Si si, petizione per fare inserire al jump un manga giallo!!!
Magari Obata e Ohba dopo Bakuman ne fanno uno, gli verrà voglia, sono multi-genere loro XD
TOC - Topic Ufficiale
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Si ma tra i ragazzi è il genere che va per la maggiore, quindi è una cosa ovvia, IMHO.Guarda che shonen non vuol dire manga da combattimento, ma bensì manga per ragazzi, quindi non è una cosa così ovvia.
Non ho mica scoperto l'acqua calda.
E poi io non ho mai detto che shonen=manga di combattimento, non mettetemi in bocca cose che non ho detto

Comunque tornando a beelzebub, boh io sinceramente non ci stravedo per nulla: lasciando stare il disegno che non è chissà cosa ma che comunque ha un suo perchè, non mi convince proprio come stile...alla fine fine è un classico gag manga, nulla di più, che ogni tanto però inserisce qualche combattimento. All'inizio mi stava bene ma ora inizia a stancarmi, è sempre uguale tutte le volte.
Non so se dopo ci riserverà una vera trama (quella di ora non può definirsi tale, è solo un susseguirsi di botte e storielle autoconclusive) e possa divenire tipo reborn, ma da quello che vedo mi da più l'idea di assomigliare a gintama.
E a quel punto, beh gintama è 100 volte meglio, nonostante qui da noi lo apprezzino in pochissimi, anche perchè io con beelzebub non ricordo di aver mai riso a crepapelle, cosa invece che spesso mi è successa con gintama.
Non so se dopo ci riserverà una vera trama (quella di ora non può definirsi tale, è solo un susseguirsi di botte e storielle autoconclusive) e possa divenire tipo reborn, ma da quello che vedo mi da più l'idea di assomigliare a gintama.
E a quel punto, beh gintama è 100 volte meglio, nonostante qui da noi lo apprezzino in pochissimi, anche perchè io con beelzebub non ricordo di aver mai riso a crepapelle, cosa invece che spesso mi è successa con gintama.
gintama è la cosa più venduta dalla planeta dopo sand man (è la planeta publica batman, superman, lanterna verde, ecc. mica cacatelle
)
non mi sembra che siamo quattro gatti a seguirlo
vi posto al classifica di vendita della alastor rispetto ai manga planeta
i manga più venduti della planeta in ordine (dalla classifica alastor che trovate sul mega )
il secondo numero è riferito alla posizione generale comprensiva dei comics.(gintama è la cosa più venduta della planeta dopo sand man vende più di batman e superman
1° 2° Gintama
2°14°Arrivare a te
3°15°Otomen
4°17° Detroit Metal City
5°18° Tutor Hitman Reborn
6°29° Nogami Neuro
7°30° Kikaider code 02

non mi sembra che siamo quattro gatti a seguirlo

vi posto al classifica di vendita della alastor rispetto ai manga planeta
i manga più venduti della planeta in ordine (dalla classifica alastor che trovate sul mega )
il secondo numero è riferito alla posizione generale comprensiva dei comics.(gintama è la cosa più venduta della planeta dopo sand man vende più di batman e superman
1° 2° Gintama
2°14°Arrivare a te
3°15°Otomen
4°17° Detroit Metal City
5°18° Tutor Hitman Reborn
6°29° Nogami Neuro
7°30° Kikaider code 02
Alla fine il discorso è sempre lo stesso: è solo questione di gusti .............
Io ritengo Gintama un manga di 4° ordine: non mi fa ridere e lo trovo solo demenziale ma senza neanke suscitare le risate (alla Excel Saga per intenderci) al contrario Beelze lo trovo fantastico e mi fà sbellicare dalle risate ad ogni nuovo capitolo (vbb ultimamente sono solo combattimenti quindi un pò di meno).
Io ritengo Gintama un manga di 4° ordine: non mi fa ridere e lo trovo solo demenziale ma senza neanke suscitare le risate (alla Excel Saga per intenderci) al contrario Beelze lo trovo fantastico e mi fà sbellicare dalle risate ad ogni nuovo capitolo (vbb ultimamente sono solo combattimenti quindi un pò di meno).
A me invece Beezle mi piace proprio perché non lo trovo così demenziale, e le poche volte che lo è difatti non mi fa manco ridere tanto. Tuttavia trovo che, per essere un manga leggero e senza troppe pretese, sia costruito bene e si legga con molto piacere. O almeno, per me è così.Dragon_slayer ha scritto:Alla fine il discorso è sempre lo stesso: è solo questione di gusti .............
Il fumetto di Gintama non l'ho letto, ho dato un'occhiata e il disegno non mi faceva impazzire. Ma da quando ho visto l'anime sono morto. Era da Exel Saga che non ridevo così. Dio, quelli della Shin sen gumi, con il vice che vuole ammazzare il capo
tornando al topic, che sarebbe Kochi Kame???

Una serie immortale del Jump che, a quanto ho capito, è composta solo da One-Shot aventi sempre lo stesso protagonista. Purtroppo, a quanto ne so, non ci sono scan di essa e quindi non ho idea di come sia strutturata in realtà.Andrea17 ha scritto:Il fumetto di Gintama non l'ho letto, ho dato un'occhiata e il disegno non mi faceva impazzire. Ma da quando ho visto l'anime sono morto. Era da Exel Saga che non ridevo così. Dio, quelli della Shin sen gumi, con il vice che vuole ammazzare il capo![]()
Io ho avuto modo di vedere l'anime sottotitolato in televisione (emittente portoghese), e da quel che ho capito sono vicende auto-conclusive, con protagonisti sempre i poliziotti di un certo distretto, in particolar modo il protagonista è "Ryo-san", un poliziotto di mezza età e "sopracciglia-munito"
L'anime era molto leggero, e aveva i più disparati temi, tipo "Keroro" (paragone azzardatissimo, ma era per dare l'idea).
EDIT:Ecco dove l'ho visto
Animax Portugal

L'anime era molto leggero, e aveva i più disparati temi, tipo "Keroro" (paragone azzardatissimo, ma era per dare l'idea).
EDIT:Ecco dove l'ho visto

Animax Portugal
a si, ne avevo sentito parlare. é una serie millenaria che tratta sempre delle vicende del piccolo poliziotto di quartiere...
chissà come mai una cosa del genere può andare così bene in japp, cioè, credo dopo un pò qua la gente si annoierebbe
chissà come mai una cosa del genere può andare così bene in japp, cioè, credo dopo un pò qua la gente si annoierebbe