Consiglia un Manga/Anime

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

markez92 ha scritto:
Dragon_slayer ha scritto:Nuova edizione star comics Jojo: il primo volume uscirà ad ottobre costerà 7 euro e sarà composto di circa 300 pagine (quindi più o meno un dizionario ) penso si manterrà mensile per parecchio tempo e quindi sarà una spesa costante e penso piuttosto impegnativa (considerando anke il fatto che SC alza ogni anno il costo delle sue uscite di 20 centesimi).
Note tecniche: il manga vale veramente uno dei più belli ke abbia mai letto (anke se la prima saga nn mi piace particolarmente se nn per alcuni dettagli) gioca molto su un trend che all'epoca tirava molto: il combattimento corpo a corpo con qlke tecnica speciale ed ad effetto (pensate a Kenshiro ), il disegno è bello e curato (ma nn paragoniamolo al livello di Berserk) e bisogna ammettere che migliora molto con il tempo e con l'esperienza dell'autore.
Difetti: la lunghiiiiisssima durata che prima o poi ti fà venire a noia (o più probabilmente ti manda in rovina ), una tipo di manga di combattimenti (per la nostra generazione cresciuta con kenshiro) vista e rivista ke nn dà spunti innovativi (nn certamente venti anni fà)
Okay, grazie per il consiglio, io comunque lo prenderò visto che a quanto ne so Jojo è una pietra miliare nel mondo dei manga e va provato, al massimo se non mi piace lo mollo.
Poi la lunghezza mi spaventa relativamente e i combattimenti vecchio stile fino a che non diventano ripetitivi mi piacciono.
Mi sa che però la SC ristamperà solamente la prima serie in questa edizione e saranno solamente 3 volumi, costa 7 euro ok ma sono comunque 300 pag con sovracopertina, io da parte mia nn ho ancora letto nessuna serie di questa pietre miliare e già l'ho ordinato in fumetteria; poi ieri sfogliando anteprima ho visto che il secondo volume costava 6.50 quindi perme è un acquisto sicuro asd
Ospite

franky000 ha scritto:Mi sa che però la SC ristamperà solamente la prima serie in questa edizione e saranno solamente 3 volumi, costa 7 euro ok ma sono comunque 300 pag con sovracopertina, io da parte mia nn ho ancora letto nessuna serie di questa pietre miliare e già l'ho ordinato in fumetteria; poi ieri sfogliando anteprima ho visto che il secondo volume costava 6.50 quindi perme è un acquisto sicuro asd
La star ha intenzione di ristampare tutte le serie (non so se ristamperanno anche Steel Ball Run), perciò lo acquisterò sicuramente così come la ristampa di Slam Dunk della d/books.
Qualcuno può consigliarmi qualche nuovo titolo (facilmente recuperabile)?
Questi sono i manga che possiedo:Link
Ultima modifica di Ospite il 22 set 2009, 18:18, modificato 2 volte in totale.
Cloud_Master

Ma tanto di JoJo ho tutta la prima stampa e si trova ancora tutta in fumetteria XD

Però per i "Nuovi" che non vogliono comprarsi 4 o 5 volumetti (son davvero minuscoli) alla volta è una bella idea O:
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Cloud_Master ha scritto:Ma tanto di JoJo ho tutta la prima stampa e si trova ancora tutta in fumetteria XD

Però per i "Nuovi" che non vogliono comprarsi 4 o 5 volumetti (son davvero minuscoli) alla volta è una bella idea O:
Mha direi che anche se si trovassero i volumi sottiletta si pagherebbero molto di + poichè la star comics ha alzato i prezzi quindi tantovale prendersi i 3 volumi della nuova edizione al posto dei 17 della vecchia.
Cloud_Master

franky000 ha scritto:
Cloud_Master ha scritto:Ma tanto di JoJo ho tutta la prima stampa e si trova ancora tutta in fumetteria XD

Mha direi che anche se si trovassero i volumi sottiletta si pagherebbero molto di + poichè la star comics ha alzato i prezzi quindi tantovale prendersi i 3 volumi della nuova edizione al posto dei 17 della vecchia.
Sì, ma io sono un maledetto collezionista maniaco asd
Dragon_slayer

Tetsuo ha scritto:
franky000 ha scritto:Mi sa che però la SC ristamperà solamente la prima serie in questa edizione e saranno solamente 3 volumi, costa 7 euro ok ma sono comunque 300 pag con sovracopertina, io da parte mia nn ho ancora letto nessuna serie di questa pietre miliare e già l'ho ordinato in fumetteria; poi ieri sfogliando anteprima ho visto che il secondo volume costava 6.50 quindi perme è un acquisto sicuro asd
La star ha intenzione di ristampare tutte le serie (non so se ristamperanno anche Steel Ball Run), perciò lo acquisterò sicuramente così come la ristampa di Slam Dunk della d/books.
Qualcuno può consigliarmi qualche nuovo titolo (facilmente recuperabile)?
Questi sono i manga che possiedo:Link
Sinceramente nn sò se è recuperabile facilmente o se ti piace ma prova con Yu degli spettri.
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Cloud_Master ha scritto:
franky000 ha scritto:

Sì, ma io sono un maledetto collezionista maniaco asd
eh è una brutta malattia asd asd
Cloud_Master

Il mio portafogli lo sa' benissimo <<
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:Sinceramente nn sò se è recuperabile facilmente o se ti piace ma prova con Yu degli spettri.
In effetti Yu degli Spettri è un titolo che mi interesserebbe leggere, anche se non si trova nelle fumetterie della mia zona e a ordinare arretrati ci vado coi piedi di piombo (pensa che sto aspettando dei volumi da maggio e non mi sono ancora arrivati).
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Tetsuo ha scritto:
Dragon_slayer ha scritto:Sinceramente nn sò se è recuperabile facilmente o se ti piace ma prova con Yu degli spettri.
In effetti Yu degli Spettri è un titolo che mi interesserebbe leggere, anche se non si trova nelle fumetterie della mia zona e a ordinare arretrati ci vado coi piedi di piombo (pensa che sto aspettando dei volumi da maggio e non mi sono ancora arrivati).
hai lo stesso problema mio :(
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”