TOC - Topic Ufficiale
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
-
Ospite
per caso qualcuna sa di cosa parla la nuova serie del jump di qst settimana---------> Shô Aimoto / Hôkenshitsu no Shinigami (New Serie, Couv & Page Couleur).Grazie cmq
-
Ospite
dark_rufy ha scritto:per caso qualcuna sa di cosa parla la nuova serie del jump di qst settimana---------> Shô Aimoto / Hôkenshitsu no Shinigami (New Serie, Couv & Page Couleur).Grazie cmq
sono anch'io curioso di vederla...
-
Yamato
Beh, però si può parlare di shinigami in vari modi, così come nei manga abbiamo visto parecchie reinterpretazioni della figura dello shinigami (siccome non mi sembra che Ryuuk e Rukia siano così simili xD)... a giudicare dal disegno della cover del Jump, temo possa essere una serie a sfondo comico-umoristico - se non proprio un gag-manga - e c'è da vedere come verranno tirati di mezzo gli "Dei della morte".Sensei 12 ha scritto:dark_rufy ha scritto:per caso qualcuna sa di cosa parla la nuova serie del jump di qst settimana---------> Shô Aimoto / Hôkenshitsu no Shinigami (New Serie, Couv & Page Couleur).Grazie cmqma dai... secondo te, una serie che comprende nel titolo la parola "Shinigami" (la parola più abusata nei manga insieme a Ninja
) di cosa vuoi che parli?
![]()
![]()
-
Ospite
da quello che ho capito, "leggendo" lo one-shot da cui è tratta la serie, si tratta di un horror/comedy incentrata su uno shinigami che lavora nell'infermeria di una scuola, o per lo meno una cosa del genere.. il tratto mi piace e anche la storia potrebbe essere sviluppate in un modo interessante.. io almeno i primi capitoli li leggerò, poi si vedrà..Yamato ha scritto:Beh, però si può parlare di shinigami in vari modi, così come nei manga abbiamo visto parecchie reinterpretazioni della figura dello shinigami (siccome non mi sembra che Ryuuk e Rukia siano così simili xD)... a giudicare dal disegno della cover del Jump, temo possa essere una serie a sfondo comico-umoristico - se non proprio un gag-manga - e c'è da vedere come verranno tirati di mezzo gli "Dei della morte".Sensei 12 ha scritto:dark_rufy ha scritto:per caso qualcuna sa di cosa parla la nuova serie del jump di qst settimana---------> Shô Aimoto / Hôkenshitsu no Shinigami (New Serie, Couv & Page Couleur).Grazie cmqma dai... secondo te, una serie che comprende nel titolo la parola "Shinigami" (la parola più abusata nei manga insieme a Ninja
) di cosa vuoi che parli?
![]()
![]()
-
Ospite
Caspita non credevo proprio che vendesse così tanto...il fatto è che comunque da come ne sento parlare in rete sembra non piaccia a nessuno...probabilmente l'anime gli ha dato visibilità.kamata ha scritto:gintama è la cosa più venduta dalla planeta dopo sand man (è la planeta publica batman, superman, lanterna verde, ecc. mica cacatelle)
non mi sembra che siamo quattro gatti a seguirlo
vi posto al classifica di vendita della alastor rispetto ai manga planeta
i manga più venduti della planeta in ordine (dalla classifica alastor che trovate sul mega )
il secondo numero è riferito alla posizione generale comprensiva dei comics.(gintama è la cosa più venduta della planeta dopo sand man vende più di batman e superman
1° 2° Gintama
2°14°Arrivare a te
3°15°Otomen
4°17° Detroit Metal City
5°18° Tutor Hitman Reborn
6°29° Nogami Neuro
7°30° Kikaider code 02
Anche se l'anime paragonato al manga secondo me è ignobile (soprattutto doppiato in italiano).
Ma hai visto l'anime in TV o letto il manga? Perchè guarda che non c'è paragone secondo me...e poi comunque rispetto a excel saga, che faceva della parodia il suo cavallo di battaglia, gintama è un'altra cosa: il manga è immune da parodie, solo l'anime ogni tanto inserisce qualche puntata stupida del genere, che per altro gli riesce abbastanza male.Dragon_slayer ha scritto: Alla fine il discorso è sempre lo stesso: è solo questione di gusti .............
Io ritengo Gintama un manga di 4° ordine: non mi fa ridere e lo trovo solo demenziale ma senza neanke suscitare le risate (alla Excel Saga per intenderci) al contrario Beelze lo trovo fantastico e mi fà sbellicare dalle risate ad ogni nuovo capitolo (vbb ultimamente sono solo combattimenti quindi un pò di meno).
-
Ospite
Concordo. Io ad ogni manga che capita sotto tiro do sempre un'occhiata. Sicuramente leggero i primi 5 capitoli, forse i primi 10, e vedrò come si sviluppa.Skull ha scritto:da quello che ho capito, "leggendo" lo one-shot da cui è tratta la serie, si tratta di un horror/comedy incentrata su uno shinigami che lavora nell'infermeria di una scuola, o per lo meno una cosa del genere.. il tratto mi piace e anche la storia potrebbe essere sviluppate in un modo interessante.. io almeno i primi capitoli li leggerò, poi si vedrà..
-
Dragon_slayer
Ho visto sia l'anime ke letto il manga ma il mio giudizio non cambia .............
-
Ospite
Diciamo che Gintama è "difficile" da leggere, ci sono troppi riferimenti culturali al Giappone antico con nomi astrusi che nemmeno Bleach si sogna 
Gintama non è un gran capolavoro, neanche a me piace, però... continua a fare successo... un posto occupato abusivamente tra le file del Jump
Gintama non è un gran capolavoro, neanche a me piace, però... continua a fare successo... un posto occupato abusivamente tra le file del Jump