Final Fantasy
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Sono gdr in cui tu puoi mettere il tuo personaggio in prima o terza persona per vederlo meglio. Sono in tempo reale, cioè attacchi e le buschi direttamente dai vari mostri che trovi in giro, nello sconfinato mondo 3d che è il campo di gioco. Tu puoi trovare lavori, scegliere le missioni secondarie da fare, e hai centinaia di personaggi con cui interagire... spero di averti dato un'idea
- Fixo
- Hasta Sensei
devi assolutamente provarli, sono dei capolavori ( forse mi ripeto troppo, ma la gilda degli assassini da sola sarebbe un incentivo sufficienteXD, è veramente stupendaSakuraba ha scritto:ma elder's scroll e morrowind che tipi di giochi sono??? nn ci ho mai giocato ma se sono così belli li devo provare!!

- Gray
- Ex-Member
ah ok....se dico tipo fable dico 1 cazzata???Andrea17 ha scritto:Sono gdr in cui tu puoi mettere il tuo personaggio in prima o terza persona per vederlo meglio. Sono in tempo reale, cioè attacchi e le buschi direttamente dai vari mostri che trovi in giro, nello sconfinato mondo 3d che è il campo di gioco. Tu puoi trovare lavori, scegliere le missioni secondarie da fare, e hai centinaia di personaggi con cui interagire... spero di averti dato un'idea

Ma non c'era già un topic su FF?! Ero convintissimo di averne parlato qui sul foro...
Vabbè, visto che ci siamo, Final Fantasy è, senza giri di parole, la mia saga di videogiochi preferita.
Il primo che ho giocato è stato l'8, tuttora il mio preferito (magari forse perchè è stato il primo, chissà), per poi passare
a 7, 9, 6 e 10 (mi pare che l'ordine sia stato questo).
Il 6 mi ha lasciato letteralmente senza fiato, onestamente mai mi sarei aspettato di vedere un gioco del genere sul SNES (da piccolo ce l'avevo e c'erano dei giochi fantastici, per carità, ma non ne avevo mai visti di quello spessore all'epoca), trama fantastica, una marea di personaggi tutti ugualmente sviluppati e importanti (si fa presto a dire che la protagonista era Terra, molti degli altri sono ugualmente approfonditi) e tecnicamente superbo, considerate le possibilità tecnologiche di "allora".
Il 7 ha semplicemente la trama più bella di tutti, nonchè l'antagonista più carismatico sicuramente della saga e forse di tutta la storia dei videogame (vbbè, l'ho sparata grossa, ma Sephiroth è pur sempre Sephiroth), ma onestamente mi ha deluso un po' il finale, inteso proprio come filmato finale, che lascia un po' appese le sorti dei vari personaggi (vabbè che poi è uscita la serie di film e spin-off a colmare la lacuna, con risultati più o meno positivi).
Anche il 10 è fantastico nonchè molto sottovalutato, a livello di trama è bellissimo, soprattutto il parallelismo ed il rapporto fra Tidus e il padre è stato portato avanti in maniera fantastica
Il 12 è stato una delusione cocente. Personaggi abbastanza carismatici (chi più chi meno, a dire il vero), ambientazione convincente, una MAREA di side-quests, e vi dirò che il nuovo sistema di combattimento non mi dispiaceva del tutto (anche se preferivo il vecchio ATB o al limite quello molto strategico del 10)...ma TRAMA INESISTENTE, il che vuol dire semplicemente la morte di un Final Fantasy.
Per rispondere a quanto diceva Yamato, dai trailer e dalle interviste che ho visto in giro il 13 mi fa ben sperare, anche se ormai è evidente che la serie stia virando verso un genere più action...alla fine in un Final Fantasy ciò che per me conta di più è una trama all'altezza, ed è proprio questo l'aspetto in cui la Square si è rivelata più carente nelle ultime uscite...speriamo in bene per questo 13...
Vabbè, visto che ci siamo, Final Fantasy è, senza giri di parole, la mia saga di videogiochi preferita.
Il primo che ho giocato è stato l'8, tuttora il mio preferito (magari forse perchè è stato il primo, chissà), per poi passare
a 7, 9, 6 e 10 (mi pare che l'ordine sia stato questo).
Il 6 mi ha lasciato letteralmente senza fiato, onestamente mai mi sarei aspettato di vedere un gioco del genere sul SNES (da piccolo ce l'avevo e c'erano dei giochi fantastici, per carità, ma non ne avevo mai visti di quello spessore all'epoca), trama fantastica, una marea di personaggi tutti ugualmente sviluppati e importanti (si fa presto a dire che la protagonista era Terra, molti degli altri sono ugualmente approfonditi) e tecnicamente superbo, considerate le possibilità tecnologiche di "allora".
Il 7 ha semplicemente la trama più bella di tutti, nonchè l'antagonista più carismatico sicuramente della saga e forse di tutta la storia dei videogame (vbbè, l'ho sparata grossa, ma Sephiroth è pur sempre Sephiroth), ma onestamente mi ha deluso un po' il finale, inteso proprio come filmato finale, che lascia un po' appese le sorti dei vari personaggi (vabbè che poi è uscita la serie di film e spin-off a colmare la lacuna, con risultati più o meno positivi).
Anche il 10 è fantastico nonchè molto sottovalutato, a livello di trama è bellissimo, soprattutto il parallelismo ed il rapporto fra Tidus e il padre è stato portato avanti in maniera fantastica
Spoiler:
Per rispondere a quanto diceva Yamato, dai trailer e dalle interviste che ho visto in giro il 13 mi fa ben sperare, anche se ormai è evidente che la serie stia virando verso un genere più action...alla fine in un Final Fantasy ciò che per me conta di più è una trama all'altezza, ed è proprio questo l'aspetto in cui la Square si è rivelata più carente nelle ultime uscite...speriamo in bene per questo 13...

Quoto tutto! XDLews Therin ha scritto: Il primo che ho giocato è stato l'8.
Il 6 è il mio episodio preferito, seguito dal 7, dal 9, dal 4 e dal 5.
Coi suoi pregi ed i suoi difetti è stata una saga che mi ha appassionato e mi ha coinvolto molto. Non so perché oggi si tenda a ridimensionarla, quasi a doverla sminuire forzatamente. Non dico che ogni episodio sia un capolavoro, anzi, ci sono cadute nelle sceneggiature o buchi, i gameplay non sono sempre il massimo e molte musiche dei capitoli precedenti sono state semplicemente arrangiate di nuovo o rifatte con l'uso di sintetizzatori. Tuttavia, FF rimane pur sempre un'esperienza di gioco da provare almeno una volta e che consiglierei a tutti.
Per il futuro, si è notata una svolta "action" e un maggiore attaccamento alla spettacolarizzazione. Non saprei sinceramente cosa aspettarmi, però nutro più dubbi per FF XIII Versus (quello che mi incuriosisce di più al momento) rispetto all'Agito.
Staremo a vedere.