla fine ha venduto bene per un debuttante!
Super993
Ex-Member
Ex-Member

come mi aspettavo beelze ha venduto ancora e ha raggiunto quasi le 100000 copie, non male eh? asd
Immagine
classifica dei ruoli che assumono i bimbiminchia:
Quarto posto.... cleaner
terzo posto.... traduttori
secondo posto....editor
primo posto....darker
and the winner is........................
DARKERRRRRRRRR
by macros
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mbt6
Leggenda
Leggenda

Oddio, fra i principali manga del Jump, Reborn mi pare quello più lungi dal terminare considerando la situazione di Naruto e Bleach...
Ad ogni modo, non so l'anno scorso quanto vendesse, ma comunque le cifre sono lo stesso impressionanti.

Grandioso Beelzebub che al primo volume arriva a toccare quasi quota 100.000 (e probabilmente la supererà presto).
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Ospite

mbt6 ha scritto:Oddio, fra i principali manga del Jump, Reborn mi pare quello più lungi dal terminare considerando la situazione di Naruto e Bleach...
Si è quello che pensavo anche io, che seguendo l'edizione italiana non so cosa sta succedendo ora.
Il fatto è che sentivo dire che la saga attuale sta per finire e che non sembrano esserci possibilità per un'altra saga siccome da quello che ho capito, ormai il power up è stato tirato al limite...
Certo che anche io ci sono rimasto, vedremo poi se alla fine invece la amano si inventerà un'altra saga partendo da zero, speriamo!

Poi va beh, i numeri di reborn sono comunque importanti, ci mancherebbe, ma non vorrei che la concomitanza di un leggero calo e la fine della saga possa far arrivare i mafiosi jump ad una conclusione inaspettata...è sempre meglio prepararsi al peggio, magari invece reborn andrà avanti ancora 3 o 4 anni e tutti saremo felici!
Yamato

Tenryu ha scritto:
mbt6 ha scritto:Oddio, fra i principali manga del Jump, Reborn mi pare quello più lungi dal terminare considerando la situazione di Naruto e Bleach...
Si è quello che pensavo anche io, che seguendo l'edizione italiana non so cosa sta succedendo ora.
Il fatto è che sentivo dire che la saga attuale sta per finire e che non sembrano esserci possibilità per un'altra saga siccome da quello che ho capito, ormai il power up è stato tirato al limite...
Come power-up forse sì (ma manco tanto, ancora qualcosa si può fare), ma come misteri (gli Arcobaleno, che è da uno dei primi volumi che se ne parla) - secondo me - un'altra saga chiarificatrice con in sé il finale del manga ci può tranquillamente stare.
Ospite

Yamato ha scritto:
Tenryu ha scritto:
Come power-up forse sì (ma manco tanto, ancora qualcosa si può fare), ma come misteri (gli Arcobaleno, che è da uno dei primi volumi che se ne parla) - secondo me - un'altra saga chiarificatrice con in sé il finale del manga ci può tranquillamente stare.
Sarebbe perfetto...no dai, comunque se dici che non tutto è stato ancora spiegato, un'altra saga ci sarà di sicuro...sugli arcobaleno poi, cavolo non è un mistero da poco!
Da come ne avevo sentito parlare sembrava non ci fosse più nulla da dire, a quanto pare erano voci un po' esagerate: se è solo il power up il problema, qualcosa ce lo si inventa!
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”