p.s. posso sapere qual'è il sesso di Zaji? Perchè da fammina diventa maschio
anch'io continuo a chiedermelo...
Ancora non si è capito, anche perché il nome ufficiale sarebbe Zazie (troppo tardi per cambiare xD), che mette ancora più dubbi. A me è sempre sembrato maschio, mentre il traduttore inglese ha cambiato in corsa (quindi anche io)... alla fine, la sicurezza non c'è.
Ma che bello, come si può non sapere se un diavolo di personaggio è maschio o femmina? chiamate un jappotraduttore (anche perchè da solo non ci verrà nessuno dei 3 in questa sezione, questo manga lo legge troppa poca gente )
è molto meglio Zaji U_U
________________________________________________________________________________________________________
(forse) ho la soluzione hai nostri problemi!
Spoiler:
Zaji
A young Letter Bee who was introduced in Chapter 7. He is very skilled at killing Gaichuu. His parents were killed by Gaichuu when he was young, leading Zaji to become a Letter Bee so that he could seek revenge against all Gaichuu. Because he is so focused on killing Gaichuu, delivering Letters is of little interest to him. Zaji is very fond of cats. His Dingo is a big cat resembling a black panther, named Vashuka. Zaji is often mistaken as a girl, due to a translator referring to him as a she throughout most of the chapters they had translated.
"Zaji è spesso scambiato per una ragazza, per colpa del traduttore che si riferisce a lui come "lei" nella maggior parte dei capitoli che ha tradotto"
fonti: http://en.wikipedia.org/wiki/Tegami_Bachi
è molto meglio Zaji U_U
________________________________________________________________________________________________________
(forse) ho la soluzione hai nostri problemi!
Spoiler:
Zaji
A young Letter Bee who was introduced in Chapter 7. He is very skilled at killing Gaichuu. His parents were killed by Gaichuu when he was young, leading Zaji to become a Letter Bee so that he could seek revenge against all Gaichuu. Because he is so focused on killing Gaichuu, delivering Letters is of little interest to him. Zaji is very fond of cats. His Dingo is a big cat resembling a black panther, named Vashuka. Zaji is often mistaken as a girl, due to a translator referring to him as a she throughout most of the chapters they had translated.
"Zaji è spesso scambiato per una ragazza, per colpa del traduttore che si riferisce a lui come "lei" nella maggior parte dei capitoli che ha tradotto"
fonti: http://en.wikipedia.org/wiki/Tegami_Bachi
Nulla di certo: il problema - almeno fino a poco fa - è che in giapponese non ci si riferiva mai a lui/lei con dei pronomi personali di genere, e in giapponese non c'è differenza tra le parole per il genere (gli aggettivi, ad esempio: "kawaii" vuol dire sia "carino" che "carina").
ho appena scoperto di aver trascurato un bel manga per molto tempo. tempo addietro lessi solamente il primo capitolo e non mi fece impazzire perciò decisi di non continuare, ma andando avanti si fa interessante non me lo sarei mai aspettato... leggiamo leggiamo