Consiglia un Manga/Anime

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

†Allen† ha scritto:un buon seinen? :oops:
Così senza nessuna indicazione è difficile consigliare, ma sempre nella sezione anime e manga c'è un topic dedicato ai seinen, guarda lì, ce ne sono parecchi.
Ospite

markez92 ha scritto:
†Allen† ha scritto:un buon seinen? :oops:
Così senza nessuna indicazione è difficile consigliare, ma sempre nella sezione anime e manga c'è un topic dedicato ai seinen, guarda lì, ce ne sono parecchi.
grazie, darò un occhiata :D
Ospite

Ragazzi era un pò di tempo che volevo iniziare 20th century boy ma non mi sono ancora decisa, me lo consigliate? In pratica di che parla?
In oltre avete da consigliarmi qualche manga veramente bello? Qualsiasi genere va bene, tanto più o meno leggo di tutto (ah tranne i mecha asd ) solo che penso di aver letto tutti i più comuni e non ho idea di cosa andare a cercare!
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Hokuro ha scritto:Ragazzi era un pò di tempo che volevo iniziare 20th century boy ma non mi sono ancora decisa, me lo consigliate? In pratica di che parla?
Inizialo vedrai la migliore opera di Urasawa :giac: :spake:
cmq ecco la trama
Spoiler:
Chi da bambino non ha fantasticato mirabolanti avventure, mischiando fantascienza, eroi virtuali (della TV, della carta stampata, ecc.)? Kenji, Occio e gli altri ragazzi, tutti nati ad inizio anni '60, non sono da meno, e hanno descritto tutto nel Libro delle profezie: invasione aliena, minaccia di virus mortali, robot distruttori. E hanno anche inventato un simbolo di riconoscimento del gruppo che salverà la Terra: un occhio con al centro una mano che indica l'alto, il cielo. Crescendo lasciano inevitabilmente questi giochi. Ma, a poco a poco, ciò che loro avevano immaginato nella fantasia di bambini, diventa realtà. Quelle minacce che si fanno reali, i virus sconosciuti che cominciano a mietere vittime. Una minaccia che sembra riguardare tutto il mondo.

Kenji, tra l'iniziale e comprensibile scetticismo dei vecchi amici, è il primo a credere che non sia una casualità. A poco a poco i fatti gli daranno ragione, ma il Partito dell'Amicizia ed il suo leader, l'Amico, un uomo mascherato della cui identità pochissimi sono a conoscenza, occupano già parecchi posti di potere. La lotta sarà quindi difficile e piena di ostacoli, e si protrarrà per molti anni tra i più svariati avvenimenti e colpi di scena, con miriadi di personaggi, tutti fondamentali e caratterizzati alla perfezione.
Caratteristica peculiare i perfetti e coerenti incastri della trama, innumerevoli flashback e una linea temporale mai fissa.
Presa da Wikipedia
Ospite

Per quanto ne so io, su manga scan hanno rilasciato 4 cap mi sembra, in italiano ovviamente. :mrgreen: Però non penso che li rilasciano loro, dovrebbe essere di un'altro gruppo. asd Sto parlando di Mirai Nikki ovviamente, visto che se ne parlava una pagina fa se non erro. xD
Ospite

io direi k è difficile consigliare variando da gusto in gusto ma io direi k quello con cui iniziare sia sempre un manga di combattimenti tipo claymore , hokuto no ken e poi se uno gli piace un genere seglie un manga di quel genere asd cmq qui si trova di tutto :hasta:
Ospite

vorrei incominciare il manga di higurashi,ma siccome ci sono tante serie,qualcuno mi può dire l'ordine in cui le devo leggere?
Ospite

non so se è già stato trattato l'argomento, comunque sia mi conviene iniziare Soul Eater in edizione Panini?
fino a qualche tempo fa leggevo le scans e se non sbaglio sono arrivato al capitolo 40, poi per vari motivi tra cui la mancanza di tempo ho smesso..
tuttavia sarei tentato di prendere l'edizione ita (non per leggerla eh, per quello mi bastano le scans XD), visto che qui da noi lo stanno davvero sopravvalutando, e rivenderla in futuro, quando i volumi saranno esauriti e la prima edizione costerà un botto (che poi conoscendo tempi e tiratura della Panini, tra nemmeno due mesi i volumi non si troveranno più, ma almeno per me non è un problema..) poi c'è da dire che si tratta comunque di uno shonen più che valido che mi ha strappato più di qualche sorriso, senza dimenticare le scene d'azione.. anche se trovo millemila volte superiore l'anime..

in definitiva: mi conviene comprare Soul Eater, pur conoscendo i rischi che comporta iniziare una serie Panini, e male che vada rivenderla in futuro?
Yamato

Dipende cosa vuoi farne: se vuoi prendere Soul Eater perché è un bel manga (e, tra l'altro, secondo me 20 spanne superiore a quella ciofeca dell'anime...) e perché avere il volumetto - benché Panini - tra le mani è tutta un'altra storia che leggerlo via scans, allora compratelo subito, che l'edizione della PlaMa è anche abbastanza decente, rispetto ai suoi standard. Per rendere l'idea, è come quella di Eyeshield, che trovo più curata sia in adattamento/traduzione che rispetto alla carta usata di quella di Naruto o FMA, per intenderci.
Se invece vuoi prendere solo la serie per poi rivenderla... bah, fa come ti pare, ma non capisco un comportamento del genere.
dark zoro
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Yamato nella tua sterminata conoscenza sai x caso ke fine ha fatto saiykui reload ? è + di un anno ke aspetto il volume 9 ma sul sito della dynit (ke lo pubblica) non ce n'è traccia e non vorrei l'avessero droppato
One Piece Rulez

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”